Review Party - "LeAli" di Rebecca Quasi

Amici delle Gatte buongiorno.

E' uscito il 26 aprile il nuovo libro di Rebecca Quasi, "Le Ali".

Dopo averci deliziato coi suoi regency Dita come Farfalle e La Governante, molto Rebecca, con questo libro, torna al suo antico amore, all’ambiente che le è più caro, il romance contemporaneo.

La nostra Diana lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa.......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: "Le Ali"

Autore: Rebecca Quasi

Editore: Dri Editore

Genere: Romance Contemporaneo

Formati :ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 12,99€

Data pubblicazione: 26 aprile 2019









"Dopo aver deposto la bambina nella culla e averla coperta, Bianca raccolse i propri abiti e andò a vestirsi in bagno. Adriano sorrise di quel pudore. Girare nuda sì, vestirsi davanti a lui, no..”







SINOSSI:


Una figlia appena nata, una promessa alla quale non può sottrarsi e un futuro tanto incerto quanto doloroso, sono ciò che Adriano Abregal, ingegnere di Formula Uno, si trova a dover affrontare.


Il fatto che al suo fianco ci debba per forza essere Bianca Bastiani, una ballerina dallo stile di vita turbolento, non è certo incoraggiante.


E per far funzionare la cosa i due “soci” studiano un patto blindato e preciso come un pit stop, una terra di nessuno asettica e impersonale dove all'apparenza sentimenti e passione non dovrebbero avere diritto di cittadinanza.


RECENSIONE

a cura della nostra Diana:


Ciao amici, il libro che ho appena finito di leggere è "LeAli" di Rebecca Quasi , faccio una premessa e vi dico che: mi è entrato nel cuore.

Per questo, cercherò di essere più obbiettiva possibile, nel dirvi quello che penso, vediamo se ci riesco.....

La storia inizia con l'immagine tenerissima di due bambine, MaVi e Bianca, amiche da sempre che fantasticano sul loro futuro. Le ritroviamo dopo una decina di anni, sempre amiche e con i loro sogni realizzati, dunque soddisfatte e felici... ma la vita è beffarda e subdola ed in un attimo può stravolgere tutti gli equilibri. Non voglio svelarvi troppo, perché questo è uno di quei libri che va assaporato, piano piano assimilando ogni frase ed ogni emozione... Ad inizio lettura, si parte con la tenerezza, si passa poi alla felicità... alla tragedia, da cui Adriano, marito di MaVi deve ripartire con una bimba appena nata.

Con una promessa strappata in un momento di totale sconforto, che lo obbligherà a dividere con Bianca la crescita di Teodora.

" Divennero una specie di team, il " Teo team " come li definiva Adriano, due collaboratori che si occupano della stessa bambina. "

Quando inizi a leggere questo libro non riesci proprio più a smettere, si viene coinvolti totalmente, la bravura di Rebecca con la sua scrittura fluida e senza tempi morti rende tutto più semplice.

È uno di quei libri dove i protagonisti sono tuoi amici e tu vivi con loro dolori, gioie ed emozioni che emergono tra le righe. Questi personaggi così diversi tra loro ma così complementari fanno amare questa storia che potrebbe sembrare una storia come tante ma che non lo è affatto perché affronta tutte le sensazioni belle e brutte che si provano nella vita. Adriano e Bianca si ritrovano a dover affrontare uno dei dolori più strazianti eppure non lo possono vivere ed esternare perché un piccolo esserino ha bisogno di loro ed ecco che emerge l'amore più immenso e puro, che ti fa superare anche il più grande dei dolori, l'amore per un figlio.

" Stretti uno all'altra, permisero al lutto di prendere forma, al dolore di alzarsi ed esplodere, ringhiarono feriti contro l'ingiustizia, l'assurdità, il Dio distratto, la Natura deforme e poi, quando il pianto silenzioso si estinse, si addormentarono senza dirsi nulla, certi di essersi comunicati tutto. "

In queste pagine Rebecca racchiude tutto ciò che un libro può e deve donare, lo fa con ironia, con dolore, con dolcezza e con tanto amore.

La storia fa vivere tutte le forme dei sentimenti esistenti nella vita: l'amore tra due Amiche vere, l'amore con la A maiuscola, quello vero del per sempre e l'amore per la famiglia ed i figli. Ma la vita mette anche alla prova continuamente ed insegna che nessuna fine lo è veramente e da ogni fine nasce un nuovo inizio e questo Adriano, Bianca e Teo lo sperimenteranno...

" Piace molto " come dice la piccola Teo, un libro che non delude!





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻




Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️






Le Gatte ringraziano la Dri Editori perla copia digitale ricevuta in omaggio.



8 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon