Review Party - "Wallpaper girl 2" di Silvia May

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

La nostra Diana oggi ci parla del secondo volume della trilogia "Wallpaper girl", andiamo a scoprire insieme il suo pensiero......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Wallpaper girl

Autore: Silvia May

Editore: Self publishing

Serie: Wallpaper #2

Formato: ebook

Prezzo: 3,99€

Data di pubblicazione: 30 aprile 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3bRq8Hb


SINOSSI:


Sulla spiaggia di St. Christofer Eleanor è assorta nei suoi pensieri… i ricordi la sommergono e rivive i diversi momenti in cui Simon è tornato ad essere protagonista di ogni suo respiro…


Per lui ha mandato all’aria la sua vita e le sue scelte, per lui ha rinunciato a tutto buttandosi a capofitto in un percorso che non le appartiene e rischiando molto di più di quel che crede, ed è sempre per lui che si è ritrovata a vivere un amore “alla giornata” da prendere o lasciare…


La verità è che Eleanor non riesce a fare a meno di lui… Simon è così bravo a raggirarla, a irretirla, a circuirla, in un copione che è sempre lo stesso e del quale conosce bene il finale: lei rimane da sola con il cuore in frantumi.


Ma ora, a trentaquattro anni, Eleanor non è più la stessa donna che gli ha dato anima e corpo senza riserve, non è più la Wallpaper girl ingenua che ha creduto alle sue belle parole.


Oggi è una donna potente, di successo, un leader carismatico che regge le fila di un’intera Nazione.


Eleanor è il Primo Ministro inglese e non ha tempo per lui…


… ma le emozioni riaffiorano suo malgrado e anche se non vuole che faccia parte della sua vita, Simon di nuovo si insinua nei suoi pensieri e le solletica la pelle facendole provare emozioni antiche che riemergono prepotentemente.


Non riesce a resistergli e di nuovo sceglie lui e il suo sorriso malandrino, sceglie di provare ad essere felice ancora una volta… Sceglie l’amore.


E il sogno diventa realtà a New York dove Simon ed Eleanor si incontrano di nuovo e dove vivono un pomeriggio meraviglioso che è il primo passo verso una vita insieme.


Ma non sempre le cose vanno come noi vorremmo e di fronte a ciò che Eleanor non ha voluto che lui vedesse, Simon si sente ferito e deluso e si allontana da lei.


Ma si può davvero rinunciare ad amare? Si possono realmente sotterrare i sentimenti e cancellarli dal proprio cuore?


RECENSIONE

a cura della nostra Diana:


Salve amiche/ci sono qui pronta a parlarvi del secondo libro della trilogia di Silvia May " Wallpaper Girl 2 "...ho adorato il primo ed il secondo non è da meno...l'ho letteralmente divorato, la curiosità di sapere come procedeva la storia tra Eleanor e Simon era troppa...eh mamma mia che ansia!


Ovviamente non posso svelare dove eravamo rimasti nel primo libro per chi ancora non lo ha letto...ma nel secondo li troviamo decisamente cresciuti, da due ragazzini ora sono due adulti con le loro vite, le loro carriere ed il loro amore...


La storia spazia sempre tra presente e passato per farci capire come passano le loro vite, come evolve questo sentimento e la loro " non storia d'amore ", eh si perché tutto si può dire tranne che loro vivano una classica storia tra innamorati eppure lo sono e follemente, sono legati da un sentimento unico e speciale e diverso da ogni altro...hanno ognuno la loro vita, i propri interessi ed i loro lavori con le responsabilità ed i doveri.


Entrambi hanno seguito i loro sogni arrivando dove volevano senza rinunciarci sacrificando in realtà ciò che per entrambi era la cosa più importante " loro " ma questo non gli ha impedito di continuare ad amarsi...


" Niente, non abbiamo niente...non c'è nessun " noi "...ci sono due persone intrappolate in un sentimento forte che non riescono a stare lontane quando si vedono...ci sono due persone che vivono vite parallele e che ogni tanto si intersecano ma che inevitabilmente finiscono per tornare sul proprio binario..."


Anche questo libro è scorrevole e coinvolgente, regala emozioni, strappa sorrisi, commuove e sorprende, accidenti se sorprende!


Eleanor e Simon pur non essendo più i due ragazzini innamorati da sempre quando si incontrano tornano esattamente quei due ragazzini ed è bellissimo vedere come riescono a mantenere questi due lati della loro personalità...


Io mi sono innamorata di loro che malgrado siano opposti tra loro, cuore ed anima invece sono l'incastro perfetto...anime gemelle.


Può un amore sopravvivere alla lontana ed al silenzio senza tempo?

Può un amore restare tale pur non vivendosi?


Immagino che lo scopriremo nel terzo libro e non vedo l'ora...intanto però se volete vedere come procede questa bellissima storia d'amore vi consiglio di leggere il secondo libro, ne vale veramente la pena!


Grazie e complimenti ancora Silvia.




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️




Le Gatte ringraziano Silvia May per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


23 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon