top of page

"𝓝𝓸𝓽𝓽𝓮 𝓑𝓵𝓾" 𝓭𝓲 𝓣𝓮𝓼𝓼 𝓣𝓱𝓸𝓶𝓹𝓼𝓸𝓷

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla della sua ultima lettura, "Notte Blu" di Tess Thompson, primo volume autoconclusivo della nuova serie Contemporanea Blue Mountain, in uscita oggi. Curiosi di sapere cosa ne pensa...? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Notte Blu

Autore: Tess Thompson

Editore: self publishing

Genere: Romanzi rosa - narrativa

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 4,95€ - 14,51€

Data di pubblicazione: 20 settembre 2022


TRAMA:


Lei, da poco divorziata, è in cerca di un nuovo inizio.


Lui, vedovo, ha un passato travagliato.


Risolvere l'omicidio del fratello di lui li porterà a trovare una seconda possibilità in amore?


Dopo il tradimento del marito, Blythe Heywood è costretta a ricominciare. Quando trova un foglietto con il numero di telefono dell’uomo da cui si era allontanata anni prima, non resiste alla tentazione di seguire “la strada non presa”.


Un viaggio verso l’ignoto che potrebbe guidarla verso il suo vero destino, o la rivisitazione di un passato che metterà a rischio il suo futuro?

Miciolosi, se vi state appassionando alla serie “Emerson Pass”, non potrete perdervi questa serie Contemporary-romance della Thompson. Oggi incontriamo i primi due protagonisti della serie, Blythe e Kavan. Blythe sta attraversando un periodo difficile: Michael, il marito, le ha chiesto il divorzio e si sta per sposare con la sua assistente. La troviamo mentre ci racconta il trasloco dalla sua lussuosa casa, nell’altrettanto lussuoso quartiere dove il divorzio (e la conseguenza perdita dello status di “moglie”) è visto come una infamia e le vicine di casa, con le quali fino a ieri condivideva cene e riunioni scolastiche, ora passano davanti alla casa senza alzare lo sguardo, come se guardarla potesse estendere l’onta del suo nuovo status sociale anche a loro – alla nuova e più piccola abitazione a Seattle.

“Una mamma a tempo pieno, arrivata quasi ai quarantacinque anni, mollata dal marito per un’altra donna e obbligata a lasciare la loro bellissima casa e quel quartiere ambito. Io ero il peggior scenario per chiunque. Riportai lo sguardo sul foglietto nella mia mano.”

Sarà questo “foglietto” e la lontananza delle sue bambine, Clementine e Lola, in viaggio di nozze alle Hawaii con il padre e la matrigna, a essere la molla – grazie anche alla sorella Bliss – a spingerla a buttarsi in una ricerca nel passato che potrebbe essere anche il suo presente.

“Viaggiare è uno stato mentale, è quando si è inclini a pensare dove si dovrebbe essere invece di dove si è”

Ed è per questo che sale in macchina con Belinda Orso e con il suo fido obiettivo e si dirige a Peregrine, nell’Idaho, in cerca dell’uomo del suo passato, per cercare e trovare la Blythe del passato, quella che era appassita in una vita che le aveva inaridito le radici.

Ma oltre a una specie di strega, Moonstone, la proprietaria del Peregrine Bed&Breakfast del luogo, Blythe scopre solamente tanta omertà e segreti sull’uomo che ha incontrato anni prima.

“Conosciamo davvero qualcuno? Anche le persone che pensiamo esserci vicine? Quali oscuri segreti albergano in loro”

La ricerca della verità su quanto accaduto a Finn, e che tormenta ancora sia Kevan che la figlia Rori, spinge Blythe a fare domande, a esporsi, a pensare a chi ha davanti, a quello che era Finn ma anche a tutta la sua vita sino a quel momento. Tra biglietti minatori, un incidente misterioso, una lady di ghiaccio e un’adolescente da aiutare, riuscirà a cogliere al volo la sua seconda possibilità? Riuscirà a fidarsi di Kevan e di sé stessa?

Dopo un inizio un po’ lento, l’autrice ingrana la marcia buona e ci regala una bella storia con quel pizzico di mistero e suspense che io amo perdutamente.

Ci farà incontrare molti personaggi che spero saranno i protagonisti dei prossimi libri della serie: Rori, Cole e la famiglia Lanigan, Ciaran, Riona, Edward e Ardan; Moonstone e soprattutto il cielo blu sopra la Blue Mountain.

Un libro da leggere per trascorrere ore piacevoli insieme a una tazza di tè o caffè in questo autunno ancora caldo.

Buona lettura Birba

Le Gatte ringraziano Tess Thompson e Monica & Cristina Translations per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




17 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page