top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓛𝓪 𝓷𝓪𝓽𝓾𝓻𝓪 𝓭𝓮𝓵 𝓖𝓲𝓸𝓬𝓸" 𝓭𝓲 𝓐𝓶𝔂 𝓐𝓲𝓼𝓵𝓲𝓷

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "La natura del Gioco" di Amy Aislin, secondo volume, autoconclusivo, della serie Stick Side in uscita per Queen edizioni oggi.

Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: La natura del gioco

AUTORE: Amy Aislin

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: LGBT

SERIE: Stick Side #2

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook - copertina flessibile

PREZZO: € 3,99 - 12,90€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Ottobre 2021

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3BeoAni


NB: Libro disponibile su tutti gli store online

TRAMA:


Sei anni fa, un ultimatum ha costretto Dan Greyson a compiere una scelta che gli è costata quanto di più amava al mondo.


Ha dovuto rinunciare al suo ragazzo, il giocatore di hockey Ashton Yager.


Adesso che i loro cammini si sono incrociati di nuovo, Dan non intende farsi scappare questa opportunità. Ha bisogno di Ash per riuscire a scappare dal tunnel in cui si ritrova.


Deve solo riconquistare la sua fiducia e il suo amore. Ashton Yager, scottato dal passato e intimorito dal futuro, non aveva alcuna intenzione di dichiarare pubblicamente la sua bisessualità, ma adesso che lo ha fatto deve affrontarne le conseguenze, inclusa la possibilità di vedere sfumare il suo contratto con la NHL.


Ora che il suo posto nella squadra è a rischio, dovrà tenere la testa bassa, lavorare duro e giocare le migliori partite di hockey della sua vita. Riallacciare il suo rapporto con Dan sarebbe rischioso, e lui non ha intenzione di farlo.


Non dopo che Dan lo ha abbandonato senza dargli neanche una spiegazione. Quando un uragano costringe Ash a cercare un rifugio fuori città, lui e Dan si ritrovano nello stesso B&B, e lì vedono riaffiorare i loro sentimenti.


Ma Ash ha troppo da perdere. Si tirerà indietro o giocherà di nuovo con il fuoco?

Buongiorno amici gattini, è un po' che non ci si sente. Finalmente sono tornata e sono qui per parlarvi della mia ultima lettura, la nuova uscita di Amy Aislin, secondo volume della serie Stick Side, dal titolo "La natura del Gioco".


Una storia che mi ha tenuta incollata al Kindle per tutta la durata della lettura trasportandomi in una girandola di emozioni, come già era accaduto per il primo romanzo della serie, che mi aveva trasportata nella storia sia per i messaggi che per il suo modo di raccontarli.


Questo libro parla di Ash e Dan due ragazzi che si conoscono per un caso fortuito in un ascensore. Dan che frequenta ancora l’università ma fa lo stagista presso l’azienda di sua madre, Ash deve andare a lavorare in una azienda nello stesso palazzo, un piccolo incidente all’ascensore sarà il preludio prima alla loro amicizia poi alla loro relazione . Dan soffre di claustrofobia e sarà grazie ad Ash se riuscirà ad uscire da quell’ascensore illeso.


La storia tra i due è raccontata in maniera così intima, così profonda, che non solo si percepiscono tutte le vibrazioni e le sensazioni dei protagonisti, ma le si avvertono in maniera profonda, come se fossimo noi gli interpreti della storia. L'empatia nei confronti dei due protagonisti nasce dal fatto che la storia è raccontata passando per tutte le fasi della nascita, dell’evoluzione , della perdita e della seconda possibilità.


La Aislin fa una scelta difficile, raccontare una storia d’amore tra due uomini di cui uno sportivo professionista e di raccontarla anche attraverso il suo coming out.


Ash è un giocatore di Hochey sul ghiaccio nella squadra del Tampa Bay, una squadra NHL cioè la lega massima per quanto riguarda questo sport. Bravissimo nel suo lavoro ma anche bellissimo con un fisico massiccio altissimo occhi castani capelli bianchi in più affascinante, dolce, gentile uno di quegli uomini che non solo non passa inosservato ma lasciano il segno in chiunque lo incontri.


Dan invece ha sempre dedicato la sua vita allo studio ed alla sua passione per la falegnameria. Cresciuto con una madre a capo dell’azienda di famiglia per la quale lui lavora e posto di lavoro per il quale lui ha studiato e sacrificato “ Tutto”.

Dan ha capelli biondi e ricci occhi ambrati ed un fisico agile di chi tiene al proprio corpo e si mantiene in forma con la corsa tipico da modello dotato di una eleganza ed un carisma genuini non artefatti.


Scelta è la parole chiave di questa storia, i protagonisti fanno scelte che possono cambiare la loro vita e quelle delle persone che amano. Non sempre fare una scelta è facile soprattutto quando nelle nostre scelte chi amiamo è coinvolto e può avere delle ripercussioni, a volte ci fanno soffrire ma, ancor di più possono far soffrire gli altri.


E però se poi si scopre che la nostra scelta è stata un errore ed ha portato solo dolore e forse non potremo più recuperare?


Dan sceglie di allontanarsi da Ash per salvare la sua carriera e aiutare suo fratello. Ash decide di dichiararsi bisessuale per aiutare un ragazzino e fargli capire che la forza viene da noi e che possiamo lottare con le nostre forze e facendoci scudo della verità proprio contro un mondo che ha paura di tutto ciò che non segue i normali canoni che però ha bisogno solo di vedere l amore vero per il prossimo per far cadere i muri che ancora ci sono.


Questo libro è il libro delle seconde opportunità quelle che si danno aprendo cuore mente ed anima, solo così si può migliorare il mondo attorno a noi, migliorando noi stessi accettando noi stessi.


Immergetevi in queste pagine e godetene appieno, la Aislin con la sua scrittura leggera lineare, anche se tratta temi difficili comunque li racconta i maniera leggera ma mai banale perché bisogna godere della lettura.

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



22 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page