Review Party - "Un tè con biscotti a Tokyo" di Julie Caplin

Amici delle Gatte buongiorno.

Oggi partecipiamo al Review Party dedicato al romanzo "Un tè con biscotti a Tokyo" di Julie Caplin edito da Newton Compton Editori, pubblicato il 2 novembre.

Sarà la nostra Sheila a parlarcene, siete pronte a conoscere il suo parere?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un tè con biscotti a Tokyo

Autore: Julie Caplin

Editore: Newton Compton

Genere: romance - narrativa

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 2 novembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3k4QNDG


SINOSSI:


Fiona è una blogger di suc­cesso, specializzata in viaggi. Ha girato il mondo in lungo e in largo, ma il Giappone è sempre stato in cima alla sua lista dei desideri. Per questo, quando scopre di avere la possibilità di partire per un viaggio interamente pagato, è al settimo cielo: i suoi sogni sembrano avverarsi!


E così arriva nella splendida città di Tokyo, vibrante di vita e di suggestioni, pronta a godersi la sua straordinaria avventu­ra… almeno finché non sco­pre che anche Gabe, l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, si trova lì.


Nel tentativo di dimenticare il dolore del loro ultimo incon­tro, Fiona si getta a capofitto nell’esplorazione della città.


Grattacieli mozzafiato, tem­pli e santuari antichissimi, il sushi, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi: chissà se potranno funzionare come antidoto contro la tristezza...

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno gattini e gattine oggi vi porto con me in Giappone, più precisamente  a Tokyo, tra sale da te, ciliegi in fiore, tra modernità e tradizione.. siete pronti?

Allora si parte...


Se voi foste delle appassionate di viaggi, aveste girato il mondo e vi regalassero un viaggio tutto spesato nell'unico paese in cui non siete ancora state, e fosse il vostro sogno nel cassetto. Cosa fareste?

Sicuramente quello che fa Fiona, appassionata di viaggi e di fotografia, che ha girato in lungo e in largo per il mondo. Accetta il premio vinto ad un concorso di fotografia: un viaggio tutto spesato di due settimane in Giappone.


D'altronde come può rifiutare visto che è da sempre il suo sogno nel cassetto?

Quello che non sa è che ad attenderla ci sarà una sua vecchia conoscenza.


Gabriel Burnett è uno dei fotografi più in voga e talentuoso del momento, pluripremiato e molto molto affascinante. In passato Gabe e Fiona hanno già avuto modo di conoscersi e lei si ricorda molto bene di lui, suo tutor al corso di fotografia a Londra.


Ma lui? Si ricorda di Fiona o finge di non ricordarsi?


Grazie ad una eccellente traduzione, la lettura risulta scorrevole ed incalzante.

Quello che affronterete leggendo questo libro, non sarà solo un viaggio alla scoperta dei luoghi più magici, caratteristici e tipici di una Tokyo in fiore, ma un vero e proprio percorso emozionale nella vita dei due protagonisti.

L'intera storia è narrata in terza persona, e sebbene non sia la forma narrativa che prediligo, la capacità descrittiva della autrice mi ha consentito di entrare in tutto e per tutto nella storia, e di viaggiare con i protagonisti nei luoghi più profondi dei loro cuori.


È un romanzo adatto a tutte le sognatrici e le amanti della cultura e delle tradizioni giapponesi.


Non mi resta che augurarvi una piacevole lettura, accompagnata possibilmente da una fumante tazza di te.

Le Gatte ringraziano la Newton compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon