Review Party - "Sul ghiaccio" di Amy Aislin

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo al Review Party dedicato al libro "Sul ghiaccio" di Amy Aislin, primo volume della serie Sport romance - Male to Male Stick Side in uscita oggi per Queen edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Sul ghiaccio

AUTORE: Amy Aislin

EDITORE: Queen Edizioni

SERIE: Stick Side #1

GENERE: Sport Romance M/M

FORMATO: Ebook

PREZZO: 3,99€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Ottobre 2020

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3jiHuzD


NB: Libro disponibile nei vari store.


SINOSSI:


Per Mitch Greyson, studente al secondo anno di college, determinazione e perseveranza sono fondamentali per diventare un giocatore professionista di hockey.


Le sue giornate sono piene di impegni, tra gli allenamenti, le partite, i corsi, i compiti, due lavori part-time, e adesso anche le ripetizioni che deve frequentare se non vuole perdere la borsa di studio.


Tutto questo non dovrebbe lasciargli abbastanza tempo per flirtare con il giocatore professionista della NHL della sua città.

Eppure, niente lo ferma.


Da quando è stato messo sulla lista delle riserve che hanno subìto un infortunio, Alex Dean, difensore della NHL, sta usando il suo tempo libero per stare accanto al padrino malato e per cominciare il libro che gli è stato commissionato.

Non si aspettava di venire incastrato a fare da tutor, specialmente non a Mitch, un ragazzo arrogante e saccente.


Ma Alex presto scopre che in Mitch c’è molto più di ciò che sembra… e quello che vede gli piace molto.

Solo che Alex non ha intenzione di rischiare la sua carriera nella NHL facendo coming out, e una relazione metterebbe a rischio anche il futuro di Mitch.


Una vita insieme sembra impossibile.

Ma, in fondo, le cose migliori lo sembrano sempre…

Sul ghiaccio è un romance contemporaneo m/m, con protagonisti un seducente giocatore di hockey che incontra la sua anima gemella in un giocatore demisessuale della NHL.

a cura della nostra Stregatta:


Ciaoo amici delle Gatte, la vostra Stregatta oggi è qui davanti ad una pista da hockey, per parlarvi della sua ultima lettura "Sul ghiaccio" di Amy Aislin portato in Italia dalla Queen edizioni.

Questo libro fa parte di una serie tutta incentrata sul mondo dell’hockey , una storia

frizzante che era partita un po’ in sordina, in maniera lenta e infatti pagina dopo pagina cercavo di capire come mai non avesse brio, poi continuando nella lettura ho capito che la scrittrice ha voluto presentarci i personaggi e la loro vita così come si svolgeva la storia, in modo da farci conoscere ed apprezzare ogni singola sfumatura di questi due ragazzoni.


Mi è piaciuto vedere la relazione svilupparsi nel corso del libro, iniziando con

un' amicizia prima che diventasse più forte e si formassero connessioni emotive. 

Mi sono innamorata di Alex e del suo modo di fare e di Mitch che ha tirato fuori il mio istinto di protezione.


Ma veniamo a noi la scrittura è leggera, semplice, ogni personaggio si racconta e, pagina dopo pagina conoscerete questi due ragazzi e conoscerete ciò che li ha fatti diventare ciò che sono.


Mitch Grayson è un ragazzo iscritto al secondo anno del GH con un fisico

asciutto, occhi chiari, capelli biondi gioca nei Montaineers è un nerd bravissimo in tutte le materie scientifiche ma, una frana in quelle umanistiche gioca a Hockey ed ama tutto di questo sport, l’agilità, la grazia, la forza, la potenza, l'euforia e la connessione che si crea tra i giocatori ogni volta che sono in campo e devono seguire uno schema per fare punto.

Tutto questo lo rappresenta in maniera perfetta, quasi che questo sport fosse la sua profonda espressione, infatti quando gioca lui riesce ad essere se stesso.


Mitch si presenta come uno stronzetto che cerca di fare colpo su Alex appena si incontrano ad una conferenza, il destino li fa incontrare in un periodo non positivo per Alex che inizialmente non sa come interpretare l’atteggiamento di Mitch , il suo continuo flirtare con lui in maniera neanche tanto velata inizialmente lo infastidisce , e si comporta in maniera un po’ sgarbata, poi cause fortuite faranno si che i due comincino a frequentarsi ed a conoscersi.


Alex Dean difensore dei Tampa Bay squadra professionistica di Hockey, da questo capirete che con un metro e novantacinque di muscoli, una struttura enorme con i suo occhi enormi chiari capelli ricci lineamenti irregolari barba incolta e labbra che invitano a pensieri sconci sia il pensiero non molto casto di tutte le ragazze e non solo..

Alex torna a Glen Hill luogo che lo ha ospitato per quattro anni e dove ha cominciato la sua carriera che poi lo ha fatto diventare un professionista, ci torna dopo un infortunio e coglie l’occasione per stare vicino a suo nonno, l’uomo che lo ha sempre seguito nel suo amore per l’hockey e che gli ha fatto da padre..


Alex è un demisessuale e qui la scrittrice ci spiega cosa significa bene, lo fa in maniera semplice dice appunto che chi lo è per poter stare anche intimamente con qualcuno deve sentirsi anche emozionalmente preso da questa persona.

E’ un ragazzo pieno di valori legato alla famiglia ed alla squadra e, si presenta come l’eroe della storia poiché è un ragazzo sempre pronto ad aiutare ed essere gentile e disponibile con tutti, anche con Mitch, anche se, inizialmente non sa se fidarsi poiché lo vede troppo sicuro di se ed in più non riesce a capire i suoi atteggiamenti sfacciati e troppo sicuri.


Alex pian piano capirà che quella che vede è una maschera dietro cui il ragazzo si nasconde per mascherare i suoi problemi con la famiglia, e che non è vero che è un ragazzo sicuro , ma è uno che si allena e studia per ottenere ciò che vuole con molti sacrifici. Mitch è un ragazzo sexy e sfacciato, che mascherava un profondo dolore dell’anima con un rapporto conflittuale con sua madre, un rapporto interrotto con suo fratello, tutto questo aveva creato una spaccatura nel suo modo di vedere gli affetti, un ragazzo che fà sacrifici per poter studiare, che vede la propria famiglia come fonte di sofferenza. Mitch è gay ma non ha mai avuto un ragazzo perché non

riesce a fidarsi di nessuno tranne che del suo amico Cody il quale è sempre pronto ad aiutarlo e spronarlo ad essere felice.


Il loro incontro fortuito farà sì che non solo il loro rapporto cresca ma, anche che ognuno di loro migliorerà, il fatto di stare insieme li stimolerà a crescere sia come esseri umani che come coppia.


Tutti noi vorremmo quello che questi due ragazzi riusciranno ad avere, quell’amore folle che migliora le nostre vite, che sconvolge il nostro mondo e ci rende migliori.

Quell'amore che ci colora le giornate anche quando il sole non c’è, questo è il loro amore qualcosa di emozionante e passionale che ci porta a sentire questa favola oltre che leggerla e poco importa se sono due principi gli eroi.


E’ una storia raccontata con leggerezza e delicatezza, mai volgare ma pian di romanticismo e Amore di quelli con la A maiuscola.

Un libro che fa capire che nella vita come nello sport essere se stessi e seguire le proprie passioni si rivela essere vincente.

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


19 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon