top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓽𝓸𝓾𝓻 - "𝓒𝓸𝓼𝓮 𝓬𝓱𝓮 𝓽𝓮𝓷𝓲𝓪𝓶𝓸 𝓼𝓸𝓵𝓸 𝓹𝓮𝓻 𝓷𝓸𝓲" 𝓛𝓾𝓬𝔂 𝓢𝓬𝓸𝓻𝓮

Aggiornamento: 29 giu 2023

Amici delle Gatte buon mercoledì!

Partecipiamo oggi al Review Tour organizzato per il nuovo libro di Lucy Score, "Cose che teniamo solo per noi", pubblicato il 27 giugno da Newton Compton editori. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Cose che teniamo solo per noi

Autore: Lucy Score

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 27giugno 2023

Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/44pLsy6

Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/3XxZOdy


TRAMA:


Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli.


Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America.


Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa... Nash Morgan è un poliziotto modello.


Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri.


Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza.


Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere.


E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…

Miciolosi, eccomi a parlarvi di un altro “fenomeno” che da TikTok sembra essere approdato nel mondo romance. Cosa ne pensate?

Mentre lo fate vi presento i protagonisti di questo libro, seguito di “Cose che non abbiamo mai superato” (in cui abbiamo conosciuto Knox Morgan, Naomi e Waylay): Nash Morgan il fratello di Knox è il capo della polizia di Knockemout, è rientrato in ufficio dopo la sparatoria in cui è stato quasi ucciso e che vive in una sorta di limbo, di zona grigia e di ombra, in cui deve combattere contro attacchi di panico improvvisi che lo stanno piegando mentalmente. Il fatto che l’agente federale Graham Nolan gli stia sempre al seguito per proteggerlo dal criminale Duncan Hugo, non gli rende la vita facile.

“Tutti respiravano ed erano vivi. Tutti tranne me. Io stavo solo fingendo.”

A sconvolgere la sua vita arriva Lina Solavita, una detective assicurativa, cacciatrice di taglie per la sua compagnia. Ha un passato doloroso che nasconde a tutti e un rapporto difficile con i genitori, lontani abbastanza da non conoscere i dettagli delle sue attività.

Ha un compito da portare a termine e a tutto pensa tranne che al vicino di casa, ma le è difficile non sentirsi coinvolta dal poliziotto dai bellissimi occhi blu, anche se sta nascondendo a tutti, compreso Knox, la sua missione.

Però per la prima volta non si sente più completamente a suo agio nel suo ruolo professionale, dopo lo “scivolone” avvenuto durante l’ultima missione, e la vicinanza di Naomi, Sloane e della sua vicina di casa sembrano poterle offrire quello che ha tentato di ignorare per anni: affetto e amicizia.

Il suo carattere forte e indipendente, unito ai suoi segreti andranno a scontrarsi con Nash e il suo carattere iperprotettivo, scatenando una serie di incontri carichi di rabbia, qualcosa di destabilizzante e, forse, anche desiderio…

“Ogni volta che i nostri sguardi si incrociavano, io sentivo… qualcosa. Come se lo spazio tra di noi fosse intriso di un’energia che continuava a intensificarsi.”

Mentre Lina non ha intenzione di fermarsi stabilmente a Knockemout, Nash ha intenzione di scoprire tutto di lei e, forse, di farle cambiare idea. Chissà che non ci riesca, anche con l’aiuto di Piper…

Come sapete adoro i POV alternati perché mi permettono di entrare nella mente delle persone, e devo ammettere che anche questa volta questa tecnica narrativa è stata ottima per coinvolgermi anche perché all’inizio ho faticato un po’ a ingranare, non so se per la scrittura oppure perché mi mancava il “prima”. Ma a un certo punto la lettura si è sbloccata e sono partita in quarta fino alla fine.

I personaggi sono molti, ma a parte i protagonisti, vorrei sottolineare Lucian e Sloane e il loro rapporto…mi hanno molto incuriosito e vorrei davvero leggere un libro su di loro, credo proprio che ci saranno i fuochi d’artificio e che la biblioteca potrebbe questa volta andare proprio “a fuoco” e che Nash non dovrà solo imbiancare qualche parete (hi hi hi).

Dato l’approssimarsi delle ferie, vi consiglio questa storia e il libro precedente come lettura da sdraio, ovunque voi siate, per godervi due personaggi intensi. Nash è sicuramente il mio preferito, alias “Fenomeno”, “Stallone Perfettino”, il tipico sceriffo americano della porta accanto davanti a cui non si può non sdiliquire… Pronti a conoscere la famiglia Morgan al completo?

Un abbraccio e buona lettura Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Man! I feel like a woman (Shania Twain)

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio e il Blog Romance and Fantasy for cosmopolitan girl per averci coinvolto nell'evento.


26 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page