"Un adorabile arrogante" di Olivia Spencer


Amici delle gatte buongiorno, la nostra Minou oggi ci parla del libro "Un adorabile arrogante" di Olivia Spencer, uscito nel dicembre scorso.

Andiamo a leggere cosa ne pensa.......

SINOSSI:


Ex militare, da anni sono uno dei maggiori esperti di sistemi di sicurezza... oltre che di donne.

Quando accettai controvoglia di ospitare un amico milionario e il suo staff nella mia villa di Ibiza, il mio mondo non era pronto a essere sconvolto da unciclone tutto curve: una sensuale esperta di cyber security, il cui hobby di creare ologrammi erotici era già di per sé tutto un programma. Una convivenza che si prospettava come un incubo - a luci rosse - e un rompicapo di misteri da risolvere.

La sua arroganza è leggendaria, ma alle donne Renzo Adami piace lo stesso, soprattutto quando c’è di mezzo il suo ricco patrimonio.

Non guasta, comunque, che sia anche bello, tenebroso e tremendamente sicuro di sé, e che sia dotato di un arsenale di muscoli d’acciaio, temprati da anni di addestramento militare in Afghanistan.

Renzo Adami, però, è anche un uomo disilluso dalla vita, che non gli ha risparmiato pene e sofferenze.

Deciso a non lasciarsi più ferire e a mantenere le distanze, si divide fra la sua agenzia di sistemi di sicurezza, l’amicizia con “la triade dei sexy millionaires”, come si diverte a definire Pier Paolo Farnese, Aristotele Liskari e Robert MacLean, e brevi storie di sesso con partner più interessate al conto in banca che al suo cuore.

Quando Farnese e Liskari, in nome del rapporto che li lega, gli chiedono di nascondere per un mese Liskari nella sua casa esclusiva a Ibiza, Renzo non sa dire no. Sa che la villa è probabilmente l’unico luogo in cui il milionario greco possa sfuggire ai killer che cercano di ucciderlo, per impedirgli di testimoniare a un importante processo.

Inizia così una convivenza forzata destinata a sconvolgere per sempre l’esistenza di Adami: fra i tre componenti dello staff di Liskari, infatti, c’è Gemma Nichols, un'esperta di cyber security che lo colpisce fin da subito con una combinazione di sensualità e intelligenza, ma anche per il suo caratterino da vera bisbetica.

Gemma, però, è sfuggente e misteriosa, e più respinge le domande sul proprio passato e sulla propria famiglia, più Renzo ne è attratto e incuriosito.

Fra Mr. Bastardo Arrogante e Miss Ribelle, che rifiuta di obbedire agli ordini, volano scintille che non tardano a trasformarsi in una passione esplosiva.

Come vaniglia e limone, Renzo e Gemma non potrebbero essere più diversi, eppure, per un qualche prodigio alchemico, si combinano alla perfezione.

Purtroppo, i terribili segreti che entrambi nascondono, e che non sembrano in grado di rivelare, minacciano di distruggere ogni cosa.

In un appassionante e talvolta comico alternarsi di eventi, tra rivelazioni inaspettate e battibecchi intriganti, il nuovo romanzo di Olivia Spencer ci consegna il ritratto di due forti personalità che si scontrano e scoprono di essere fatte per incastrarsi, a patto di riuscire a sconfiggere il loro peggior nemico: se stesse.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Un adorabile arrogante

Serie: Sexy Millionaire Stories 4

Autore: Olivia Spencer

Autopubblicato

Pagine: 280

Prezzo: € 2,99

Formato: e-book (solo su Amazon)

Genere: narrativa contemporanea, romance

Link di acquisto: https://www.amazon.it/adorabile-arrogante-cuore-segreto-milionario-ebook/dp/B07K2H3K2S/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1550483655&sr=8-4&keywords=olivia+spencer&linkCode=sl1&tag=tregattetrail-21&linkId=f91d19a98b236f9e21f6a6127e4166d7&language=it_IT



RECENSIONE

a cura della nostra Minou:



Buongiorno micini, sono la vostra Minou e oggi ho letto per voi “Un adorabile arrogante” di Olivia Spencer, quarto libro della serie che l’autrice ha voluto dedicare a uomini sexy e milionari, una storia coinvolgente e intrigante in cui sesso e amore si fondono perfettamente.

Renzo Adami è un ex militare che abbandona la carriera dopo una dura missione in Afghanistan.

Negli anni successivi si specializza nel campo della sicurezza e decide di aprire un’agenzia che riscuote un successo non indifferente.

La sua vita è totalmente cambiata rispetto al passato, ma il suo temperamento no: Renzo rimane sempre il solito arrogante burbero che ama le donne e il buon sesso.


Ma i suoi equilibri vengono messi presto a dura prova proprio quando uno dei suoi migliori clienti, nonché caro amico Pier Paolo lo recluta per un lavoro: dovrà ospitare e proteggere nella propria villa a Ibiza per un mese, Aristotele Liskari, testimone chiave di un grande processo per frode fiscale.


Quando decide di accettare Renzo sa che oltre la scorta nel team Liskari è presente la giovane Gemma, una giovane, bellissima e intelligente informatica, quel che non sa è che non riuscirà a rimanere indifferente alla sensualità della ragazza che, dal canto suo, lo trova molto arrogante seppur tremendamente sexy.


L’indole ribelle di Gemma la porta a resistergli con tutta se stessa anche se è evidente che tra i due ci sia qualcosa di speciale, una forza che li attrae e non riesce a farli stare lontani l’uno dall’altra nemmeno per un secondo.

Tra discussioni, schermaglie d’amore, rivelazioni e il susseguirsi degli eventi ci troveremo catapultati in questa storia che ho apprezzato moltissimo insieme a tutti i suoi personaggi.


Ho trovato forti e gradevoli le personalità di entrambi i protagonisti: Gemma, creatura fragile ma fortemente determinata dal passato difficile che fatica ad aprirsi agli altri e a socializzare, costretta a diventare adulta troppo presto e a vivere una realtà troppo cruda, e Renzo che così duro e burbero è riuscito a lasciarsi trasportare da nuove e inaspettate emozioni.


Chi lo avrebbe mai detto?

Nonostante le esitazioni dei due dovute perlopiù alle paure del loro passato sono rimasta piacevolmente stupita dall’amalgamarsi di questi personaggi così simili seppur diversi.

La scrittura è coinvolgente e vede un’alternanza dei pov, conosceremo quindi i pensieri dei protagonisti e tutte le loro emozioni; in alcuni punti in cui si scende in dettagli tecnici informatici e non sulla storia mi sono un po' persa, ma niente che riuscisse a far scemare il mio interesse verso i risvolti della vicenda.

Nel complesso un buon libro che mi sento di consigliare a tutti.



A presto micini, miaoooooo



Valutazione di lettura: ❤️❤️❤️❤️


Fiamme: 🔥🔥🔥🔥

22 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon