Review Tour - "La strada verso casa" di Carmen Jenner

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Carmen Jenner, "La strada verso casa", pubblicato da Hope edizioni il 28 giugno.

Per il Blog lo ha letto la nostra Minou, curiosi di sapere cosa ne pensa......?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: La strada verso casa

Autore: Carmen Jenner

Editore: Hope Edizioni

Genere: Contemporary Romance NA

Pagine: 34

Formato: bbok - cartaceo

Prezzo: € 3,99  - € 13,90 

Data di pubblicazione: 28 Giugno 2020


TRAMA:


Quando un tragico incidente lo richiama a Magnolia Springs, August aggiunge i suoi genitori all’elenco di ciò che ha perso negli ultimi anni, oltre al suo cane di rilevamento IED e alla sua gamba sinistra.


In qualità di tutore della sorella di quattro anni, August deve fare affidamento sul suo addestramento nel Corpo dei Marine per crescere un piccolo essere umano, cocciuto quanto lui.


Diventare un militare, però, non l’ha mai preparato a questo, né a Olivia Anders, una donna che non si ferma davanti a nulla per raggiungere i suoi obiettivi.


Come proprietaria di Zampe per la Causa, Olivia è abituata agli uomini e alle donne che ritornano distrutti dalla guerra. Ed è abituata anche ai cani problematici. La sua missione, infatti, è quella di accoppiare cani ed esseri umani per arricchire entrambe le loro vite. Tuttavia, Olivia capisce sin da subito che, con August Cotton, ci vorranno tanto tempo e tante energie.


L’ultima cosa che August vuole è che un’invadente donna del Sud s’infili nel suo letto e nella casa dei suoi genitori, costringendolo ad affrontare i fantasmi del suo passato. Per sua sfortuna, questo è proprio ciò che Olivia intende fare.


August e Olivia si completano a vicenda, eppure non sopportano nemmeno di trovarsi nella stessa stanza.

Potrà Olivia scalfire la corazza di questo Marine e mostrare al suo cuore la via del ritorno a casa?

a cura della nostra Minou:


Era da tempo che non mi imbattevo in un libro come questo, un libro capace di strapparmi dal resto del mondo riuscendo ad emozionarmi tanto. Conoscevo già quest’autrice per una sua storia letta in precedenza che aveva sconvolto abbastanza il mio cuore, e oggi devo dire che risulta essere una conferma per me, tanto da poter dire che Carmen Jenner rientra tra le mie autrici del cuore.


Con il volume “La strada verso casa” mi ha letteralmente stregata portandomi a conoscenza di situazioni e sentimenti di cui ero assolutamente all’oscuro, con tematiche e sofferenze che si possono soltanto immaginare, ma se narrate da una penna sensibile e abile come la sua, ti entrano sottopelle facendo contorcere stomaco e cuore.


Il nostro protagonista, August, un uomo forte e tutto d’un pezzo, ha subito quella violenza, fisica e psicologica, che la guerra lascia e cicatrizza sulla pelle delle sue vittime. La vita di un Marine non è mai facile, sia in battaglia ma soprattutto durante il ritorno a casa, e probabilmente è questa la cosa che noi, comuni mortali, ignoriamo credendo che sia tutto semplice.


Una mente che si frantuma, un corpo che si spezza, sotto le pesanti bombe che infrangono muri, sogni e certezze. Frastuoni, colori e dolori che si imprimono nella mente rendendola debole e consumata dalla sofferenza. Grazie al cielo esistono angeli che supportano e sostengono queste vite spezzate, che massacrate dai ricordi vorrebbero togliersi di mezzo a causa del dolore provato.


Questo qualcuno è la nostra Olivia, una protagonista caparbia, forte, sincera e segnata, anche lei, da un passato sofferto e tormentato.

E chi più di coloro che hanno conosciuto il Dolore con la D maiuscola può comprendere cosa sia il terrore del domani?


Questo libro mi ha lasciato tanto.

Mi ha fatto aprire gli occhi e mi ha donato una forte consapevolezza.

È una storia commovente, dolce, toccante… che sono sicura saprà carezzare nel profondo il vostro cuore.


La scrittura fluida, scorrevole e semplice della Jenner vi catapulterà all’interno di infinite emozioni.

Un libro riflessivo che fa comprendere le vere difficoltà di chi, pur scegliendo di dedicarsi alla difesa del prossimo servendo il paese con lealtà, devozione e salvando vite umane, per forza di cose, non salva sé stesso.


Una storia, questa, che vi consiglio di leggere perché da valore a quei sentimenti che spesso perdiamo di vista, che risalta relazioni importanti come l’amicizia, quel bene prezioso, più unico che raro, senza il quale probabilmente non riusciremmo ad affrontare la vita quotidiana.


Che sia per gli animali, per una sorella, per un amico, per un compagno o il prossimo, viva l’amore… salvezza di cuore e anima.


A presto, micini…

Miao

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon