Review Party - "Profumo di riscatto" di Tiziana Lia

Amici delle gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al review party del nuovo libro di Tiziana Lia "Profumo di riscatto", pubblicato dalla Dri Editore

SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Profumo di Riscatto" Autore: Tiziana Lia Collana: DriEditore Historical Romance (vol.13) Editore: Dri Editore Genere: Regency Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2.99€ - 12.99€ Link di acquisto: https://amzn.to/31H5WDi


SINOSSI:

10 Maggio 1865.


Un’unica notte ha sconvolto la vita di due giovani e il destino sembra giocare con loro anni dopo.

Con una vita da ricostruire in Oregon e il desiderio di riscattarsi, Julia Montgomery si batte ogni giorno contro i pregiudizi della società, mentre Daniel Duncan ha una certezza: deve nascondersi.

Nessuno dei due desidera l’amore nella propria vita, ma se il cuore facesse crollare ogni loro certezza?

Sarà questo lo scontro più difficile da vincere, soprattutto quando il passato torna inesorabile a chiedere un conto salato.

La speranza di ritrovarsi è l’unica fiammella che tenta di restare accesa, ma il tempo corre e il mondo cambia attorno a loro. In un’America da costruire a scapito dei deboli, il destino terrà ancora in modo beffardo i fili delle loro vite?


RECENSIONE

a cura della nostra Bizet:

Siamo in un periodo storico particolare, un’America uscita dalla guerra di secessione dove l’ambientazione rustica e selvaggia ti conquista ed è particolarmente fresca, rispetto ai soliti romanzi ambientati a Londra.


Ho adorato entrare in quest’ambientazione, la descrizione dettagliata del luogo e delle vite dei personaggi affascina e conquista, come ad esempio conoscere la vita delle tribù dei pellerossa.

Si nota parecchio l’impegno dell’autrice a fare in modo che il lettore possa immaginare i luoghi e soprattutto viversi le loro culture. Ma non solo questo, perché vivremo anche diverse tematiche come l’indipendenza della donna in quel periodo storico particolare, dove una Julia caparbia e determinata farà di tutto per conquistare il suo posto come medico, nonostante le discriminazioni e pregiudizi per il fatto che sia una donna.

Prenderemo anche un’altra tematica importante attualmente nel nostro periodo storico. Infatti, Daniel ha un passato e un presente da fuggitivo per un omicidio che non ha commesso e che lo porterà a chiudersi in se stesso e diffidare di chiunque, poiché diversamente rischierebbe la morte.

Solo un animo forte come quello della bella dottoressa abbatterà e conquisterà il cuore del fuggitivo scattando così un sentimento d’amore puro. Ma tante incomprensioni e intromissioni del loro passato, faranno penare e pensare di non trovare un futuro insieme.

Il luogo storico scelto è bellissimo, diverso, ma a me è mancato molto l’emozione tra i due protagonisti, perché entrambi saranno portati spesso a separarsi e non avranno modo di viversi se non per pochi momenti ed è, per me, un peccato perché avrei preferito vivermi il loro amore conoscerli insieme e interagire un po’ di più.

A parte questo, il romanzo vale la pena di essere letto, anche solo per vivere per un momento la storia del Texas, a mio avviso affascinante e descritto brillantemente.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻







Le Gatte ringraziano la Dri Editore, per la copia digitale ricevuta in omaggio.


13 visualizzazioni1 commento

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon