Review Tour - "Un amore oltre il dolore" di Cassidy O'Toole

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour del nuovo libro di Cassidy O'Toole, "Un amore oltre il dolore", secondo volume della serie MayDay pubblicato ieri da Ode edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un amore oltre il dolore

Autore: Cassidy O’Toole

Editore: ode edizioni

Genere: New adult

Serie: MayDay #2

Pagine: 310

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: €2.99 - € 12.99

Data di pubblicazione: 18 novembre 2020




SINOSSI:

Megan non è una ragazza semplice.

La vita l'ha messa a dura prova, la sua migliore amica è partita e la relazione con Carter non sembra voler decollare.

Tuttavia, proprio quando sembra che ogni cosa possa tornare al suo posto, quel passato che l'ha distrutta torna a bussare.




a cura della nostra Birba:


Megan sembra molto forte e decisa, mentre in realtà è una ragazza ferita da una madre assente e drogata, che ha distrutto sé stessa e l’infanzia della figlia prostituendosi e che alla fine l’ha abbandonata spezzandole il cuore. E mentre la ragazza va in mille pezzi, anche Carter, il ragazzo cui aveva permesso di avvicinarsi, la lascia sola ad affrontare il dolore.


Vivendo con la sua “nuova famiglia”, il padre Richard e la sorellina Holly, finalmente Megan sente di poter iniziare una nuova vita, lontana dalla sua vecchia casa, dal suo vecchio mondo e da Carter, fino a quando quest’ultimo non si rivela essere il suo “nuovo” vicino di casa e la loro attrazione riprende da dove si erano lasciati, ma con una intensità maggiore.


A contrastare questa attrazione, però, ci sono segreti custoditi da entrambi, segreti oscuri che li spingono a ferirsi a vicenda e che si stanno avvicinando sempre più velocemente al loro presente e rischiano di travolgere tutti con una forza dirompente. Riusciranno il sentimento che è nato tra i nostri protagonisti a resistere ai segreti e alle loro conseguenze?


Miciolose, Megan era il personaggio che più degli altri mi aveva colpito nel primo libro della O’Toole e che mi era piaciuto, quindi mi aspettavo una bella storia su di lei e su Carter. La trama, però, pur essendo interessante e possedendo ottimi spunti, non mi pare sia stata sfruttata dalla scrittrice che ha ripetuto fin troppe volte le medesime dinamiche tra i due protagonisti e non è riuscita ad emozionarmi quando ha affrontato il passato di Megan.

L’uso dei POV alternati, strumento narrativo che adoro, purtroppo non è riuscito a trasmettermi tutte le sfaccettature di una storia che aveva tutti gli elementi per appassionarmi.


“Tante volte ho pensato di abbandonare la mia vita per cominciarne una nuova.”

*

“Io ti sento mia, eppure qualcuno ha voluto che ti strappassero via dalla mia vita.”

Le Gatte ringraziano la Ode edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


20 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon