Review Party-"Believe it" di Christy C.

Amici delle Gatte la nostra Stregatta ha letto per noi "Believe it" di Christy C., andiamo a vedere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:

TITOLO: BELIEVE IT AUTORE: CHRISTY C. EDITORE: SELF PUBLISHING GENERE: ROMANCE PAGINE : 197

FORMATO: EBOOK - CARTACEO

PREZZO: 2,99€ - 11,00€

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/34HTxjs


SINOSSI:


Doveva essere solo una semplice vacanza rilassante in compagnia dell'amica del cuore .

Greta non avrebbe mai immaginato che si sarebbe innamorata non solo del luogo ,la belle e affascinante Africa, ma anche di Karim , un fantastico ragazzo , grande come un baobab e dolce come il miele .

Riuscirà la nostra Greta ad abbandonare le mille paranoie , dimenticare i pregiudizi e viversi appieno le emozioni che diventano sempre più intense nell'anima e profonde nel cuore?



RECENSIONE

a cura della nostra Stregatta:


Greta è una giovane ragazza dai capelli neri e occhi nocciola scuro, ha una bellezza mediterranea, un carattere solare, cresciuta in una famiglia con sani valori, è una ragazza che per vivere lavora in un bar.


Il suo carattere giovale la porta ad essere ben amata da tutti, la sua disponibilità fa si che tutti , compresi i clienti del bar le chiedano i consigli più disparati.

Quindi nella stessa giornata passa dal essere un medico ad essere un idraulico a seconda dei problemi che i suoi clienti le confidano.


Karim è un ragazzo senegalese con la pelle color ebano ed occhi scuri ha l’aspetto di un Adone greco, con una muscolatura ben definita ed un fisico perfetto che non solo fa si che tutti lo guardino , ma che sia anche preda di occhiate maliziose da parte del sesso femminile.


Karim è un animatore nel villaggio in cui Greta e la sua inseparabile amica Francesca andranno in vacanza.


E’ un ragazzo con dei sani valori , Il rispetto per la famiglia è molto forte .

L’affetto per tutti i suoi familiari non lo abbandona mai.

Il rispetto per il suo lavoro ed Il suo ruolo di animatore , fa sì lui sia educato e rispettoso nei confronti di tutti anche quando qualcuno passa il segno .


Il Senegal farà da spettatore alla nascita di questo amore.

Con i suoi colori i suoi odori, tradizioni così distanti dalle nostre riuscirà ad unire due cuori in un'unica anima splendente come le stelle che Greta ama tanto guardare perché le ricordano l’immensità dell’amore che prova per il suo Karim.


Il quale comincia a guardare il cielo stellato che ricopre il suo paese in modo completamente nuovo pensando a ciò che il suo amore gli ha detto, che cioè le stelle in Senegal sono più belle e splendenti e la Luna è incredibile.


L’ amore è un sentimento che riesce a far cambiare la percezione di tutto ciò che abbiamo attorno, il mondo ha colori più sgargianti il cielo è più blu, le stelle splendono come se le avessimo ad un palmo dal naso, riusciamo a sentirne il calore e le vibrazioni fin dentro l’anima, e noi ci sentiamo più vicini al Paradiso.


La felicità la sentiamo in ogni singola cellula e pensiamo che tutto debba essere infinito perché quella felicità noi la meritiamo ed il destino ha voluto accontentarci. Perché era nell’ordine giusto delle cose che quella persona dovesse essere nostra, indipendentemente dal colore della pelle, etnia, religione e stato sociale.


Ogni attimo vogliamo passarlo con il nostro amore e non vogliamo pensare più a nulla, godendoci la nostra felicità.


Ma quando cominciamo a pensare agli impedimenti e smettiamo di essere felici e siamo costretti a stare lontani soffriamo in maniera indicibile , il mondo perde i colori ed il buio ricopre non solo ciò che ci circonda ma quello che abbiamo dentro .

Ci sentiamo inutili ,privi di forza in una spirale di dolore e tristezza che nulla può cambiare.


Greta e Karim sono i personaggi sui quali si incentra questa storia loro sono due ragazzi ventenni , dolci belli, simpatici con due famiglie che li amano ed hanno insegnato loro il rispetto , l’amore per il prossimo, il valore del denaro e del lavoro fatto con coscienza e passione.


Sono due ragazzi che il destino fa incontrare ed un colpo di fulmine unisce ma, la distanza ed il colore della pelle rischiano di dividere per sempre.

Non amo parlare molto dei libri che leggo perché stà al lettore fare propria e sentire dove lo trasporta.


Io sotto il sole cocente dell’Africa mi ci sono trovata benissimo all’ombra di un Baobab e con un Aperitivo analcolico tra le mani.

L’Africa è un paese affascinante ,ricco di contraddizioni e di bellezze. Ricco di materie prime ma, pieno di povertà.


La gente ha una ricchezza interiore perché anche se non hanno beni materiali sono ricchi di valori ed Amore.

Basta guardarli negli occhi e vedere la forza di quel popolo.


Quando ho letto questo libro ho pensato , io cosa avrei fatto sarei riuscita a lasciarmi andare e vivermi un amore fuori dai normali schemi, la risposta è non lo so, non sono una persona che caratterizza gli altri per il colore della pelle o caratteristiche simili, sono affascinata dalle persone affascinanti quelle che sanno trasmettere agli altri ciò che sono senza sovrastrutture , proprio come fa un bambino, poiché sono proprio queste che a volte creano problemi nei rapporti con gli altri.


Fanno sì che nasca la paura e la mancanza di accettazione del diverso.


Ognuno è al mondo per un motivo e la sfida è proprio questa scoprirlo.

Il mondo ha fatto tanti passi avanti e ancora tanti ne farà ma a volte si notano persone storcere il naso quando si vede persone di colore diverso passeggiare mano nella mano.


La mia speranza è che sia sempre più facile vedere il mondo a colori …


Questo libro vi aprirà un mondo vi consiglio di scoprirlo.




Valutazione di lettura: 😻😻😻💫






Le Gatte ringraziano Christy C. per la copia digitale e il materiale, del libro, ricevuto in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon