top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - " 𝓘𝓵 𝓵𝓾𝓼𝓼𝓸 𝓭𝓮𝓵𝓵'𝓪𝓷𝓰𝓮𝓵𝓸" 𝓭𝓲 𝓜𝓮𝓵𝓪𝓷𝓽𝓸 𝓜𝓸𝓻𝓲

  • Immagine del redattore: Kelly
    Kelly
  • 13 ott 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Il lusso dell'angelo" di Melanto Mori, pubblicato da collana Over the Rainbow di PubMe l'8 ottobre.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il Lusso dell’Angelo

Autore: Melanto Mori

Editore: Over the Rainbow - PubMe

Genere: Urban Fantasy Poliziesco - F/F - M/M

Serie: Figli di Giuda #1

Pagine: 326

Formato: ebook - cartaceo ( disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 15,90€

Data di pubblicazione: 8 ottobre 2021

Link di acquisto ebook: https://amzn.to/3Dw3jpK

Link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3mAUHra


TRAMA:


A poche settimane dalla festa più attesa e magica dell’anno, Samhain, la città di Starlen City è scossa dai delitti di un misterioso quanto efferato serial killer che aspira i fluidi dalle sue vittime e

le lascia con un’erezione terminale.


La strega detective Gayle Stoner e il suo partner dismagico Antonio Alvarado sanno di avere poco tempo e pochi indizi per assicurare il criminale alla

giustizia.


E quando il capitano della sezione Omicidi e crimini violenti decide di ricorrere all’aiuto di Arline Irvine, una profiler negromante, la faccenda sembra complicarsi ancora di più.


Tra una convivenza forzata e famigli brontoloni, riuscirà Gayle a mettere da parte il suo odio per i negromanti e a collaborare con Arline, senza finire nella trappola dei suoi incantevoli occhi color pavone?


Tutto può succedere quando arriva Samhain.

Buongiorno miciotti, in questo inizio ottobre cosa c’è di meglio che avvicinarsi allo spirito di Halloween (Samhain) leggendo un libro giallo con maghi, negromanti e altri misteriosi personaggi?

“Era il periodo delle castagne, dell’oro e del rame appesi alle fronde degli alberi”

Gayle Stoner è un detective della squadra omicidi di Starlen City, la incontriamo per la prima volta sul luogo dell’ennesimo delitto compiuto da un misterioso serial killer. Quando il suo capo, Van Hoer, contatta il Dipartimento di Negromanzia per ottenere un aiuto nelle indagini, la donna non riesce a nascondere il proprio astio nei confronti della rappresentante della categoria, Alina Irvine, sebbene la donna l’abbia attratta sin dal primo momento in cui l’ha vista.

Sono due donne agli antipodi, androgina e mascolina Gayle, decisamente femminile, elegante e civettuola la negromante; ma quello che le separa maggiormente è il passato di Gayle, un passato doloroso che ancora la perseguita.

Sin dai primi contatti tra le due la tensione si taglia con un coltello, ma hanno un compito da portare a termine, risolvere gli omicidi il prima possibile, e Gayle finisce per ritrovarsi la negromante e il suo famiglio in casa, creando scompiglio a Nash, il suo gatto.

Samhain si avvicina con la sua atmosfera impalpabile e sembra il punto di arrivo dei rituali del serial killer.

“Samhain era un nodo cruciale. Chi stava architettando una follia aspettava quella notte per metterla in pratica.”

Le due donne sembrano continuare a brancolare nel buio fino a quando…

Gayle, Tony e Alina sono i protagonisti di questo primo libro, un libro pieno di suspense, che inizia con un buon ritmo come ogni giallo che si rispetti, ma che d’improvviso accelera trascinando il lettore in una spirale di azione e congetture che ha saputo coinvolgermi fino alla fine armonizzandosi con il taglio romantico-sentimentale delle diverse storie d’amore che vengono narrate.

Chi è l’assassino? Qual è la finalità di tutti i suoi rituali?

Il libro termina con un colpo di scena davvero inaspettato, che mi porta già a pensare a cosa succederà alle nostre due protagoniste nei libri successivi. Dal mio personale punto di vista la serie promette bene, finalmente una trama fantasy-suspense-romance, m/m e f/f che sembra avere tutte le carte in regola per affascinarmi.

Buona lettura

Le Gatte ringraziano Over The Rainbow per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page