Review Party - "Nella casa della Bestia" di Rosalie Hawks

Amici delle Gatte buon pomeriggio, partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Rosalie Hawks " Nella casa della bestia - Non cercarmi. Trovami" edito da Queen Edizioni.

La vostra Tati lo ha letto per voi, venite a scoprire cosa ne pensa.....


SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Nella casa della bestia (Non cercarmi. Trovami. )

AUTORE: Rosalie Hawks

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Fantasy M/M

PAGINE: 420

FORMATO: ebook - cartaceo

PREZZO: € 1,99 (offerta lancio) - € 12,90

USCITA: 18 Ottobre 2019

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/35EVm1z


NB: Libro disponibile nei vari store.


*** Romanzo Autoconclusivo***


TRAMA:


A ventisette anni Alex, lontano dal posto isolato e per niente accogliente in cui è cresciuto, ricorda di quando sette anni prima si offrì come vittima sacrificale per la misteriosa Bestia che aiutava la sua città a prosperare.


La Bestia era una creatura strana di cui nessuno aveva mai visto l’aspetto, ma che per via di un patto stretto fra essa e i cittadini tramite una strega era obbligata a supportare la città ricevendo in cambio ogni sei anni un anno di vita di un giovane.


Alex venne costretto a convivere con la Bestia per dodici mesi in una casa misteriosa, vivendo una sorta di fiaba contemporanea che lo ha portato a essere ciò che è ora.



RECENSIONE

a cura della nostra Tati:

Alex ha vent'anni e vive a New Blue una piccola cittadina, avvolta dal mistero e che si dice essere sotto l'influenza di una maledizione!


Proprio sul confine di questa cittadina è stata costruita, centinaia di anni addietro, una casa dove è stata rinchiusa la bestia.

Si narra che i cittadini ogni sei anni devono estrarre a sorte un giovane di età compresa tra i diciotto e i ventun'anni che dovrà trascorrere un anno nella casa insieme alla bestia, in cambio la bestia dona al villaggio ricchezze e serenità.

Questa tradizione ancora oggi viene mantenuta pur non sapendo cosa realmente succede nella casa perché i giovani usciti da lì non raccontano nulla e ne escono completamente trasformati, dei ragazzi nuovi.

I genitori di Alex morirono in un incidente stradale e rimasto orfano viene affidato agli zii che abitano in quella cittadina. Lui non si è mai integrato completamente nella società, con i suoi compagni, non c'era occasione in cui non lo deridessero e il fatto che non uscisse con nessun ragazza dava modo agli altri ragazzi di umiliarlo ancora di più.

Arrivato il momento dell'estrazione del giovane che avrebbe vissuto nella casa, lo stato d'animo di Alex era di pura rassegnazione, perché in cuor suo sapeva che in un modo o nell'altro sarebbe toccato a lui, e così fu.

"Ricordati sempre che nonostante tutto respiri ancora. E ricordati sempre anche di ogni singola volta in cui ti sei ricordato che nonostante tutto respiravi ancora: celebra le tue vittorie, anche quelle contro te stesso. Al mondo esiste solo una persona a cui appartieni e a cui dovrai sempre tutto e quella persona sei tu. Quella che abbiamo vissuto non è la storia di come ci siamo innamorati, ma la storia di come ti sei finalmente innamorato di te stesso."

Quando varca la porta della casa Alex è un ragazzo insicuro, frenato molto nelle decisioni che prende e un ragazzo che sente di non avere un futuro, non ha progetti e non pensa al domani ma solo al presente. Lui non sa chi aspettarsi nella casa, ma sicuramente non una voce dolce e serena.


Inizialmente non vede nessuno, perché la bestia non si manifesta subito, ma solo in un secondo momento e nemmeno in modo palese, ma sempre in penombra. Nella casa vigono solo poche regole, deve mangiare ogni mattina una mela dalla pianta del peccato, dire sempre la verità senza vergogna.

Inizialmente Alex non percepisce questa persona come una minaccia, anzi tutt'altro, solo che è un ragazzo molto riservato e per lui non è facile aprirsi e ha molta paura di scoprire se stesso.....

Riuscirà a scoprire se stesso, dar voce alle proprie passioni e cominciare a vivere davvero????

Cosa succederà quando Alex uscirà dalla casa????

Questo lo lascio scoprire a voi 😻

"Nella casa della bestia", è un romanzo a dir poco particolare, racconta molto di come si può faticare ad affrontare le proprie paure senza esternare i propri sentimenti e di come invece ci possono essere persone in grado di aiutarti e tirar fuori il meglio. La vita non è facile per nessuno, ognuno di noi ha i propri demoni da affrontare, deve solo tirarli fuori, lo so non è come dirlo ma il tempo e la volontà guariscono ogni cicatrice. È una storia scritta e narrata con maestria, sebbene inizialmente sia un po lento, ma poi si legge velocemente.

È un romanzo che lascia il segno perché ti porta a riflettere molto su alcuni aspetti della vita, e su come la si affronta, è introspettivo, ci sono stati momenti in cui mi sono sentita davvero coinvolta.

Questo romanzo lo consiglio a tutti perché vi lascerà delle emozioni importanti.




Buona lettura dalla vostra Tati 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻





Le Gatte ringraziano la Queen Edizioni per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.



20 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon