top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓵 𝓹𝓻𝓸𝓫𝓵𝓮𝓶𝓪 𝓼𝓮𝓲 𝓽𝓾" 𝓭𝓲 𝓐𝓷𝓷𝓪 𝓩𝓪𝓻𝓵𝓮𝓷𝓰𝓪

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo al Review Party dedicato al nuovo libro di Anna Zarlenga, "Il problema sei tu", in uscita oggi per Newton Compton. Per il Blog lo ha letto la nostra Sheila, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il problema sei tu

Autore: Anna Zarlenga

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 18 luglio 2023

Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/3OixI3b

Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/3K4IM1o


TRAMA:


Vittoria disegna abiti da sposa. Le sue creazioni sembrano uscite da una favola, un po' come la sua vita: ama follemente il suo lavoro, ma soprattutto ama Dario, bello e in carriera proprio come lei.


È sicura che presto le chiederà di sposarlo, regalandole il lieto fine che tanto aspetta. O almeno così crede.


Basta infatti un imprevisto, una questione ereditaria da risolvere, a far vacillare le sue certezze.


Costretta a vendere la vecchia casa di famiglia a Positano, Vittoria parte da Milano alla volta della costiera amalfitana.


È decisa a unire l'utile al dilettevole e a concedersi anche qualche giorno di meritato riposo, mentre tenta di risolvere il problema immobiliare. Ma non ha fatto i conti con il passato. Né con Andrea, l'amico più caro durante le indimenticabili estati trascorse a Positano, ora medico di base del paese.


Il timido ragazzino di un tempo è diventato un uomo affascinante e sicuro di sé, ed è intenzionato a darle del filo da torcere: sono le sue zie quelle che Vittoria vorrebbe buttare fuori dalla casa in cui vivono da tantissimi anni.


Entrambi sono determinati. Nessuno dei due è disposto a cedere. Ma la guerra in corso tra loro potrebbe risvegliare sentimenti sempre più difficili da ignorare...

Amici ed amiche delle Gatte oggi vi parlo del nuovo romanzo di Anna Zarlenga, autrice che amo molto per la sua ironia e per i suoi personaggi realistici e a volte sopra le righe. Beh ogni volta che inizio un suo romanzo, ho aspettative altissime e ogni volta non vengono mai tradite. "Il problema sei tu", edito da Newton Compton, non fa eccezione.. pronte a partire alla volta di Positano con Vittoria? L'estate ormai è cominciata e un po' di sole e mare negli incantevoli panorami della costiera amalfitana fanno bene a tutti..


Vittoria è una giovane donna in carriera, dalla vita ha tutto e molto di più di quello che si sarebbe aspettata. Disegna abiti da sposa, lavoro che ama e che vive un po' come una favola, ama follemente Dario, il suo fidanzato da cui spera di ricevere presto una proposta di matrimonio. Tutto però viene scombussolato da una questione ereditaria e per risolverla deve andare Positano, dove trascorreva le sue estati da bambina.


Per una stacanovista come lei a volte anche qualche giorno di vacanza non può certo far male... Ma quello che può scombussolato ancora di più sono i ricordi legati a quei luoghi e la casa che deve vendere occupata attualmente da due donne anziane.


A darle del filo da torcere però ci sarà un fantasma del passato: Andrea che una volta era un suo caro amico ma che da ragazzino timido e gracile si è trasformato in un uomo affascinante. Medico del paese e nipote delle due donne che Vittoria dovrà sfrattare, è deciso a diventare la sua più infima spina nel fianco.


Tra i due inizia una vera e propria guerra all'ultimo sgambetto...Ma che succede se durante la battaglia il cuore di entrambi gli tirasse un brutto scherzo facendo riemergere sentimenti che credevano sopiti?


Ehhh amiche mie...che ve lo dico a fare... ci sarà da divertirsi. Il romanzo è narrato dal pov di Vittoria e grazie ai flashback il lettore riesce a capire cosa ha portato a questa acredine tra i due protagonisti. Insomma come ho detto all'inizio della mia recensione anche questa storia di Anna non ha deluso le mie aspettative, perché lei non mi delude mai.


Un ottimo compagno per trascorrere piacevoli ore sotto all'ombrellone o all'ombra su un dondolo con una bevanda fresca, questo romanzo riconferma la bravura di questa autrice.


Che posso dirvi di più se non consigliarvi di leggerlo e gustarlo pagina dopo pagina.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura e fatemi sapere cosa ne pensate.


La vostra Sheila

Le Gatte ringraziano la Newton Compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


17 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page