Review Party - "Una passione inaspettata" di Lauren Layne

Amici delle gatte buon pomeriggio, la nostra Duchessa ha letto in anteprima per il Review Party, l'ultimo libro di Lauren Layne, "Una passione inaspettata", in uscita domani.

Curiosi? Andiamo a leggere cosa ne pensa.....


SCHEDA LIBRO:


TITOLO: UNA PASSIONE INASPETTATA

AUTORE: LAUREN LAYNE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

PUBBLICAZIONE: 31 GENNAIO 2019


TRAMA:


Quando Parker Blanton incontra Ben Olsen durante il suo primo anno al college, la connessione tra di loro è immediata…

E platonica.

Sei anni dopo, sono ancora migliori amici e dividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland, pronti ad affrontare un nuovo capitolo della loro vita da adulti.


Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, lei comincia a fantasticare su Ben.


Succederebbe qualcosa se non fossero così amici?


Il problema è che finché non riesce a toglierselo dalla testa, avvicinarsi a qualunque altro ragazzo per lei è impossibile.


E così viene fuori un accordo piuttosto bizzarro: diventare amici con quel tipo di benefici, senza permettere al sesso di rovinare il loro rapporto ed evitando qualunque coinvolgimento romantico.

La cosa funziona alla perfezione… all’inizio.


Fino a che l’ex di Parker non le dice di volerla indietro, e Ben scopre di essere disperatamente geloso.

Anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una collega al lavoro.

E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?



RECENSIONE

a cura della nostra Duchessa:


Gattini e gattine, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Lauren Layne, “Una passione inaspettata” edito da Newton Compton Editori.

Ho letto questo romanzo in un giorno, devo ammetterlo, l’ho divorato!

Tratta un tema sul quale ci sono idee contrastanti: l’amicizia tra uomo e donna.


C’è chi non crede che sia possibile un rapporto platonico con l’altro sesso, c’è invece chi ci crede fermamente.

Parker e Ben, i protagonisti del romanzo, appartengono al secondo gruppo, e sono la dimostrazione vivente che è possibile essere amici senza complicazioni sentimentali. Loro lo sono da ben sei anni, e vivono anche nello stesso appartamento.


Lui è un donnaiolo, lei, invece, ama il suo fidanzato, con cui sogna di sposarsi, dato che stanno insieme da cinque anni. Ma, inaspettatamente, lui la lascia e lei decide di trasformarsi in “Ben al femminile”, vuole provare a fare sesso senza coinvolgimenti, come fa da sempre il suo migliore amico. Ma non ne è capace.

Quindi nasce l’idea che forse lei e Ben potrebbero far entrare il sesso nel loro rapporto, evitando ovviamente qualsiasi coinvolgimento, con la sicurezza di non rovinare la loro bellissima amicizia.


E così inizia questo strano esperimento, che piace forse troppo sia a Parker che a Ben. Ma la loro amicizia resisterà senza incrinarsi?

Ben e Parker resteranno amici, anche quando e se decideranno di mettere fine a questa strana esperienza?

Questa storia mi è piaciuta molto, mi ha coinvolta, ho amato Parker e le sue insicurezze, la sua testardaggine e la sua spontaneità, e, ovviamente, ho adorato Ben. Insomma, un ragazzo che non si incontra certo tutti i giorni andando al lavoro! L’autrice è ironica, e in certi momenti non sono riuscita a trattenere le risate, mentre in altri i miei occhi si velavano di lacrime trattenute. I protagonisti sono ben descritti, i loro sentimenti e le loro fragilità potrebbero essere quelli di ognuno di noi, e magari anche voi, come loro, avete avuto un migliore amico, che un giorno per qualche strano disegno del destino avete perso, o avete scoperto di amare, o è semplicemente rimasto accanto a voi, in nome di quell’affetto disinteressato che solo una vera amicizia può regalare.

Penso che sia evidente che questo romanzo mi è piaciuto molto, e merita di essere letto.

Alla prossima!



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️

Fiamme: 🔥🔥🔥🔥









15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon