top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓛'𝓲𝓶𝓶𝓪𝓰𝓲𝓷𝓮 𝓭𝓲 𝓷𝓸𝓲" 𝓜𝓪𝓻𝓲𝓪𝓵𝓾𝓲𝓼𝓪 𝓖𝓲𝓷𝓰𝓲𝓵𝓵𝓲

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "L'immagine di noi" di Marialuisa Gingilli, primo spin-off della Under the Irish Sky series, pubblicato l' 11 gennaio. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: L'immagine di noi

Autore: Marialuisa Gingilli

Editore: self publishing

Genere: Romance

Serie: Under the Irish Sky series - spin-off

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 1,99€ - 12,00€

Data di pubblicazione: 11 gennaio 2022


TRAMA:


La vita di Alessandro si divide tra il lavoro di tuttofare al Rosso Pomodoro, nel cuore di Notting Hill, e le serate nei pub di Soho, dove cerca di stordire con l’alcool il dolore per una relazione appena finita e la sensazione che il sogno di diventare fotografo professionista sia del tutto naufragato.


Danielle studia recitazione alla LADA, l'accademia in cui si formano le nuove promesse del teatro inglese, e nel tempo libero fa volontariato per la English Association for Alcoholics Recovery, nella speranza che nessuno debba fare i conti con l'inferno che ha vissuto lei e di cui, ancora oggi, porta addosso i segni.


L'incontro tra i due segnerà una svolta nella vita di entrambi, ma se da una parte Alessandro dovrà imparare di nuovo a fidarsi dell'amore e a credere nei suoi sogni, Danielle sarà in grado di dimenticare il passato per dare una nuova possibilità al suo cuore?


Due anime spezzate che cercheranno di mostrare l’una all’altra cosa si nasconde al di là delle delusioni e della sofferenza che la vita spesso riserva.


L'immagine di noi è il primo spin-off della Under the Irish Sky series, ma può essere letto anche a prescindere dai volumi precedenti: Solo per me e Non te l'ho mai detto.

Miciolosi, oggi vi presento il terzo libro della serie Under the Irish Sky, che vede protagonista Alessandro, l’ex di Margherita, che è fuggito dall’Irlanda e si è trasferito nella caotica Londra per dimenticare la ragazza e il suo tradimento.


Devo ammettere che tra i due protagonisti del primo libro della serie, Alessandro non aveva raccolto le mie simpatie; malgrado sia stato colui che ha subito il comportamento indeciso e non proprio corretto di Margherita, non mi sembrava così innamorato della propria ragazza. Ammetto quindi che ero un po’ prevenuta su di lui.


E l’inizio del libro sembra dar ragione alle mie impressioni, mentre sin dal primo POV di Danielle è difficile non ammirarla per la sua forza e la sua determinazione.

La domanda che mi ponevo era: riuscirà l’autrice a dare ad Alessandro una storia che fosse convincente per le lettrici della serie?


La risposta a questa domanda io l’ho trovata, ora la dovrete scoprire voi, leggendola dalle voci dei protagonisti.


Personalmente ho “sentito” più intensamente il punto di vista di Alex, sono davvero riuscita a percepire tutto quello che ha provato, sentito, vissuto, come se l’autrice avesse voluto dare un maggiore spessore al protagonista maschile.


“Il «per sempre» era una cazzata a cui non volevo più credere.”


Danielle, beh è favolosa, è una ragazza molto giovane ma provata da una grande sofferenza e un grande dolore. È dolce e ha un animo buono e altruista e proprio per questo la sorella Jo tenta di proteggerla dalla vita, dalle sofferenze e anche da Alex.


“Mi ero sentita così in quelle ore: spezzata, annientata, usata. E poco importava che il mio cuore continuasse a ripetermi che ero innamorata di Alessandro, in quel momento sapevo che non sarebbe bastato. Volevo amare me, per una volta.”


L’autrice in questa storia, più che nelle precedenti, a mio parere è riuscita a entrare nei personaggi, a trasmettermi le loro emozioni e ha creato una storia complessa e ricca di sfaccettature e rinascite che mi ha letteralmente conquistato.


Come per i libri precedenti ho molto apprezzato la colonna sonora disponibile su Spotify, anche in questo caso la musica si dimostra essere compagna delle parole come della vita e accompagna Alex e Dani passo a passo attraverso le sue salite e le sue discese.


Ora non posso fare altro che invitarvi a fare un viaggio virtuale a Londra per incontrare Alex e Danielle e vivere la loro storia.


Buona lettura

Birba

Le Gatte ringraziano Marialuisa Gingilli per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


12 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page