Review Party - "L'uomo perfetto" di Linda Fantoni

Amici delle Gatte buon inizio settimana.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Linda Fantoni "L'uomo perfetto".

La nostra Diana lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: L'uomo perfetto

Autore: Linda Fantoni

Editore:

self publishing

Pagine: 256 Prezzo cartaceo: 13 euro Prezzo ebook: 2,99 euro Genere: romance contemporaneo

Data di uscita: 1 aprile


SINOSSI:

Ricominciare da zero a trentadue anni. E' possibile?


Lisa Franchi ci prova.


Delusa dall'amore, mette seicento chilometri tra sé e il passato e si trasferisce a Roma.


Per ripartire con una nuova vita si dà due obiettivi e un termine entro cui realizzarli: trovare un nuovo lavoro e un nuovo amore in novanta giorni.


Ma non un amore qualsiasi: il Principe Azzurro, l'Uomo Perfetto.


Inizia così una ricerca frenetica durante la quale affronterà, con il supporto insostituibile dei social network e di una nuova amicizia e con la forza e l'ironia che la contraddistinguono, una lunga serie di peripezie.


E se, sotto il profilo professionale, i suoi sforzi sembrano trovare il giusto riconoscimento, quello sentimentale pare riservarle solo delusioni.


Almeno fino a quando non si decide a guardare le cose sotto la giusta prospettiva...



RECENSIONE

a cura della nostra Luna:


Ed eccomi qui amiche reduce di questa lettura, un libro il cui titolo mi ha subito colpita, L' uomo perfetto, e qui sorge spontanea la domanda ahah, ma perché esiste?


Oppure noi donne ahimè ci creiamo nel nostro immaginario il personaggio perfetto in cui si concentrano tutte le caratteristiche che desideriamo, proprio come i protagonisti dei libri?

È quello che succede un po' a Lisa, la nostra protagonista, 32 anni una vita la sua tranquilla senza scossoni fino a quando non scopre il tradimento del suo fidanzato...questo ovviamente oltre a sconvolgerla la porta a rimettere in discussione tutto fino al punto di decidere di cambiare vita totalmente.

Si trasferisce a Roma dove si ritroverà senza lavoro ne amici, sola ma pronta a ricominciare da capo e rimettersi in gioco con due obiettivi ben precisi: trovare lavoro e L'uomo perfetto il tutto entro 90 giorni, tempo che si è data per dimostrare a se stessa, alla sua famiglia ma soprattutto al suo ex che può farcela a cavarsela da sola.

" Non posso permettere che finisca così. Non ho il potere di cambiare il passato ma quello di abbellirlo un po' si! In fondo ho fatto la venditrice per anni, la tecnica non mi manca! "

La fortuna di Lisa è di conoscere subito una ragazza molto intraprendente anche se più giovane di lei, Katy le si affeziona immediatamente e l'aiuta non solo ad ambientarsi nella capitale ma la incita pure alla folle idea della ricerca del principe azzurro, le fa conoscere le sue amiche ed il suo fratellone con cui convive.

Il libro è una sorta di diario di bordo, ovvero il racconto dei suoi primi 43 giorni a Roma, dove ci rende partecipi delle sue giornate, le sue esperienze ed i suoi pensieri. Lisa talmente concentrata alla ricerca del principe azzurro si troverà a scontrarsi con una realtà a lei sconosciuta, una realtà che non si scosta dalla vita di oggi. Quanto è difficile rimettersi in gioco dopo anni che sei stata fuori dalla vita sociale? Come si fa a crearsi nuove conoscenze quando il tuo mondo era fatto di certezze che ruotavano intorno ad una sola persona ? Ed ecco che i social sembrano la via più facile ma cosa si cela dietro questa nuova tendenza?

" Lisa piccola dolce Lisa. Tanto presa dalla ricerca del suo principe azzurro da non vedere ad un palmo dal suo naso. Lasciatelo dire da uno che di esperienza ne ha da vendere: finché non smetterai di cercare con la testa, invece che con il cuore, andrai incontro solo a clamorosi e dolorosi fallimenti " Non sarò io a svelarvi le risposte a tutte queste domande ma se volete Lisa con i suoi racconti nella semplicità di questo libro vi condurrà in una realtà che accomuna molte donne!


Lascio a voi la scoperta delle risposte a queste e altre domande, durante la lettura di questo libro, purtroppo non sono riuscita ad emozionarmi come speravo, nonostante sia stata una bella lettura.


A presto Diana.






Valutazione di lettura: 😻😻😻









Le Gatte ringraziano Linda Fantoni per il file e il materiale del libro mandato in omaggio.


15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon