Review Party - "Wallpaper girl" di Silvia May

Amici delle Gatte la nostra Diana oggi ci parla del primo volume della trilogia di Silvia May "Wallpaper girl", pubblicato in self il

Curiosi di leggere cosa ne pensa...?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Wallpaper Girl

Autore: Silvia May

Editore: Self published

Serie: Wallpaper Girl #1

Genere: romance

Pagine: 176

Formato: ebook

Prezzo: 3,99€

Data di pubblicazione: 17 aprile 2020


SINOSSI:


“Mi sposo!”. E' così che Jamie Hardie annuncia il suo terzo matrimonio a sua sorella Eleanor, con una telefonata nel cuore della notte che le dona un sorriso e una fitta di felicità...


Durante le nozze, celebrate su un’isola sperduta dell’Oceano Indiano, Eleanor rivede Simon Sinclair, l'unico uomo capace di toglierle il respiro e di regalarle un’emozione al centro del petto.


... ma Eleanor non è più la Wallpaper Girl senza seno e l'apparecchio ai denti che leggeva saggi politici di nascosto dalla famiglia, non è neanche la brillante studentessa di Cambridge che, chiudendo gli occhi e ogni pensiero, si è buttata nelle braccia di Simon per vivere un meraviglioso sogno d’amore… e non è neanche lo stimato membro della Camera dei Comuni che crede ciecamente ad una promessa sigillata per sempre sulla pelle dell’uomo che ama…


Ora è una donna carismatica, autorevole, distaccata, una donna di potere con delle grandi responsabilità…


Ora, a soli 34 anni, Eleanor è il Primo Ministro inglese e non c'è posto nella sua vita per lui.


Non c’è posto per l’uomo che ha monopolizzato i suoi pensieri per anni e che le ha spezzato il cuore più di una volta.

Non c’è posto per chi l’ha imbrogliata regalandole solo un’illusione…


…ma nonostante tutto, nonostante il passato riaffiori con i suoi ricordi dolorosi che la trafiggono con una fitta d’amarezza, ritornano a galla anche sentimenti mai sopiti, pensieri aggrovigliati naufraghi in un sentimento antico e con radici profonde…


Eleanor non può ignorare quello che prova e nonostante si opponga caparbiamente alle sue stesse emozioni, Simon la travolge ancora una volta e tutto sembra rimescolarsi…


In un turbinio di eventi si dipana la storia d’amore di Simon e Eleanor, due cuori tormentati e divisi dagli eventi ma che il tempo non riesce a separare davvero perché, a volte, l’amore è veramente per sempre…


Wallpaper Girl 1 è il primo volume di una trilogia che non si legge… si divora…


RECENSIONE

a cura della nostra Diana:


Ciao amiche/ci, eccomi qui a parlarvi del primo libro di una trilogia di Silvia May, " Wallpaper girl 1 "...Wow!!!


Ci sono libri che fin da subito ti catturano e ti entrano nel cuore, questo è uno di quelli!


Ho letto questa storia con l'angoscia di arrivare alla fine, non volevo perché era come dover lasciare un'amica...questo romanzo mi ha coinvolta totalmente per l'intensità della storia, una storia d'amore quella tra Eleanor e Simon bellissima, passionale, difficile, travagliata ma unica, che racchiude l'essenza della parola amore!


Un libro ben scritto, scorrevole con salti nel tempo che ti portano ad entrare nelle vite dei due personaggi per conoscerli in tutte le loro sfaccettature...


Eleanor, una ragazzina acerba, ai tempi della scuola, di quelle che passano inosservate, con l'apparecchio ai denti e vestiti deformi ma intelligente, caparbia e con le idee ben chiare ma come tutte le ragazzine alle prese con le prime cotte, quelle impossibili che fan battere il cuore e perdere la lucidità.


" Era sempre stata una Wallpaper girl, una di quelle donne che non si notano, che non ti giri per strada ad ammirare ma la cosa non la disturbava affatto "


Simon, amico del fidanzato della sorella di Eleanor, qualche anno più di lei molto popolare tra le ragazze e consapevole del suo fascino che però a differenza di tutti si accorge di lei e ne è attratto intellettualmente tant'è che diventano amici e lei pur di averlo nella sua vita si accontenta di quel ruolo.

Tutto cambia qualche anno dopo quando si rincontrano, lei nel frattempo è cresciuta e malgrado non abbia una bellezza prorompente ha il suo fascino che non passa inosservato agli occhi di Simon...


" Non sei più una ragazza tappezzeria. Stai ballando con me. La carta da parati lasciala dove deve stare: sui muri. "


Inizia così la loro storia d'amore, malgrado siano talmente differenti tra loro, con sogni e studi che li tengono lontani, il loro amore cresce sempre più.


Nel leggere questa storia mi è venuta in mente la leggenda cinese del filo rosso, sapete quella secondo cui si nasce con un filo invisibile legato al mignolo che unisce le anime gemelle.

Non importa cosa ci separi, non importa il tempo che passa o la vita che scorre perché quel legame è li.


Questo sono loro, possono stare lontani, non vedersi o sentirsi, possono vivere le loro vite senza pensarsi ma nel momento in cui i loro sguardi si incrociano, nel momento in cui si sfiorano tutto torna esattamente all'ultima volta che sono stati insieme.


Un libro che tocca, una storia che ti riempie l'anima, una sensazione di restare sospesi nel tempo...emozioni vere...se amate le storie d'amore di un certo spessore questo libro fa per voi...ora io non vedo l'ora di leggere il seguito!


Complimenti a Silvia




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️




Le Gatte ringraziano Silvia May per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



18 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon