Review Party - "Silence" di Tim Lebbon


Amici delle Gatte Buongiorno, partecipiamo oggi con molto piacere al review Party di "Silence", di Tim Lebbon edito dalla Newton Compton.

Un Thriller e chi se non la nostra Tati poteva immergersi in questa lettura?



Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori




SCHEDA LIBRO:


Titolo: Silence

Autore: Tim Lebbon

Genere: Thriller

Editore: Newton Compton Editori

Pagine: 334 pp

Prezzo: 2,99 € (ebook) - 9,90 € (cartaceo) 

Data di pubblicazione: 29 Novembre 2018

Link di acquisto: https://amzn.to/2zHiY7t




SINOSSI:


Un terribile flagello dilaga in Europa e l’unica speranza per sopravvivere è rimanere in perfetto silenzio…


Nell’oscurità di una fitta rete di grotte sotterranee, vivono creature cieche, abilissime nella caccia.


Grazie al loro udito sono in grado di individuare e catturare qualunque preda.


I cunicoli sigillati hanno trattenuto per secoli la loro furia, fino a che una spedizione speleologica in Ucraina, in diretta televisiva, non apre un varco, scoperchiando quell’ecosistema come un vaso di Pandora.


A emergere dalle tenebre è uno sciame di creature feroci, simili a pipistrelli, che in un attimo si avventa sul gruppo di scienziati.


Le telecamere continuano a riprendere per ore lo scempio, offrendo uno spettacolo raccapricciante.


Due testimoni della carneficina sono Allye suo padre Huw, incollati davanti allo schermo.


Se la minaccia dovesse diffondersi in tutta Europa nessuno sarebbe più al sicuro.


Perché gridare, persino sussurrare, può rivelarsi fatale.


Ally, affetta da sordità, è abituata a vivere in silenzio.


E adesso, la sua abilità è l’unica speranza di salvezza per la sua famiglia: dovrà riuscire a trovare un posto sicuro per aspettare la fine del pericolo.


Ma avrà davvero fine? E in quale mondo sarà costretta







RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


Diverse persone sono morte a seguito di un incidente avvenuto in una caverna a nord-est di Konotop, in Ucraina




Tutto è partito proprio da li, in Ucraina, quando una spedizione speleologica finisce in tragedia, delle creature mostruose iniziano ad attaccare le persone uccidendole in modo atroce! Si perchè quelle grotte le ospitavano da millenni, ed ora hanno trovato il modo di riprodursi in maniera indecente.

Ally, a causa di un incidente d'auto avvenuto anni prima, perde i nonni e riporta un trauma cranico che le fa perdere l'udito, nonostante tutto è una ragazza molto sveglia, anche se la sua vita dopo l'incidente cambia in maniera drastica, e solo con l'aiuto della sua famiglia e degli amici non si sente mai esclusa.

Allay, vive con la sua famiglia in Gran Bretagna, ha un amico fidato Otis, il suo cane che le fa da guida standole sempre vicino e aiutandola con il suo handicap. Un giorno, Ally, collegandosi sul suo canale preferito Discovery Channel, vede un servizio in diretta raccapricciante, inizialmente pensa sia un film, poi si rende conto che non lo è e ne rimane sconvolta e spaventata a morte, rendendosi conto che nessuno potrà sfuggire a quella che sembra essere una catastrofe.

Ally, insieme al padre Huw e altri componenti della famiglia, decidono di abbandonare la loro casa, prima che questi esseri invadano anche le loro terre, e li attacchino, ma il viaggio per loro sarà un vero incubo.

"Ci sono migliaia di morti, dicono che forse sono decine di migliaia. La città è in fiamme. E quelle cose… quelle creature venute dalla grotta, le immagini di ieri sera… ce ne sono così tante. Le chiamano viespi, che significa vespe, ma non lo sono, sono… Stanno uccidendo qualsiasi cosa"

La famiglia di Ally dovrà affrontare parecchie difficoltà e un viaggio pericoloso.

Riusciranno a salvarsi?


"Il rumore le attira. Restate in silenzio. Restate vivi"



Beh! Cosa posso dirvi di questo libro?


Questa sarà una lettura che vi lascerà con il fiato sospeso, ad ogni capitolo, entrerete nella storia a tal punto, che avrete l'impressione di vivere ogni atrocità insieme alla famiglia di Ally, e attenderete anche voi l'arrivo di queste creature, che vi assicuro sono davvero spaventose da farvi restare vitree.


Il libro è ben scritto, Tim Lebbon, ha saputo curare tutti i dettagli, tanto da lasciare chi legge con il fiato sospeso in attesa di finirlo velocemente. 😍




Buona lettura Tati😍

Valutazione lettura⭐⭐⭐⭐

Thriller:🕵️‍🕵️‍🕵️‍🕵️‍🕵️‍

7 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon