top of page

Review Tour - "Ci vediamo presto" di Lucrezia Scali

Buongiorno a tutti, comincia oggi il Review Tour per il nuovo Romanzo di Lucrezia Scali, "Ci vediamo presto", in uscita oggi 28 novembre edito da Newton Compton Editori.

La nostra Sheila ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima e adesso ve ne parlerà.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Ci vediamo presto

Autore: Lucrezia Scali

Editore: Newton Compton

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 3,99€ - 8,41€

Data di pubblicazione: 28 novembre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2pYfKup


SINOSSI:


Un amore che sembrava una favola.

Una scelta che allontana.


Si può tornare indietro e azzerare la distanza?

Che cosa è successo a Isabel e Andreas?


La loro sembrava una favola: una lei, un lui e Facebook a fare da cupido.


Dopo che la freccia è stata lanciata, tutto è cambiato.


A un certo punto Isabel ha fatto una scelta e ora deve imparare a convincerci, anche se gli occhi azzurri di sua figlia sono lì a ricordarle ogni giorno a cosa ha rinunciato.


E lo sa bene anche Andreas che, da quando il suo cuore si è spezzato, ha reagito nell’unico modo che conosce: alzando un muro per non innamorarsi mai più.


Ma una mattina, all’improvviso, il profilo Facebook di Isabel è di nuovo attivo e in un attimo il passato torna a tormentarlo.


È deciso a riprendersela, a tutti i costi.

Anche se Andreas non poteva di certo immaginare che la donna che ha tanto desiderato nascondesse un segreto.

Così grande da mettere tutto in discussione.


La distanza tra loro è davvero incolmabile?



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno amici ed amiche delle Gatte è con immenso piacere che vi parlo del nuovo romanzo di Lucrezia Scali, "Ci vediamo presto".

Dopo aver letto alcuni anni fa "La distanza tra me e te", devo essere sincera, avevo ancora un po l'amaro in bocca..perché avevo voglia di sapere cosa sarebbe successo ad Isabel e Andres!


Ora finalmente ho avuto questa occasione e sono felice che l'autrice ci abbia dato la possibilità di rincontrare questi due personaggi.

Come nel primo romanzo, non sono riuscita completamente ad entrare in sintonia con il personaggio di Isabel, troppo distante da me e alcune sue scelte ho faticato a capire.

La sua costante insicurezza, il suo continuo conflitto tra mente e cuore, tra certezza e ignoto..beh alla lunga è difficile da comprendere.

Ha fatto la sua scelta, ha scelto la sicurezza, sebbene consapevole che non la rendesse felice, ha abbandonato il cuore, che invece le avrebbe risparmiato tante amarezze e bugie.


Più cerchi di nascondere gli errori fatti, più la vita ti presenta un conto salato, prima o poi..ed è quello che è successo ad Isabel che ha rischiato di perdere tutto.

Il castello di carte che si era costruita, con le bugie a fare da collante, è caduto al primo soffio di vento.


Il suo continuo non voler affrontare la realtà, nascondere la testa sotto la sabbia, la portano a sprofondare ancora di più.


Tutta un'altra storia Andreas!


Un uomo consapevole dei propri limiti, che non ha paura di affrontare di petto le situazioni e metterci la faccia e il cuore.

Sebbene sia stato calpestato e illuso non smette di amare quella donna che lo ha lasciato solo a combattere una battaglia che avevano cominciato insieme.


È la prima volta che mi trovo ad apprezzare molto di più il personaggio maschile, a riuscire ad entrare in perfetta sintonia con lui.

Questo grazie anche alla grande capacita di Lucrezia, al suo stile narrativo unico e coinvolgente.


Alla sua grande capacità di rendere reali dei personaggi di un romanzo.

Volutamente non vi sto raccontando nulla della storia perché, se non avete letto "La distanza tra me e te", rischierei spoiler imperdonabili.


Quello che posso dirvi è che non potete non leggere questa storia, romantica, coinvolgente.

La scrittura fluida di Lucrezia, è in grado di travolgere il lettore, di farlo emozionare e farlo sentire parte della storia.

Questa autrice non delude mai, ogni suo romanzo è emozione allo stato puro.

Se siete anche voi appassionate di storie un po incasinate, che non filano lisce, dove l'imprevisto e il colpo di scena sono sempre in agguato, ma romantiche al punto da farvi battere il cuore...beh le storie di Lucrezia Scali fanno al caso vostro.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura e ...se avete voglia, fatemi sapere la vostra opinione.




La vostra Sheila

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻








Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.

25 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page