Review Party - "Noi non siamo sabbia" di Tiziana Lia

Amici delle Gatte Buongiorno, buona domenica e per tutte le donne che ci seguono, Buona festa della donna!

Oggi il Blog partecipa al Review Party dedicato al nuovo libro di Tiziana Lia "Noi non siamo sabbia" pubblicato in self il 2 marzo in self publishing.

Lo ha letto per noi la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Noi non siamo sabbia

Autore: Tiziana Lia

Genere: Narrativa young adult

Serie: autoconclusivo

Editore: self publishing

Pagine: 400 (cartaceo)

Formati: ebook - cartaceo

Prezzo: € 2,99 - € 15

Data di pubblicazione: 2 marzo 2020


TRAMA:


Strappato alla propria città, Marco non desidera affatto vivere a San Polo, un luogo che gli ha già tolto molto.


Nonostante la rabbia per la propria storia e la ribellione che gli alberga nell’animo, tenta di ambientarsi.


Leo e Filippo, gli amici di un tempo, sono sempre lì ad attenderlo.


Eppure il desiderio di scappare diventa ogni giorno più grande, complice il rapporto conflittuale che ha con suo padre.


A vent’anni tutto appare semplice e quando la fuga diventa un tarlo, anche la sua relazione con la provocante Melania perde valore, né servono gli ammonimenti di Chiara, l’unica che fa vibrare le corde più nascoste del suo animo.


Un amico cui fare giustizia, conflitti interiori e un passato che bussa di nuovo alla porta con le stesse ammalianti promesse: nel caos quotidiano sta a lui decidere o forse al suo cuore che palpita per quell’amore nascosto, prezioso, dolce e prepotente che lo stordisce. Ma le scelte a volte hanno conseguenze che bisogna pagare e Marco, determinato a prendere in mano il proprio futuro, lancerà il suo grido di guerriero per dimostrare a tutti quanto vale.


La riconquista di un cuore tradito, però, non è sempre facile…



«Solo fronteggiando il tuo rivale imparerai ad arginare i danni arrecati dai suoi colpi fino a discernere come schivarli del tutto e restarne indenne.»



RECENSIONE

a cura della nostra Birba:



Micine e micini, oggi la vostra Birba vi parla di Piermarco (Marco), un giovane ragazzo arrabbiato con il mondo, la sua famiglia, il suo migliore amico, un fratello per lui, che lo ha lasciato, nel percorso che da adolescente lo porta a diventare “uomo”.


Diventa uomo facendo scelte sbagliate, accanendosi contro i suoi genitori in primis che lo hanno portato via da Roma.

Lui vuole fuggire dal paese in cui si sente rinchiuso, vuole soldi facili, ragazze facili, sicuro delle proprie certezze e pronto a giudicare chi gli sta intorno.

Ma a poco a poco vedrà le sue certezze sgretolarsi di fronte a verità che non ha mai voluto vedere e le sue scelte lo condurranno in una spirale di eventi che lo cambieranno profondamente.


Sarà in grado di riprendere in mano la sua vita, i suoi sogni?


La storia di Marco mi ha colpito molto; certo di avere tutte le risposte della vita, certo delle sue opinioni si scontra più volte con la realtà che gli mostra quanto siano errate le sue credenze, quanto si sbagli nel valutare chi lo circonda…e proprio nel momento in cui apre gli occhi, la vita gli chiederà conto degli errori e delle scelte sbagliate commesse e dovrà pagare, ma ancora una volta gli tenderà la mano, un “raggio di luna” cui aggrapparsi e lui imparerà a lottare per se stesso, per la sua vita, per riscattarsi.


Nonostante una narrazione un po’ lenta, il libro merita di essere letto perché scavando nelle profondità della mente e del cuore di Marco e ci porta a seguirlo nel suo cambiamento interiore e riconquistare se stesso….e forse anche un cuore che lo ama da tempo…..


Consigliato.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻





Le Gatte ringraziano Tiziana Lia per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


9 visualizzazioni1 commento

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon