Review Tour - "Altre mille volte di te" di Federica Alessi


Amici delle Gatte, buon pomeriggio, oggi partecipiamo al Review Tour del nuovo libro edito Newton Compton di Federica Alessi dal titolo "Altre mille volte di te", uscito il 6 dicembre scorso.

Ce ne parla la nostra Minou, curiosi di leggere la sua recensione?



SCHEDA LIBRO:


Titolo: Altre mille volte Autore: Federica Alessi Edizione: Newton Compton Edizioni Genere: New Adult Data di pubblicazione: 6 dicembre 2018 Prezzo: 0,99€ E-book

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2SILoF9



SINOSSI:


Avery Emerson credeva di essersi lasciata alle spalle il suo passato.


Ma quando, dopo tre anni, fa ritorno a Myrtle Beach non sembra essere passato nemmeno un giorno: il brutto ricordo che l'ha tormentata per anni è ancora vivido nella sua mente.


Connor Riley ama cavalcare la cresta delle onde più alte e perfette, è abile nel surf tanto quanto lo è con le ragazze.


Il suo fascino però non sembra avere effetto sulla biondina appena arrivata.


Avery, infatti, lo incolpa dell'incidente che ha causato la morte della sua gemella Natalie e il segreto che Connor custodisce con cura potrebbe persino peggiorare le cose. 


Connor e Avery riusciranno a riallacciare i rapporti che si sono spezzati? 


Avery sa che Connor l'ha delusa profondamente e la razionalità le dice che non dovrebbe assolutamente a fidarsi di lui.

Eppure il suo cuore sembra pensarla in modo molto diverso...




RECENSIONE

a cura della nostra Minou:

Buongiorno micini, siete pronti ad un’altra recensione?


Ho letto per voi ‘Altre mille volte’ di Federica Alessi edito Newton Compton, venite con me per scoprire di cosa si tratta.

Every è una bellissima vent’enne con un passato troppo doloroso da sostenere, che l’ha portata a fuggire dalla sua città e dai suoi affetti più cari.

Dopo la morte della sorella gemella Natalie, infatti, niente è più come prima, e prendere le distanze sembra essere la giusta soluzione per aiutarla a dimenticare.


Dopo tre anni, credendo di essere riuscita ad andare avanti, con la propria vita, si sente pronta per fare ritorno nella sua città Natale.

Non ha fatto però bene i suoi conti, sopratutto per la presenza di Connor, un surfista latin lover grande amico della sua gemella e ritenuto da lei il responsabile per l'incidente che ha causato la sua morte.


“La sua vita era andata avanti e volevo odiarlo con tutta me stessa per quello, ma una parte di me teneva così tanto a lui da non lasciare all’altra di farlo.” La sua presenza, infatti, complicava tutto, soprattutto per il cuore di Avery. “…Ora avevo paura che Connor riuscisse a scoprire quanto in realtà ero distrutta nel profondo. Così, indossando la mia migliore maschera, tornai a mostrare sicurezza.”


Connor, dal canto suo, non è insensibile al fascino dell’amica che, da sempre, è parte integrante del suo cuore nonostante lui abbia sempre taciuto.

Avery era diversa da Natalie per lui, lo è sempre stata.


“Quanto a lei, c’era una cosa che avevo sempre saputo: un giorno sarebbe stata mia. Era scritto nel destino.” Ma c’è un segreto che non riesce a riverarle, che potrebbe cambiare ancor di più le sorti del loro rapporto. “Non ero intenzionato a lasciarla andare, non adesso, non di nuovo e così strinsi di più la presa intorno al suo braccio. Era come infliggersi del dolore. Toccarla senza toccarla davvero faceva male… Desideravo il suo cuore non la sua diffidenza o la sua rabbia.”


Riusciranno i due ad andare avanti senza guardare il passato doloroso che li accumuna?


E Connor rivelerà quel segreto che porta dentro sé da anni?

Per scoprirlo vi basta leggere questo romanzo dolcissimo e appassionante, che ho divorato in un sol boccone per la voglia di scoprirne il finale. 😉


Grazie alla presenza di pov alternati sapremo cosa frulla per la testa dei nostri personaggi di cui sono rimasta affascinata, principalmente, devo ammetterlo, della bontà e dalla dolcezza del nostro Connor… che ragazzo micetti!


Anche Avery è riuscita a toccare le corde del mio cuore, una piccola testarda cresciuta troppo in fretta! ❤

La scrittura della nostra Federica è molto fluida e in questo romanzo l’ho trovata molto dolce, sarà stata la tematica delicata o il fatto che mi sono immedesimata molto nei personaggi e nella loro storia, per questo vi consiglio la lettura di questo libro delicato e sorprendente, curiosa di sapere se vi trovate d’accordo con me. 😗

Vi lascio, come sempre, con una citazione che mi ha particolarmente colpita.


Alla prossima micini… Miao!


“Per un attimo, della durata di due secondi, mi sembrò lei, e quando sollevò il capo… restai senza fiato. Mi bloccai. Sbiancai. E dimenticai il motivo per il quale ero alla festa. Intorno tutto sparì. Le voci, la musica, gli odori. Eravamo solo io e lei. Sentivo solo la sua presenza. La mia Avery. La mia casa”





Buona lettura Monou


Valutazione di lettura : ⭐⭐⭐⭐


Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️



10 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon