Review Tour - "Un tuffo nel blu" di Valeria Leone

Amici delle Gatte, partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Valeria Leone, "Un tuffo nel blu", pubblicato in self 15 settembre in self.

Per il Blog lo ha letto la nostra Diana, andiamo a vedere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un tuffo nel cuore

Autore: Valeria Leone

Editore: Self publishing

Formato: ebook

Prezzo: 0,99€

Data di pubblicazione: 15 settembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3cfDhLi


SINOSSI:


Max ha trascorso la vita restando sempre un passo indietro rispetto alla sua migliore amica Maggie.


E questo non solo per poterle guardare le spalle e tenerla fuori dai guai, ma anche perché la considera inarrivabile. Generosa, altruista, leale, brillante, una delle studentesse più promettenti della UMICH, Maggie è una gemma rara da sorvegliare affinché nessuno osi toccarla, almeno non prima che lui sia riuscito a diventare degno di lei.


Il problema è che si cresce e la vita diventa complicata.

A tal punto da farti commettere errori irreparabili, errori che potrebbero portarti a perdere tutto ciò che hai rincorso per tutta la vita.


Maggie colleziona una sfilza di appuntamenti falliti, sembra che il destino si diverta a sabotare la sua vita sentimentale. - Ma sarà davvero soltanto opera del destino? - Per fortuna c’è Max al suo fianco.


Lui è pronto a salvarla ogni volta che si trova nei guai.

Su di lui si può contare, anche se la punzecchia e la sottopone a continui duelli verbali, anche se le spezza il cuore facendosi vedere in giro con decine di ragazze diverse.


Max è un campione di nuoto, è bello, popolare, sfacciato, sicuro di sé, e Maggie è convinta che agli occhi del suo migliore amico non potrà mai essere altro che un’eterna bambina tutta ricci, libri e film romantici.


Troppo impegnati a combattere contro errori, malintesi e incomprensioni, Max e Maggie non si accorgono che la loro amicizia sta diventando un sentimento potente, un desiderio, una voglia di aversi che ormai non ha più nulla di infantile.


Perché l’amore è come un piccolo seme che nasce e cresce nel tempo.

Finisce che te lo ritrovi nel cuore senza che tu abbia fatto niente per fartelo fiorire in petto.

a cura della nostra Diana:


Buongiorno amiche/ ci, oggi vi parlo del libro di Valeria Leone " Un tuffo nel blu " spin off di " Un tuffo nel cuore "... Leggerlo è stato come ritrovare vecchi amici, ho amato Jenny e Logan allora e devo dire che anche Maggie e Max non sono da meno.


Valeria ha la capacità di toccare, in tutte le sue storie d'amore, argomenti delicati

che fanno riflettere soprattutto perché sono situazioni reali che accadono continuamente.

Maggie, cugina di Jenny, è una ragazza intelligente e dolce e malgrado sia di famiglia ricca lei è sempre pronta ad aiutare il prossimo ed è molto umile...alla ricerca dell'amore ma chissà perché tutti i suoi appuntamenti finiscono ancor prima di diventare qualcosa...

Max un campione della squadra di nuoto, bello, strafottente, molto popolare tra le ragazze, un tipo all'apparenza molto sicuro di sé e con un senso di protezione nei confronti dell'amica soprattutto quando la vede uscire con qualche ragazzo al punto di allontanare tutti i pretendenti...

Amici da quando erano bambini la loro amicizia è per entrambi il porto sicuro ma crescendo qualcosa in loro cambia e nessuno dei due è veramente in grado di affrontare questo sentimento in evoluzione...non è facile del resto da migliori amici diventare qualcosa di più, fa paura rischiare di perdere il migliore amico per aver frainteso gesti, parole o sguardi...eppure i loro cuori non possono fare a meno di provare sentimenti forti e l'attrazione che si crea tra loro non facilita le cose...

" Perché l'amore è come un piccolo seme che nasce e cresce nel tempo. Finisce che te lo ritrovi nel cuore senza che tu abbia fatto niente per fartelo fiorire nel petto "

Oltre la bella storia d'amore che come sempre fa sognare la tematica che viene affrontata nel libro è molto delicata...il problema del doping tra gli sportivi...una piaga molto diffusa che nasconde disagi, paure ed insicurezze che spesso vengono sottovalutate...

" Perché se davanti al mondo sorrido, dentro nascondo i miei mostri. L'ho sempre fatto. Per non deludere chi mi sta attorno, per non ferire e per non dare un dispiacere alle persone che tengono a me, mi nascondo dietro una maschera di finta allegria. E rido anche quando tutto va male "

E riecco i nostri 4 amici ad affrontare insieme da adolescenti, problemi, paure, ansie e difficoltà più grandi di loro che li faranno indubbiamente crescere...

Un libro che si fa leggere che emoziona e fa sognare e sperare, complimenti Valeria!

Le Gatte ringraziano Valeria Leone per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


13 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon