"Sotto Copertura" di Rossella Gallotti

Amici delle Gatte buongiorno.

La nostra Duchessa ha letto per noi "Sotto copertura- Lo scrigno di Sam" di Rossella Gallotti, pubblicato dalla Queen edizioni il 22 maggio scorso, andiamo a leggere cosa ne pensa......

TRAMA:

«…All’inizio sarà dura, non lo metto in dubbio, ma fra un po’ di tempo, quando questa separazione farà meno male, promettimi che aprirai il tuo cuore, Alessia. Ama, perché sei una ragazza meravigliosa, hai tanto amore da dare e meriti di riceverne altrettanto».

A volte, dal passato si deve scappare.


A volte, nascondersi è una necessità.


Non è mai facile, ma se sei anche costretta a lasciare dietro di te l’amore della tua vita è ancora più difficile e doloroso.


Questo è quello che succede ad Alessia, costretta ad andarsene e lasciare il suo Sam.


Una nuova vita la attende, un futuro che lei non è in grado di immaginare, ma Sam sa come non lasciarla davvero sola.


Dal passato però, non si può scappare per sempre… alla fine va affrontato, perché in un modo o nell’altro, questo riesce a tornare, riaprendo vecchie ferite, infliggendone di nuove.

RECENSIONE

a cura della nostra Duchessa:


Buongiorno gattini e gattine, oggi vi parlo del libro di Rossella Gallotti, “Sotto copertura – Lo scrigno di Sam”, riedito da Queen Edizioni.

Avevo già sentito parlare di questo romanzo in modo positivo, per cui, quando ho iniziato a leggerlo, la mia aspettativa era molto alta.

La protagonista femminile è la bella Alessia, ragazza di origine italiana, con un passato alle spalle non facile, da cui deve scappare e nascondersi. Sam fa parte di questo passato, ma è sempre presente, anche se non fisicamente, accanto alla giovane donna, che non lo può dimenticare.

Lei però deve e vuole vivere, per cui si impegna per esaudire il desiderio del suo Sam, e ricominciare lontano da lui, in una nuova e sconosciuta città.


Devo dire che la lettura è stata all’altezza delle mie aspettative, mi ha coinvolta, trascinandomi in un vortice di emozioni e di colpi di scena.

Sono stata con il fiato sospeso per la maggior parte del tempo, e mi sono immedesimata in Alessia, ho provato i suoi sentimenti, le sue emozioni, le sue paure e la sua voglia di vivere, di amare e di tornare a ridere.


Sam è un ragazzo forte che non ha paura di mostrare la sua sofferenza e i suoi sentimenti, Derek, che ho amato molto, è un uomo trasparente e bello tanto esteriormente quanto interiormente.

Ad un certo punto non sono più riuscita ad abbandonare la lettura, troppa era la curiosità di sapere cosa stava per succedere, troppa la voglia di scoprire le reazioni di Alessia, di Derek o di Sam davanti ai mille eventi inaspettati che il destino, in questo caso l’autrice, mette sul loro cammino.

La trama è articolata, ci sono collegamenti impensabili, che lasciano a bocca aperta. Non c’è tempo per annoiarsi, le emozioni e gli eventi si susseguono rapidi e implacabili in un crescendo che tiene il lettore letteralmente incollato alle pagine.

Durante la lettura ho sofferto e mi sono emozionata con Alessia, mi sono arrabbiata e ho pianto con Sam, e ho sperato e gioito con Derek. Il tema affrontato è delicatissimo e l’autrice ne parla con tatto, senza risparmiare però nulla al lettore.

La sofferenza che Alessia ha provato è tangibile e gli eventi che ha vissuto sono descritti nella loro crudezza.

Questo rende il romanzo molto reale, e ancor più coinvolgente, perché non ci sono mezze misure, sia nel bene che nel male ogni emozione è vissuta a trecentosessanta gradi.

Quando sono arrivata alla fine, però, mi sono arrabbiata molto con il mio kindle, se non ci fosse stata la scritta “continua”, avrei pensato che si fosse rotto…


Perché si conclude improvvisamente, dando quasi l’impressione di una scena che viene troncata…

Forse perché l’azione descritta si stava svolgendo, forse perché la tensione era al massimo livello, sono rimasta un po’ delusa…

Ora non mi resta che aspettare l’uscita del secondo volume della serie, che spero non tardi ad arrivare.

Complimenti vivissimi all’autrice…

Vedremo con la seconda parte se si riconfermerà per l’abile mente che si è dimostrata finora.



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻







Le Gatte ringraziano la Queen Edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.


15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon