"Tutta colpa dell'amore" di Chiara Trabalza

Amici delle gatte buongiorno, nuova lettura per la nostra Diana, che oggi ci parla del nuovo libro di Chiara Trabalza "Tutta colpa dell'amore", uscito il 20 gennaio scorso.

SINOSSI:

Annelie crede nell'amore, nelle favole e nel lieto fine.


E adesso che la sua migliore amica si sposa deve aiutarla a organizzare il matrimonio romantico che hanno sempre sognato fin da bambine.


Chris invece ha chiuso con l'amore una volta per tutte.


Non crede nel matrimonio, nei sentimenti, nelle promesse ed è convinto che il lieto fine non esiste nella realtà.


L'unico modo per proteggere il suo cuore a pezzi è rinchiuderlo dentro una corazza.


Ma l'amore non ha regole e non chiede permesso: è proprio quando smetti di crederci e di cercarlo che arriva nella tua vita come un uragano.


E tutte le barriere che Chris ha costruito per sentirsi al sicuro rischiano di essere infrante dall'entusiasmo travolgente di Annelie che sembra uscita da un libro di favole.

Il destino a volte sorprende in modi sconosciuti e imprevedibili, come un matrimonio da organizzare e una sposa stravagante da aiutare.

Tra battibecchi, baci rubati, imprevisti e mille scintille, Annelie e Chris trasformeranno la loro reciproca antipatia in un sentimento più dolce e inaspettato, tanto profondo da travolgerli entrambi.


Ma innamorarsi di un uomo che non crede più nell'amore porta solo guai.... Fin dove sarà disposta a spingersi Annelie per dimostrare a Chris che il vero amore esiste?


Si può, nel dolore, trovare una seconda possibilità?

Chris dovrà fare una scelta: continuare a scappare dal suo passato o combattere per ciò che desidera veramente.

A volte la magia è nascosta nella nostra vita, come in una favola. Sta a noi riuscire a trovarla.

La realtà può essere più straordinaria dei sogni. La vera forza è avere il coraggio di amare.



RECENSIONE

a cura della nostra Diana:



Ho letto questo libro in meno tempo di quello che immaginavo, perché quando lo inizi non riesci proprio a più a fermarti.

Per una romantica come me questo libro è stata una carica di dolcezza e speranza, un vero valore aggiunto.

Mi sono immediatamente immedesimata nel personaggio di Annelie, una ragazza maledettamente romantica, dolce, accomodante sempre pronta ad aiutare tutti.

Una donna che crede nella bontà del prossimo , nell'amore, nel lieto fine delle favole. Ma la vita non è una favola e non tutti vivono i sentimenti così intensamente così Annelie si scontrerà con una triste realtà.

" La vita è fatta di occasioni da prendere al volo, di emozioni sofferte, di baci rubati e abbracci che non andrebbero mai sciolti. La felicità è fatta di piccoli momenti preziosi, brevi attimi che non andrebbero persi. "

Ma se è vero che a volte ci sono eventi che ci portano a fare delle scelte difficili e sofferte per poter andare avanti è anche vero che la vita è imprevedibile ed in un attimo tutto può cambiare ed Annelie lo scoprirà nel suo viaggio per il matrimonio della sua migliore amica. L'amore non ha regole arriva quando meno te lo aspetti, abbattendo paure, barriere o corazze.

Ed ecco che nella sua vita compare Chris, ragazzo affascinante, simpatico con il quale instaura da subito un rapporto di complicità.


Favoreggiati dall' atmosfera romantica dei preparativi del matrimonio i due protagonisti vivranno emozioni nuove e travolgenti dalle quali però in modi diversi ne hanno paura. Chris malgrado il suo atteggiamento strafottente e molto sicuro di sé in realtà ha eretto un muro intorno al cuore.

" Il cuore non puoi legarlo, non puoi imbavagliato, non puoi metterlo a tacere. Il cuore è disubbidiente e indisciplinato, segue strade sconosciute e spesso parte al galoppo come un cavallo imbizzarrito. Il cuore non si chiede mai qual è il prezzo delle sue scelte, non pensa alle conseguenze. "

Può davvero l'amore guarire?

L'amore vince su tutto?

Cosa si è disposti a fare per amore?

Ma poi esiste davvero l'amore delle favole dal lieto fine e dal per sempre? Quanti dubbi, Annelie e Chris riusciranno a trovare le risposte? Per scoprirlo dovreste leggere il libro e lasciarvi trasportare dalla dolcezza.

" Se tu avrai il coraggio di tenermi, io avrò il coraggio di restare "



Buona lettura Diana



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻



Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️

23 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon