"Wild Collision" di Micalea Smeltzer

Amici delle Gatte esce oggi per la Triskell edizioni il libro "Wild Collision" di Micalea Smeltzer, primo volume della serie Wild.

Per il Blog ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SINOSSI:


Hollis Wilder, frontman dell’emergente band The Wild ama la vita al limite.


Quando il suo gruppo riesce a stringere un prestigioso accordo col mitico Joshua Hayes, membro dei famosissimi Willow Creek, sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto.


Solo che a quanto pare Hayes ha regole per ogni cosa, e a Hollis le regole non piacciono proprio.


Soprattutto la prima:

Stare lontano dalla figlia di Hayes.


Mia Hayes desidera una cosa soltanto, diplomarsi e lavorare nell’industria della musica a fianco di suo padre.


Non ha tempo per le complicazioni, specialmente quando queste si chiamano Hollis Wilder, una star emergente che può portarle solo guai, e che dovrà imparare a tenere a distanza.


Cosa non facile quando per Hollis, invece, tra loro si è creata subito un forte chimica, una connessione che neppure si era mai reso conto di cercare.


Come far capire a Mia che tra loro ne vale la pena?


RECENSIONE

a cura della nostra Birba:


Micini e micine, ecco la vostra Birba di nuovo alle prese con un libro ambientato nel mondo della musica.

Hollis è il frontman dei Wild, una band musicale agli inizi della carriera; decisamente bello e affascinante, ama essere adorato dalle donne che fanno a gara per buttarsi nel suo letto come in quello degli altri membri della band.


Quando Joshua Hayes, leader dello storico gruppo dei “Willow Creek” li mette sotto contratto per registrare il loro primo album sono tutti al settimo cielo.

Hayes pone loro solo alcune condizioni: serietà, impegno e......stare lontani da Mia, sua figlia.


Mia non è la figlia biologica di Hayes, ma lo ama come se fosse il suo vero padre accettando che lui sia un pochino troppo iperprotettivo nei suoi confronti; è una ragazza con la testa sulle spalle, restia a farsi coinvolgere in una relazione perchè delusa dai ragazzi frequentati in passato.


Sin dal loro primo incontro nella camera della ragazza, da parte di entrambi scatta qualcosa, un sentimento che, giorno per giorno, cambierà sia Mia, che inizialmente ha paura dell'attrazione che prova verso il ragazzo conoscendone la fama, sia Hollis che si scopre sempre più coinvolto dalla ragazza e che grazie a lei e alla vita che conduce con la band in quel piccolo paese riscopre se stesso.


Sarà sufficiente la profondità dei sentimenti di Hollis a convincere Mia a dargli una possibilità?

E quali saranno le conseguenze dei loro segreti?


Mia e Hollis provengono da mondi diversi e pagina dopo pagina assistiamo al nascere di un sentimento che, sebbene all'inizio vogliano negare, esploderà tra di loro e niente sarà come prima.


“Adesso è cambiato tutto” Grazie ad esso, entrambi andranno oltre se stessi, il loro passato, per diventare qualcosa di diverso ,insieme.


Il libro mi è piaciuto molto, i due protagonisti e l'evoluzione dei loro sentimenti sono ben descritti; avrei apprezzato un approfondimento anche dei personaggi secondari, degli altri membri della band che sono lasciati ai margini del racconto; la trama avrebbe permesso qualche divagazione in più su ognuno di loro....per questi spero magari in un sequel...


Consiglio la lettura di questo romance a chi, come me, crede che l'amore possa cambiare le persone e che possa far ritrovare a ognuno la strada di casa, la strada del proprio cuore.




Valutazione di lettura: 😻😻😻1/2






Le gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


4 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon