top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓑𝓔𝓕𝓞𝓡𝓔 𝓣𝓗𝓔 𝓢𝓣𝓞𝓡𝓜" 𝓭𝓲 𝓡𝓞𝓑𝓨 𝓐.

Aggiornamento: 3 mag 2023

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro Standalone "BEFORE THE STORM" di ROBY A. edito da Heartbeat edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Pilou, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: BEFORE THE STORM

Autrice: ROBY A.

Editore: HEARTBEAT EDIZIONI Collana: LOVERDOSE

Genere: MEDICAL ROMANCE/FORBIDDEN ROMANCE/AGE GAP

Pagine: 400

Formato: ebook - cartaceo (disponibile per gli abbonati a KU)

Prezzo: 2.99€ - 15.10€

Data di pubblicazione: 7 APRILE 2023

Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/419dNHA

Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/3KQ2UoQ


TRAMA:


Ho sempre pensato alla felicità come a un istante troppo effimero e imprevedibile: nel momento stesso in cui sei pronta ad accoglierla, lei già sta pensando a come lasciarti andare.


Ecco perché scelgo sempre di aggrapparmi all’attimo prima.


La calma prima della tempesta.


A ventisei anni, sono davvero poche le volte in cui ho visto questo fenomeno esplodere.


Un luogo, in particolare: la sala parto.

Ecco perché quando mi è stata offerta l’opportunità di lavorare nella migliore clinica dell’Ohio, ho accettato senza pensarci due volte.


Tuttavia, non pensavo che lì, a pochi passi dal mio tanto amato “istante”, mi sarei scontrata contro un’onda di orgoglio, presunzione e arroganza, pronta a travolgermi.

Steven Howard è il primario del reparto.


È il mio capo e il mio acerrimo nemico.


Il nostro è stato odio a prima vista, eppure le nostre frequenti discussioni si trasformano sempre in accese lotte di seduzione.


Inoltre, il fatto che la sua bellezza superi i limiti dell’indecenza non è d’aiuto.

E di certo non lo è nemmeno il fatto che abbia dodici anni più di me.

O che, quando mi guarda, riesca a smuovermi qualcosa nello stomaco.


Qualcosa che non avevo mai provato prima.

Qualcosa simile a una tempesta indomabile.

Una tempesta a cui non ero preparata.

Buongiorno a…mici, oggi siete pronti a scoprire qualcosa in più di un hospital romance? Ebbene sì, "Before the storm" è il romanzo che Roby A. ha voluto ambientare in ambiente ospedaliero.

Parto col dirvi che mi ha favorevolmente colpito la scelta della specializzazione di Victoria Foster, la protagonista: ostetricia. Una “mansione” che non si trova spesso nei romance; inoltre, la peculiarità con cui sono descritte alcune situazioni mi ha inizialmente sorpreso fino a scoprire, nelle note in fondo al romanzo, come mai fossero così dettagliate.

Steven Howard è il primario del reparto di ginecologia della clinica dove Victoria comincia a lavorare dopo il suo trasferimento dal Texas a Cleveland, in Ohio. E tra loro è subito una guerra fatta di battute al vetriolo, scontri di sguardi, colpi infuocati dettati dall’orgoglio e dal non cedere. Da due caratteri così simili cosa aspettarsi se non fuochi d’artificio? Se poi aggiungiamo che lei ha “solo” ventisei anni e non abbassa la testa di fronte al suo capo che ne ha trentotto, lascio a voi ogni immaginazione su cosa accade tra i corridoi.

Non vi racconterò neppure una pagina di questo romanzo che coinvolge il lettore in qualcosa che va oltre alla storia tra i due. È una storia che racconta di momenti felici, legati alla propria professione, ma non nasconde quello che prova un medico di fronte al fallimento: dobbiamo ricordare che anche i medici sono prima di tutto persone con un cuore, con un animo, e il loro lavoro è davvero duro perché tutti noi ci aggrappiamo a loro quasi fossero eroi invincibili… e di invincibile a volte c’è solo il fato.

Personalmente mi sono ritrovata a riflettere anche sulla diversità delle persone, sui loro animi.

Di fronte alla sofferenza ciascuno di noi reagisce in maniera differente, e Victoria e Steven, entrambi feriti da quanto hanno vissuto in passato, affrontano il presente quasi in modo contrastante.

Victoria si tira su le maniche, guarda avanti, ribelle e testarda come non mai. Steven, che è stato tradito nel peggiore dei modi e si è visto togliere davvero tutto, ha preferito nascondersi dietro una maschera di sicurezza, che rischia di mostrare, però, le proprie crepe.

Sin dalle prime pagine ho capito che c’era sotto qualcosa, un qualcosa di importante che doveva essere svelato. Un qualcosa che tiene il lettore sull’attenti e in sospeso, che fa leggere con avidità le pagine.

Cosa dire poi dell’attrazione che nutrono i due protagonisti, pur consapevoli di non potersi permettere di cadere preda dei propri istinti?

Sguardi, carezze, respiri affannati, avvicinamenti e fughe dai loro corpi e dai propri sentimenti diventano il pane quotidiano, ma sarà sempre l’orgoglio il vero protagonista. Cavoli quanto avrei preso per i capelli tutti e due.

Ma ammetto anche che il momento più bello è stato quando Steven si è spogliato del tutto. E non intendo in senso lato (sebbene sia un gran bel vedere, ve lo assicuro – della serie “è come il vino…”).

Scoprire cosa lo ha resto l’uomo di oggi è stata una grande sorpresa, che fa chiudere il cerchio e comprendere il motivo di tanta paura. I colpi che si ricevono a volte sono così violenti che si mette in discussione ogni cosa di se stessi, anche ciò che è la nostra unica sicurezza, fosse anche la propria capacità in qualcosa.

In questo romanzo, secondo me, si rispecchia a pieno il detto “è la donna che fa l’uomo”, ma vi lascio ogni singola ipotesi, che potrete verificare solo leggendolo, sebbene vi anticipo che c’è di mezzo un gran bel riscatto. Se vi piacciono le ambientazioni dentro gli ospedali, le storie travagliate tra i protagonisti dove il non cedere di fronte all’altro la fa da padrone, dove i dialoghi sono accesi, oppure se amate le letture dallo stile fresco e semplice, fatevi avanti. Magari, proprio come me, alle ultime pagine sentirete una piccola stretta di commozione allo stomaco…

Questa è la canzone che la nostra Pilou vi consiglia di ascoltare durante la lettura: I am wrong di Nico & Vinz

Le Gatte ringraziano la Heartbeat edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



29 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page