Amici delle Gatte buongiorno!
Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro Urban fantasy, "La profezia dei caduti" di Tanja Mengoli, pubblicato da Ode edizioni il 5 aprile. Per il Blog lo ha letto la nostra tati, andiamo a vedere cosa ne pensa...
SCHEDA LIBRO:
Titolo: La profezia dei caduti Autore: Tanja Mengoli Editore: Ode edizioni Genere: Urban fantasy Pagine: 400
Formato: ebook - cartaceo (disponibile in abbonamento KU) Prezzo: € 3.99 - 15,56€ Prezzo cartaceo: da definire Data di pubblicazione: 5 aprile 2023 Amazon link di acquisto ebook: https://amzn.to/3Uyo4uL
Amazon link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3zL5fuT
SINOSSI:
“Sei stato giudicato e trovato in difetto.”
Sono trascorse settanta generazioni bibliche da quando Gadreel, un Angelo dell’Apocalisse, ha esercitato il libero arbitrio ed è caduto, insieme a molti suoi fratelli.
Sconfitto nella guerra che ha coinvolto gli umani e gli Angeli all’alba dei tempi, ha subito una dura punizione per il suo grave tradimento.
Vive a Los Angeles, ai margini di una società che non comprende appieno, in fremente attesa che la profezia che lo riguarda si compia.
Emma Carson, reporter d’assalto con una particolare capacità psichica, cresce e vive con la costante sensazione che le manchi un tassello importante per comprendere se stessa. Tuttavia sa, ma non accetta, di avere un legame con i Caduti, creature che la perseguitano in sogno fin da quando è ragazzina.
Una serie di terrificanti omicidi trascina Gadreel ed Emma sulla stessa pericolosa strada. Ognuno di loro ha un ruolo importante nella guerra millenaria fra Angeli e Caduti.
Miciotti avete mai creduto, sognato o immaginato un giorno di incontrare un Angelo? Per Emma è sempre stato un incubo ricorrente fin da piccola.
Emma è una reporter di cronaca nera, ha sempre affrontato ogni difficoltà a testa alta senza mai fermarsi o esitare una volta. Ama scrivere i suoi articoli raccontando la semplice realtà, anche se a volte va incontro a guai e pericoli, ma per lei nulla è più importante, e fin da piccola, ogni notte sognava angeli caduti e ogni volta sentiva il loro dolore, la loro sofferenza, senza mai capire il motivo di questi incubi.
Emma però ha passato un periodo in cui la notte nessuno andava più a trovarla, almeno fino a quando un evento particolare, un terremoto, non la porta a riprendere ripreso i sogni. Sogni che lei fa in maniera più nitida, quasi come se lei fosse catapultata nella dura realtà.
Gadreel è un angelo, caduto, che cerca di sopravvivere in mezzo agli umani. A lui non interessa nulla, ive con il rimorso delle sue decisioni prese millenni prima. Quelle decisioni che lo hanno reso l'angelo incompleto che è ora. L'angelo che è in attesa di poter compiere una profezia in grado di liberare tutti i suoi fratelli da una prigionia fatta di dolore e sofferenza.
Le vite di Emma e Gadreel cambiano e si scontrano, proprio durante il terremoto anomalo che risveglia in loro ogni dubbio e paura.
Emma è una donna determinata e pronta a tutto pur di scoprire la verità su quello che sta succedendo, anche a costo di rimetterci la vita. L' angelo in compenso non è pronto ad incontrare una donna così, testarda e ficcanaso come lei... Le loro strade però continuino a intrecciarsi, fino a farli avvicinare sempre di più, creando un legame indissolubile, rendendo le loro vite più movimentate, interessanti e continuamente in pericolo.
Cari Miciotti.. cosa posso dirvi, amo questa autrice, amo i suoi romanzi, anche se sono un po' lunghi, la lettura però è scorrevole e ben dettagliata. I capitoli sono scritti a pov alternati e si percepiscono tutte le emozione, il dolore di entrambi i protagonisti.. e vi assicuro che non sono poche, alcune sono state davvero strazianti, ma rileggerei la storia altre mille volte talmente è intensa e carica di pathos!
Consiglio vivamente questo libro a tutti gli amanti del fantasy.
Buona lettura la vostra Tati
Le Gatte ringraziano la Ode edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments