Review Party - "L'angelo e la tigre" di Pamela Baiocchi & Michela Piazza

Amici delle Gatte Buongiorno.

Partecipiamo oggi al Reviw Party del nuovo libro di Pamela Baiocchi e Michela Piazza, "L'angelo e la tigre".


La nostra Minou lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa......







SCHEDA LIBRO:


AUTRICI: Pamela Boiocchi & Michela Piazza TITOLO: L'Angelo e la Tigre GENERE: Historical romance DATA DI USCITA: 4 aprile 2019 PREZZO: 1,99 € IN VENDITA SU: Amazon e disponibile su KU





SINOSSI:


"Sa essere freddo e crudele, lo so. Forse ha perso la sua umanità dopo l'incidente che gli ha lasciato in volto quelle terribili cicatrici. O forse è stato a causa..." Si interruppe. "Eppure, vostro marito non è sempre stato senza cuore."


Quando giunge nella sperduta colonia dell'Oceano Indiano dove vive il promesso sposo, Caroline trova una situazione diversa da quella che le era stata prospettata.

Raphaël, vedovo con una figlia, è un capitano tanto audace e spietato da essersi meritato il soprannome di La Tigre.


Metà del suo viso è solcato da profonde ferite e il ricordo della prima moglie è ancora vivo nel suo animo.


L'abisso tra i due sembra incolmabile, ma durante una spedizione alla scoperta delle Seychelles l'attrazione si fa irresistibile...


In quelle isole selvagge e disabitate la mappa del tesoro di un pirata impiccato guida Raphaël e Caroline verso nuove avventure.


Basterà la passione a unirli, quando profonde ferite e oscuri segreti ancora li separano?


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Caroline è una ragazza dolce, altruista e molto bella, rimasta sola dopo la morte del padre, decide di assecondare le volontà di quest’ultimo che in vita voleva darla in sposa al figlio di un suo caro amico.


Decisa così a buttarsi alle spalle i ricordi che la legano alla sua terra, parte alla volta di nuove colonie selvagge e inesplorate per conoscere il suo futuro marito, Raphael de Saint Martin.


Inutili sono i tentativi della sorella Alizée per dissuaderla da tale gesto, Caroline approda in quei nuovi luoghi piena di speranze per un futuro roseo e pieno d’amore.


Peccato però che il suo futuro sposo non sia così impaziente come lei, Raphael si dimostra freddo, scostante e scorbutico; e che dire della cicatrice che ha sul volto?


Se da un lato Caroline è scossa dal comportamento dell’uomo e dal suo sfregio, dall’altro prova un’attrazione inaspettata che la fa guardare oltre le apparenze.


Riuscirà la giovane a conquistare Raphael?


Quest’ultimo, dal canto suo, dopo un primo momento di rifiuto, non può fare a meno di notare la bellezza disarmante di Caroline e il suo carattere deciso.


Cosa succederà tra i due?


Micini, la vostra Minou vi consiglia di perdervi tra le pagine di questo storico emozionante e carico di avventura.

Ho amato la storia di Caroline e Raphael, due caratteri forti e indomabili che ho apprezzato nella stessa misura, la loro vicenda mi ha travolta come poche, tanto è vero che non avrei mai voluto arrivare all’epilogo.


Raphael è un uomo tutto d’un pezzo, così passionale e determinato; Caroline non è da meno, nonostante la sua dolcezza e la bontà d’animo riesce a tenere testa a un uomo a tratti impossibile.


Due personaggi fantastici e bel amalgamati.


La scrittura è fluida e coinvolgente, per una trama mai banale e ricca di contenuti, complimenti alle autrici per questo gioiellino.

Insomma Micini questo è lo storico, a mio avviso e a mio gusto, perfetto in grado di farvi perdere tra sospiri e sogni.







Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻









Le Gatte, ringraziano le autrici Pamela Baiocchi e Michela Piazza per il materiale e la copia digitale in omaggio.


16 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon