Review Party - "Tutti i colori del mondo" di Alessandra Fortunato

Gattine e gattini buon giorno, apriamo oggi con la nostra recensione in anteprima, il Review Party per il nuovo romanzo di Alessandra Forunato, edito da Queen Edizioni, in uscita domani 06 Luglio. La nostra Sheila lo ha letto per voi, pronte a leggere cosa ne pensa?

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Tutti i colori del mondo

AUTORE: Alessandra Fortunato

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Romanzo Rosa

PAGINE: 330

PREZZO: e-book € 3,99

USCITA: 06 Luglio 2019

NB: Libro disponibile nei vari store.

Link di acquisto: https://amzn.to/2XouQJc


TRAMA:


Helga è una trentenne determinata e con qualche graffio sul cuore, ma sempre pronta a mettersi in gioco.


Tradita dall'uomo su cui aveva puntato tutte le sue carte, decide di chiudere con il passato e iniziare una nuova vita e un nuovo lavoro nella solare Puglia.


Qui conosce Thomas, un ragazzo più giovane di lei, all'apparenza pignolo e arrogante, che riuscirà a darle del filo da torcere.


La leggerezza e la solarità di Thomas faranno ritrovare il sorriso a Helga che nella sua nuova realtà continua a nascondere il suo piccolo segreto.


Riuscirà Helga a sopravvivere alla sua nuova vita e a quel ragazzo tutto pepe?

Ma soprattutto riuscirà a chiudere con un passato che torna continuamente?



Una breve presentazione......


Mie care amiche gatte e miei cari amici gatti, oggi sono felice di raccontarvi l'ultimo romanzo di Alessandra fortunato, una stupenda conferma, perchè mi aveva già stupita con Chiamami Melly. Per chi non avesse letto il primo libro, forse sarebbe meglio farlo, perchè questo contiene alcuni leggeri spoiler, anche se l'autrice è stata brava a dire e non dire.. per chi volesse partire da questo secondo romanzo.

Per chi invece già conosce Melly e la sua bizzarra famiglia ed i suoi particolari amici, si ricorderà della sorella di Giorgio , Helga, e di Giacomo, collega ed amico di Giorgio e capo di Melly... e non dimentichiamoci della straordinaria ed indimenticabile Nonna Ciuzza.


Ma non avete ancora conosciuto, lui, Thomas, l'Uomo che ogni donna meriterebbe al proprio fianco...bene allora seguitemi, venite ad innamorarvi un po anche voi di lui.



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:

Helga è una donna determinata e forte, ha sudato per realizzare il proprio sogno di diventare una veterinaria, ma ha una caratteristica tutta sua, quando è in difficoltà o è ferita, lei per proteggersi ed autoconservarsi, fugge, scappa.


E' quello che ha fatto anche quando l'amore della sua vita, l'amico d'infanzia, colui che la conosce forse meglio di se stessa, le ha spezzato il cuore, rifiutando lei ed il figlio che porta in grembo.


Ammaccata, con il cuore in frantumi e una piccola vita dentro di se da proteggere, abbandona Milano, la famiglia e gli amici, per rifugiarsi in Puglia, dove grazie alle sue doti e alla sua fama di veterinario, trova lavoro in un grande parco che ospita diverse specie di animali.


Nessuno della sua famiglia e dei suoi amici conosce la vera ragione del trasferimento, solo la sua fidata amica, sorella Melly, che con devozione ed amore le sta accanto anche a centinaia di chilometri di distanza.


Helga tenta in tutti i modi di rimettere insieme i pezzi del suo cuore, ma con scarsi risultati.. fino a quando nella sua vita non inciampa un ragazzo spocchioso e perfettino, il figlio del suo capo a cui lei deve fare da mentore per il suo inserimento lavorativo nel parco.... si sto parlando di Thomas, un ragazzo apparentemente stronzetto e con la puzza sotto al naso ma che port sulle spalle il peso delle aspettative di un padre troppo ingombrante che non gli ha mai permesso di vivere la propria vita, bensi gli ha imposto di seguire le proprie orme.


Il ragazzo però è tutto l'opposto di quello che sembra, è determinato, un ottimo veterinario, maturo e premuroso... l'uomo perfetto insomma.

Tra Helga e Thomas voleranno scintille fin dal primo incontro, ma non quelle a cui state pensando, a parole se le daranno di santa ragione.

Ma saranno proprio questi battibecchi e le continue provocazioni che uniranno i nostri protagonisti.

Ma come accade nella vita vera il passato torna sempre a chiedere il conto prima o poi e con il figlio di un altro in arrivo, per Helga è inevitabile.


La nostra protagonista sarà in grado di mettere una pietra sopra al passato per fare spazio ad un futuro che si prospetta felice?

Beh io non ve lo dirò di certo, ma quello che è sicuro è che la autrice vi lascerà con il dubbio fino alla fine.

La storia è raccontata in prima persona a pov alternati, i personaggi saranno molti ma ben inseriti nella storia, ognuno con il proprio ruolo.

Non mancheranno colpi di scena e imprevisti che vi terranno incollate fine alla fine.


La scrittura è fluida ed incalzante, e chi come me ha letto il primo romanzo di questa giovane, promettente autrice, non potrà non notare una importante crescita dal punto di vista stilistico.

I personaggi sono tutti ben descritti e ben amalgamati ed ognuno di loro vi entrerà nel cuore.

Come avrete capito Thomas è entrato nel mio cuore per restarci per molto tempo, ma non posso non citare la saggia, bizzarra e fantastica Nonna Ciuzza, che con la sua gaiezza e i suoi consigli sarà un punto fermo nella vita di Helga, cosi come la sua e nostra adorata Melly, che si conferma anche qui un personaggio positivo e determinante.

Cosa dirvi ancora... leggetelo perchè è davvero un romanzo che contiene un po' tutto, amore amicizia, famiglia ma anche tanta vita vera!




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻

Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️







Le gatte ringraziano la Queen Edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.



Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon