top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓜𝓲𝓼𝓼 𝓟𝓻𝓮𝓼𝓲𝓭𝓮𝓷𝓽" 𝓭𝓲 𝓣𝓪𝓻𝓪 𝓢𝓾𝓮 𝓜𝓮

Amici delle Gatte buongiorno.

Apriamo oggi, con la nostra anteprima, il Review Tour dedicato al libro di Tara Sue Me, "Miss President" pubblicato da Newton Compton editori.

Per il Blog lo ha letto la nostra Diana, andiamo a vedere cosa ne pensa.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Miss President

Autore: Tara Sue Me

Editore: Newton Compton editori

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 3,70€

Data di pubblicazione: 05 luglio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3iafIb8


SINOSSI:


Per Anna Fitzpatrick, intelligente, affascinante, determinata, essere presidente degli Stati Uniti significa poter fare la differenza.


Dopo essere stata scaricata dal suo compagno all’inizio della campagna presidenziale, Anna ha giurato di rimanere single per tutto il suo mandato.


È un compito facile, in fondo nessun uomo l’ha mai fatta sentire come il suo compagno di università tanti anni prima.


Almeno finché non se ne è andato senza nemmeno un addio.


Navin Hazar è contento di essere uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Forse non era quello che sognava, ma i piani non sempre vanno come previsto.

Come il piano di tenere nascosto che conosce Anna, o almeno la conosceva, tanto tempo fa.


Per quindici anni hanno potuto ignorarsi a vicenda, ma l’elezione di Anna alla più alta carica dello Stato cambia tutto.


E quando Navin, suo malgrado, ottiene un incarico come inviato alla Casa Bianca, entrambi si rendono conto che l’unica cosa più complicata della politica è l’amore.

Buongiorno amiche/ci, oggi vi parlo del libro di Tara Sue Me " Miss President ". Avevo già letto di questa autrice un altro suo libro, che mi era piaciuto per questo, mi ero creata delle aspettative. Invece questo non mi ha entusiasmato poi così tanto, è stata una lettura lenta, una storia che sembra non decollare malgrado la trama intrigante ed i personaggi interessanti, eppure mi sono mancati i sospiri, le emozioni.


La storia è incentrata sui due protagonisti, il loro passato e il presente...

Lei, Anna, una ragazza giovane, ambiziosa ma allo stesso tempo sensibile, umile e intelligente, con degli ideali da perseguire. Ha studiato giurisprudenza ed è lì che conosce una ragazza che, diventa sua amica e collaboratrice in seguito, con la sua storia la induce a voler lottare per i diritti umani fino a condurla alla scelta di candidarsi alle elezioni per la presidenza, elezioni che vince e diventa così la prima donna e non solo ma anche single Presente degli Stati Uniti.

Lui, Navin, un giovane giornalista di punta della GBNC con una gran carriera, uomo molto carismatico, affascinante ma anche serio nel suo lavoro nonostante il suo sogno fosse altro. Sogno che ha dovuto mettere da parte ai tempi in cui studiava giurisprudenza per problemi familiari.

Anna e Navin hanno un passato che li accomuna, due anni di studi ad Harvard, un'intesa intellettuale, una notte di passione, tutto finito nel silenzio più assoluto quando lui ha abbandonato tutto ed anche lei... Entrambi hanno seguito i successi dell'altro a distanza finché Anna non vince le elezioni e il lavoro di lui inevitabilmente lo porterà a riaverla nella sua vita malgrado abbia fatto di tutto per evitarlo.

Ritrovarsi di nuovo vicini riporta a galla il loro passato con cui dovranno fare i conti, riaccende desideri perché quella notte ha lasciato il segno ma anche dubbi e paure. Inoltre Anna ora ha un ruolo dove non può permettersi passi falsi ne scandali e non solo si è ripromessa di non volere distrazioni ne relazioni, peccato che non si possono fare progetti con i sentimenti e le emozioni...

Ritrovarsi dopo tutti quegli anni così vicini rimette tutto in discussione, ritrovano la loro intesa e riscoprono l'alchimia che non è mai passata perché entrambi hanno tenuto dentro quei sentimenti vivi. La paura però di sbagliare ancora, i dubbi di Anna dati dai loro ruoli e della situazione che si viene a creare, il rigore che le impone il suo lavoro non facilitano il loro rapporto...


" C'è sempre una scelta. Sempre. Te l'ho detto perché voglio essere sincero con te, tra di noi deve esserci solo la verità. E perché voglio che tu mi creda quando ti dico che per noi voglio molto di più che un weekend. Voglio noi. Nel mondo reale e in pubblico."


Ho amato Navin, devo dire che il suo personaggio è di una dolcezza unica dietro quella sua corazza da uomo tutto d'un pezzo!

Il libro finisce lasciando intuire ad un seguito, speriamo che dia più spazio alle emozioni...

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuta in omaggio, e tutti i Blog che hanno aderito all'evento!


16 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page