"Seth Mackroy" di Deborah Fasola


Amici delle gatte, buongiorno e buon inizio settimana!

La nostra Artemis, ha letto per noi il libro di Deborah Fasola "Seth Mackroy", andiamo a leggere cosa ne pensa........

SINOSSI:


Sono Seth Mackroy e sono una leggenda.

Tutti mi conoscono, mi vogliono ingaggiare o mi temono.

Sono un fulmine sulle quattro ruote e un diavolo nella vita di tutti i giorni.

Il mio è un lavoro oscuro, una vita da fuorilegge, dove la sola cosa che conta sono i miei fratelli e la mia famiglia allargata.

Tutto procede a meraviglia, fino a quando non spunta Eris, la sorellina di orfanotrofio di Brent, il mio fratello acquisito, che giunge a New York per cercarlo e per me rappresenta soltanto un terribile contrattempo ed errore.


La ragazzina è appena maggiorenne mentre noi siamo uomini di malaffare e siamo anche costantemente in pericolo per questo; supportata da Brent, però, nonostante io tenti di terrorizzarla con ogni mezzo lecito o meno per spingerla ad andare via, lei decide di restare.

Ed Eris non è come le altre.

Lei è impudente, ribelle, giovane, pura e bellissima e man mano che sono costretto ad averci a che fare, la mia oscurità inizia a sentirsi incredibilmente attratta da tutta la sua luce, pur sapendo di non poterla avere mai.

Brent, infatti, mi ha vietato anche solo di sfiorarla e mi ha chiesto di proteggerla, solo che io non posso, non voglio… i nostri continui contatti mi confondono e mi fanno scorrere il fuoco nelle vene più di quando guido, più di quando corro e rischio la mia vita.

Così però trascinerò anche lei nel mio inferno quotidiano fatto di fughe, adrenalina, corse folli su quattro ruote e polvere da sparo, ma anche in quello del mio cuore di ghiaccio dove albergano troppi demoni e troppi segreti, e dove temo che un grosso buco nero la possa inghiottire.


Tra rocamboleschi inseguimenti, malavitosi, passioni, famiglia e amicizia, sullo sfondo di una New York cattiva e pericolosa, il senza cuore Seth imparerà ad amare e la sua bambina, a crescere e a diventare quello che mai avrebbe creduto, anche se tutto ciò avrà un altissimo prezzo da pagare.


RECENSIONE

a cura della nostra Artemis:


Affabili e docili gattine eccomi di nuovo qui con la recensione di un libro che ho letto per voi.


Conoscevo già il metodo di scrittura di questa autrice e avevo amato il suo “Inevitabile Follia” e devo dire che questa storia mi ha catturato allo stesso identico modo.


Appena finito di leggere, ho avuto in mente un solo aggettivo: “Forte” “Forte” il contenuto della storia;

“Forte” il modo in cui ha caratterizzato i personaggi;

“Forte” la protagonista, con il suo essere così determinata ad ottenere ciò di cui aveva bisogno;

e ultimo, “Forte” il cambiamento del protagonista, che viene descritto molto bene in ogni pagina che scorre sotto i nostri occhi.

Ma veniamo alla storia.

Eris e Brent sono due ragazzi che si incontrano in una casa famiglia.

Fin da subito si trovano e diventano “fratelli”, anche se in realtà non lo sono di sangue.

Bren che è il più grande, promette ad Eris che non si lasceranno mai e che se anche il sistema cercherà di allontanarli, lui la troverà e la riprenderà con sé.

Ma Brent, non mantiene la promessa, così conosciamo una Eris che appena compiuti i diciotto anni, fugge a New York alla ricerca proprio di quel fratello perduto.

Ma in quella città tanto grande e caotica, non solo trova Brent, ma anche una “famiglia” strampalata di improbabili personaggi fuorilegge.


Il primo che incontra è Jayden, l’unico ragazzo che segue una corretta via, ma è il secondo quello che sconvolge, prima in modo negativo, poi in modo positivo la nostra Eris.

È quel ragazzo taciturno, ma che parla con gli occhi, quel ragazzo che la tiene a distanza e che le rivolge parole dure, che mette a dura prova la sua capacità di ragionare: quel ragazzo è Seth Mackroy.


Lui è un vero duro, uno che non conosce la legge, e che anzi la infrange.

Lui è quello che protegge gli altri, che ha un passato difficile alle spalle e che pensa di doverne sopportare il peso per sempre.

Lui è quello che tiene sempre tutto sotto controllo, e quando invece quel controllo viene a mancare perché il suo universo viene ribaltato dalla nostra protagonista, non sa come muoversi, se non cercando di allontanarla da sé e dalle persone che gli gravitano intorno.


Ma Eris è caparbia e non si fa certo intimorire da lui.

Quindi la domanda è: chi vincerà questa battaglia tra Titani?

Riuscirà Seth a tenerla a debita distanza, o Eris lo travolgerà con la sua giovinezza e la sua determinazione?

Io lo so…ma non lo dico. Ahahahahah.


Dovete leggere questa storia per saperne di più.

Come dicevo prima, il metodo di scrittura dell’autrice è avvincente e coinvolge il lettore nella storia.

La narrazione avviene per i pov di entrambi i protagonisti e questa è una cosa che, a me personalmente, piace molto.

Le scene hot sono calde al punto giusto, non scadendo mai nel volgare.

Ho però trovato dei refusi, che in alcune parti intaccano la fluidità della frase, rendendo un po' faticosa la lettura.

Un’altra cosa che ho trovato leggermente negativa è che, secondo me, il finale è stato un po' troppo frettoloso; avrei preferito un po' di pathos e adrenalina in più, anche se è stato geniale e inaspettato.

Non voglio fare spoiler, ma un paio di frasi le ho trovate poco coerenti con l’andamento del finale della storia.

Comunque, tirando le somme, questa è un’autrice che non delude mai con le sue trame.

I protagonisti sono veri, alcuni crudi, altri buoni, ma si fanno sempre amare da noi lettrici che cerchiamo di evadere dalla realtà quotidiana.




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻





20 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon