Review Party - "Tu sei musica" di Simona Bianchera

Amici delle Gatte Buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour del libro di Simona Bianchera "Tu sei musica", in uscito a febbraio.

La nostra Minou lo ha letto per noi in anteprima andiamo a leggere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Tu sei musica

AUTRICE: Simona Bianchera

EDITORE: Panesi Edizioni

Data di Pubblicazione: Febbraio 2019

GENERE: Romance

Prezzo: Ebook 3,00€ - Cartaceo 12,00€


TRAMA:

La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione.

Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita?

Questo è quello sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie alla musica si conosceranno… e niente sarà più come prima.

Una rocambolesca storia d’amore, amicizia, avventura, intrisa di arte, di pittura, di fotografia, di poesia e di tanta musica vi aspetta.


Tanti spunti sensoriali per vivere le emozioni dei protagonisti. Allacciate le cinture e partite alla scoperta della loro vita colorata.

Buona lettura e buon ascolto!



RECENSIONE

a cura di Minou:

Ciao micini, oggi la vostra Minou ha letto per voi “Tu sei musica” di Simona Bianchera un libro in cui protagonista indiscussa è la musica insieme ad altre discipline d’arte quali pittura, fotografia e poesia, ma venite con me a scoprire di cosa si tratta…

La nostra storia inizia a Firenze dove vive Alaska una ragazza solare e piena di vita che ama qualsiasi forma d’arte, in particolare la musica e la pittura.


Divide l’appartamento con la sua migliore amica Vanessa e un giorno, trovandosi su internet in un sito per gruppi emergenti, rimane folgorata dalle canzoni di una band di Verona, i “Pensieri Divergenti”.


Destino vuole che proprio qualche tempo dopo il gruppo si iscriva a un concorso musicale per emergenti e il batterista della band Daniel debba occuparsi di contattare più fan possibili per raccogliere i voti che servono a vincere.

È in questa circostanza che i due fanno la loro conoscenza sui social e con il passare del tempo il loro rapporto si intensifica tanto da farli decidere di incontrarsi.


Ma… le cose della vita non si possono mai sapere e una serie di aventi renderà ardua l'impresa.

Riusciranno i nostri protagonisti a tramutare il loro sogno in realtà?

Questo lo lascio scoprire a voi micini consigliandovi la lettura di questo libro che, nonostante la semplicità della trama sono sicura riuscirà a coinvolgervi.

Il segreto della storia è proprio questo, dei protagonisti che rappresentano i ragazzi della porta accanto, giovani che coltivano i loro sogni e le loro passioni senza demordere.

Alaska ama la pittura e il libro ci delizia delle meravigliose opere dell'autrice insieme alle sue bellissime poesie, oltre la musica infatti è bello trovare un libro intriso d'arte in tutte le sue fattezze.

Anche la scrittura è semplice e lineare con un'alternanza di pov di tutti i protagonisti che ci permette di scoprire i loro sentimenti ed emozioni.

Complimenti Sonia per l'impegno nella realizzazione di questa opera e dei suoi contenuti.






Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

28 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon