top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓤𝓷 𝓫𝓪𝓬𝓲𝓸 𝓹𝓮𝓻 𝓵𝓮 𝓯𝓮𝓼𝓽𝓮" 𝓭𝓲 𝓙𝓸𝓪𝓷𝓷𝓮 𝓑𝓸𝓷𝓷𝔂

Gattini e gattine diamo il via oggi al Review Tour per la novella di Natale di Joanne Bonny, "Un bacio per le feste", edito da Newton Compton Editori ... e chi meglio della nostra Sheila può parlarci di questa storia divertente?

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Un bacio per le feste

Autore: Joanne Bonny

Editore: Newton Compton editori

Genere: Novella di Natale

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 0.49€ - 3,90€

Data di pubblicazione: 13 dicembre 2021

Link di acquisto ebook: https://amzn.to/3q2szip

Link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3E5Kbi8


SINOSSI:


Un breve racconto di Joanne Bonny


È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno.


Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella.


Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento.


Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie.


Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…

Buongiorno gattini e gattine eccomi a parlarvi di un'altra novella di Natale edita da Newton Compton di una delle mie autrici Italiane preferite, Joanne Bonny, "Un bacio per le feste"... siete pronte a conoscere Gaia una assicuratrice che non ama particolarmente il Natale? Venite con me...


È la vigilia di Natale e siamo alle porte di Milano e Gaia una assicuratrice stacanovista, che odia il Natale è attesa da sua sorella per i festeggiamenti come da tradizione..ma sogna solo un bicchiere di vino e una vasca da bagno.. Come sempre è sempre l'ultima a lasciare in ufficio ma questa volta c'è un imprevisto, tutte le porte dell'edificio sono chiuse e la guardia non risponde. Ma questa volta non è da sola, anche Alessandro, un nuovo collega appena trasferitosi da Londra è rimasto bloccato in ufficio.. e anche lui come Gaia non ha alcuna intenzione di festeggiare.


Tra una cena improvvisata e visite inaspettate e piccole vendette.. i due dovranno ricredersi circa la magia di questa festa.

Ma cosa combinano e come ci arrivano lo lascio scoprire a voi.


Come già detto prima Joanne non si smentisce mai, la scrittura scorrevole e brillante fa di ogni sua storia un piccolo capolavoro. Con la giusta ironia, il ritmo incalzante.. rimarrete incollate alle pagine e arriverete alla fine in men che non si dica.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e peccato che sia solo una novella...alla prossima...


Buona lettura

Sheila

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



20 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page