top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝘼𝙧𝙞𝙖 𝙈.

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi dei libri "Scars" e "Always" di Aria M. pubblicato da Queen edizioni.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


I personaggi di Scars e Always sono legati tra di loro da un vincolo di parentela.

Jarlath e Connor sono fratelli, Shanessa e Mia, sorelle.


In Scars troviamo Jarlath e Shanessa.

I due si conoscono da ragazzini, quindi durante la storia vediamo, grazie a dei flashback, anche l’evoluzione fisica dei personaggi.


Jarlath arriva a Kilkenny diciassettenne. Alto, biondo e occhi azzurri, non passa certo inosservato. Shanessa ha sedici anni, ed è la figlia del coach di canottaggio, squadra nella quale entrerà a far parte Jarlath. Capelli scuri, pelle di porcellana, fisico esile e un paio di occhi viola che segnano dal primo sguardo il destino di Jarlath.


Quando li ritroviamo adulti i due non sono molto cambiati. Anche se inizialmente sembrano, per validi motivi, diversi e distanti, con l’evolversi della storia ritroviamo quei due ragazzi che si sono innamorati ancora prima di capire cosa era l’amore.


Jarlath è uno stimato architetto. È un uomo che fatica a vivere, oppresso dai sensi di colpa, un papà amorevole e una persona sempre disponibile con amici e familiari. Inizialmente fa fatica a rapportarsi con Nessa, a trattenere se stesso, per paura di allontanarla.


Pian piano però vediamo emergere il Jarlath determinato che ha rubato il cuore di Nessa anni prima.


Shanessa è un’archeologa. È una persona pacata ma molto determinata. Vive protetta da una corazza di dolore, dolore che emerge quando torna a casa e rivede Jarlath. Da quel momento non riesce a soffocare ciò che emerge della vecchia Nessa , soprattutto quando è costretta a stare a contatto con Jarlath.


Entrambi sono personaggi molto forti e, insieme, capaci di affrontare davvero qualsiasi cosa.


Connor





Connor è il protagonista di Always e fisicamente somiglia molto a Jarlath: anche lui è biondo, con gli occhi azzurri e un fisico imponente.


È un po' sbruffone e, in Scars, incredibilmente immaturo.




Mia

Mia invece in comune con Shanessa ha il colore dei capelli e il modo di fare.


Ha gli occhi di un splendido azzurro ghiaccio, è alta, sinuosa e possiede un carattere pungente, proprio come la sua lingua.


L’evoluzione caratteriale dei due personaggi è influenzata dal loro rapporto.


Mia diventa una “regina di ghiaccio” a causa del modo in cui si è comportato Connor anni prima, e Connor matura di colpo quando capisce che potrebbe davvero perderla.


 

I LIBRI:


Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui.


Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita, e lei è andata via.


Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai finito, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito.


Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto.


Troverà Shanessa la forza di attraversare quel mare burrascoso e riscrivere il suo futuro?


Avrà Jarlath la forza di lasciarla andare?

Capiranno che l’amore può tutto, perché tutto nasce dall’amore?


L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire.


È quello che accade a Connor e Mia.


I sentimenti tra loro sono intensi e Connor ne è sopraffatto. La lascia per andare a studiare in America e Mia è costretta a rimettere insieme i pezzi del suo cuore e a rifarsi una vita senza di lui.


Passano gli anni, ma i sentimenti mai sopiti tornano a galla più forti di prima. Le ferite inferte dal passato fanno ancora male e, quando i due si rivedono, Mia alza dei muri attorno a sé per tenere lontano Connor e il dolore che potrebbe procurarle di nuovo.


Lui però è deciso a riaverla, a farla sua, questa volta per sempre.


Tra imprevisti, liti e incomprensioni, riuscirà Mia a vincere le sue paure e ad abbandonarsi di nuovo a quell’amore incondizionato che l’aveva legata a Connor?


Le Gatte ringraziano Aria M. e la Queen edizioni per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI




7 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page