top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓓𝓮𝓪𝓻 𝓐𝓿𝓪" 𝓭𝓲 𝓘𝓵𝓼𝓪 𝓜𝓪𝓭𝓭𝓮𝓷-𝓜𝓲𝓵𝓵𝓼

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Dear Ava. Il mio cuore sa che è per sempre" di Ilsa Madden-Mills, pubblicato da Always Publishing l'11 novembre.

Per il Blog lo ha letto la nostra Angel, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Dear Ava. Il mio cuore sa che è per sempre

Autore: Ilsa Madden - Mills

Editore: Always Publishing

Genere: New Adult

Pagine: 344

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - 14,16€

Data di uscita: 11 novembre 2021

Link di acquisto ebook: https://amzn.to/3HsqnbK

Link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3CkDYhq


TRAMA:


Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso.


Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato.


Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro a tenere in pugno la scuola.


L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno…


Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola.


Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell’occhio.


Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla.


Da allora tutto cambia. Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla… quasi tutti la credono una bugiarda.


E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo. Ma di chi si tratta?


Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare?


Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo. Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata. Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.


La storia di riscatto di una vittima di bullismo, il racconto di un amore inaspettato che vive in romantiche lettere anonime.

Cari lettori, quando ho visto l'uscita di "Dear Ava" pensavo di trovarmi davanti uno dei tanti new adult. In realtà devo dire che è stata una scoperta. Sicuramente non è un romanzo leggero e spensierato, ma vale la pena leggerlo.


La nostra protagonista Ava non ha avuto per nulla una vita facile, a iniziare da una madre alcolizzata e che l'ha abbandonata. Come se ciò non fosse abbastanza, ha subito anche uno stupro e quando ritorna nella sua vecchia scuola ha un obiettivo ben preciso, trovare chi è stato. Per quanto il carattere di Ava mi abbia rapita, quello del protagonista maschile, Knox, un personaggio che secondo me passa in secondo piano oscurato dalla personalità e la storia di Ava.


La storia tra i due rientra nello schema stabile di innamoramento già letto diverse volte nei romanzi, ma avviene comunque con dolcezza.


Devo fingere che non faccia male essere abbandonata dalle persone che più dovrebbero amarti.


L'autrice ha saputo esporre le varie problematiche, anche se personalmente ho trovato troppo inserire diverse tematiche come abbandono e stupro, ma questa è solo una mia opinione personale.

La penna di Ilsa Madden Mills merita, ha la capacità di coinvolgere il lettore dall'inizio alla fine e spero in futuro di leggere altri suoi scritti.

Concludo la recensione consigliando la lettura a chi ama gli amori liceali ed è pronto ad aprirsi anche ad emozioni forti.

Le Gatte ringraziano la Always Publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page