"𝓜𝓮𝓻𝓪𝓿𝓲𝓰𝓵𝓲𝓸𝓼𝓪 𝓲𝓶𝓹𝓮𝓻𝓯𝓮𝔃𝓲𝓸𝓷𝓮" 𝓭𝓲 𝓜𝓪𝓻𝓲𝓪 𝓡𝓲𝓽𝓪 𝓡𝓾𝓼𝓼𝓸

Amici delle Gatte la nostra Kelly oggi ci parla del nuovo libro di Maria Rita Russo, "Meravigliosa imperfezione", pubblicato in self il 30 marzo.

Andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Meravigliosa imperfezione AUTORE: Maria Rita Russo EDITORE: Self-publishing GENERE: Contemporary Romance PAGINE: 100 FORMATO: eBook e cartaceo (disponibile su KU) PREZZO: 1,99€ - 7,99€ DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 marzo 2021

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/39Tijle


TRAMA:


Le imperfezioni spaventano.

Le imperfezioni uniscono.

Le imperfezioni sono quelle che hanno portato Violet nella tana di Noah, l’uomo con cui ha un incontro al buio.

Un incontro che le cambierà la vita.


Hanno una sola notte a disposizione.


Eppure, quella che doveva essere una notte di passione si trasforma in una notte di confessioni, segreti sussurrati al buio che inevitabilmente cambiano la percezione che entrambi hanno di sé stessi.


Due protagonisti spezzati con la voglia di riscattarsi e rimettersi in gioco. Sarà così facile come sembra rialzarsi insieme?

a cura della nostra Kelly:


"Non è mai stato destinato a essere diversamente. Non è mai stato destinato a durare per sempre."


Può una sola notte cambiare completamente la vita di qualcuno?

Per Violet sicuramente si... Cresciuta senza genitori perché morti in un incendio, è costretta a vivere con la zia Karen devota alla comunità "Noi con Dio, contro le tenebre" diretta da Padre Hopkins. Una setta (Passatemi il termine) estremista e molto rigida, per questo Violet è stata obbligata a frequentare un collegio dalla regole molto ferree, essendo però una ragazza curiosa a cui piace anche leggere, scopre un mondo parallelo al suo. Per questa sua curiosità viene spesso punita e rinchiusa al buio in uno sgabuzzino, dove per farsi compagnia parla ad alta voce da sola.

Una volta diventata adulta, però questo suo piccolo difetto, se così vogliamo chiamarlo, non è ben visto dagli altri soprattutto sul lavoro dove tutti la fanno sentire un emarginata. Per fortuna al suo fianco ha Kelly, amica e collega, su cui può sempre contare e che l'aiuta a trovare un modo per superare le sue barriere!


- Tre brevi tocchi alla porta - contare fino a tre tra l'uno e l'altro.

- Pronunciare la parole d'ordine "Omne ignotum pro magnifico"

- Attendere lo scatto della serratura, contare fino a dieci ed entrare.


Kelly mette Violet in contatto con Mister O, l'uomo giusto per quello di cui ha bisogno.

Il loro sarà un incontro al buio, ma non nel senso che credete voi, proprio un incontro senza nessuna luce, un gioco di ombre e trasparenze dove Noah saprà prendersi cura della ragazza. Violet per la prima volta proverà delle emozioni forti e troverà nell'uomo che ha incontrato qualcosa di più di quello che in realtà cercava!


"Sono pazza a sentirmi al sicuro tra le braccia di qualcuno che non conosco affatto?"

"La nostra mente reagisce alle cose che non conosciamo in due modi: o resta paralizzata dalla paura, o accetta l'ignoto e si lascia trascinare da quello che verrà".


Anche Noah nasconde un passato turbolento e porta delle cicatrici profonde non solo nell'animo ed è per questo che vive nell'ombra. Ma la notte trascorsa con Violet lascia in lui qualcosa di diverso qualcosa che per la prima volta lo trasporta verso un'altra persona......


"Come può la distruzione essere considerata una rinascita?"

*

"Perchè l'amore è in grado di ricostruire tutto. L'amore per gli altri e quello verso se stessi. Quando meno ce lo aspettiamo la voglia di rivalsa può darci la forza per andare avanti e ripartire da zero."


Cari amici lettori "Meravigliosa imperfezione", nonostante sia un romanzo breve, ha tutte le carte in regola... è ben curato, ha una trama strutturata e dei colpi di scena che lasciano il lettore a bocca aperta. Una rivisitazione della favola della Bella e la Bestia, in chiave moderna, come la stessa autrice ci confessa, ma a mio avviso molto più profonda..... soprattutto per quello che riguarda la vita di Violet della "setta", dei soprusi e della violenza che ne deriva.... Maria Rita è riuscita a trattare l'argomento, approfondirlo nel dettaglio, mantenendo sempre la giusta delicatezza per rendere la lettura adatta anche ad un pubblico più sensibile.

Una storia emozionante e mai scontata, una storia delicata ma profonda, una storia dove "Le imperfezioni spaventano. Le imperfezioni uniscono".


Consiglio questa lettura a tutti quelli che credono profondamente che l'amore guarisce ogni tipo di cicatrice, anche quelle visibili e invisibili ai nostri occhi... ma non al nostro cuore!


Buona lettura Kelly

Le Gatte ringraziano Maria Rita Russo per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


24 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni