"Ⓛⓐ Ⓜⓐⓖⓝⓞⓛⓘⓐ Ⓑⓘⓐⓝⓒⓐ" ⓓⓘ Ⓢⓐⓡⓐ Ⓒⓐⓡⓤⓒⓒⓘ - Ⓐⓛⓔⓢⓢⓘⓞ Ⓜⓘⓡⓐⓖⓛⓘⓐ

Amici delle Gatte oggi vi segnaliamo il libro "La Magnolia Bianca" di Sara Carucci, e Alessio Miraglia, pubblicato a gennaio da modus operandi.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: La Magnolia Bianca

Autori: Sara Carucci, Alessio Miraglia

Editor: modus operandi

Genere: fantasy, romantico

Formato: cartaceo - ebook (disponibile in abbonamento KU)

Prezzo: 3,00€ - 12,48€

Data di pubblicazione: 07 gennaio 2022


TRAMA:


"Satana" non è un nome: è un titolo, e come tale può essere ceduto. Lucifero sente che l'Inferno non è più il suo posto e ha bisogno di nominare un successore.


Il primogenito Akab, colui a cui spetta tale onere, non appare però interessato a regnare: Demone dell'Arte, dedito al vino e alla poesia, la sola aspirazione di Akab è divenire umano e vivere fra i mortali.


Offeso dal suo atteggiamento ribelle, Lucifero recide le sue ali e lo esilia sulla Terra, dove scoprirà che la libertà può essere una cieca illusione.


E dove Akab, come suo padre prima di lui, conoscerà la Magnolia Bianca.

 

Mani rugose cingono le sue. Mani vecchie e stanche, artritiche e tremanti, su un palmo fermo che le fa riposare. Una alla volta, le dita scheletriche vengono accarezzate e tenute calme, immobili; richiede molto tempo e molta pazienza, ma lui, di tempo, ne ha da vendere. Lei no.

Dicono che l’amore sia altruismo, ma Lucifero nei suoi occhi non legge un invito a lasciarla morire ora e ad andare avanti per la propria strada; legge solo amore, e tenerezza, e la richiesta muta di restarle accanto.

Come quell’albero di magnolie che hanno piantato venti, trenta, quarant’anni prima – cos’è il tempo per chi ha l’eternità?

6 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni