Review Party - "My Muse" di Gioia De Bonis

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi al review Party dedicato al nuovo libro di Gioia De Bonis "My Muse" pubblicato dalla Little Black Dress il 14 Febbraio.

La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: My Muse

Autore: Gioia De Bonis

Editore: Little Black Dress

Pagine: 234

Formato: Ebook

Prezzo: 3,99€

Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2HwrLN2


SINOSSI:


Gaele De Roberto è sicuro di sé, di ciò che ha raggiunto con l'impegno e con una buona dose di fortuna.


È arrivato alle luci della ribalta grazie alla sua prima canzone, "La mia stronza preferita", in cui racconta di un amore passato.


Tutto sembra perfetto fino a quando Gaele, durante l'intervista in una nota web radio, fa il nome della ragazza che lo ha fatto soffrire.


Ed è così che la vita di Alessia Lazzari viene stravolta: prima è un’apprezzata reporter e un attimo dopo è in mezzo a una strada, senza lavoro, ma soprattutto furiosa con il ragazzo che ha deciso di rovinarle la vita!


Ma nessuno dei due è pronto per la piega che prenderanno gli eventi.


Qualcosa li travolgerà in pieno, come ritornello di una bella canzone d'estate: perché quando il passato bussa alla tua porta non puoi far altro che spalancarla o chiuderla a doppia mandata!


Che cosa faranno Gaele e Alessia?


Riusciranno a sfidare il passato in nome dell'amore.


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:

Gaele è stato in giovane età un ragazzo che ha sempre amato la musica e cantare le proprie canzoni.

Il suo aspetto gracilino, brufoloso lo ha però sempre penalizzato ed è sempre stato bullizzato da tutti, soprattutto da Alessia la ragazza più in vista e bellissima della scuola.


Una mattina, ingenuamente, Gaele decide di chiedere ad Alessia di uscire con lui e come risposta lei gli scoppia a ridere in faccia, dichiarando che nemmeno se fosse famoso potrebbe uscire con lui.

Gaele si ritrova talmente ferito ed umiliato che se ne va a testa bassa e con l'orgoglio e la sua autostima ridotta a brandelli.

Passano 10 anni Gaele diventa una star della musica, il cantante più ascoltato, bellissimo e richiesto dalle case discografiche e dalle radio di New York.

Alessia invece ha fatto carriera come giornalista, e sostiene una società che si prodiga per sconfiggere il fenomeno del bullismo.

Insomma, entrambi non sono più i ragazzi del liceo, sono cambiati in meglio, ma le ferite profonde del passato sono difficili da ricucire.

Una mattina Alessia sente alla radio la fine di una canzone davvero bellissima, ma quando al termine scopre il nome dell' interprete, resta completamente scioccata.

Li per li non sa il perché, ma solo in un secondo momento quando ascolta, insieme alla sua collega, tutta la canzone e chi è il ragazzo, immediatamente la sua mente torna ai tempi del liceo, a quel ragazzo brufoloso e un po sfigato, che dopo anni parla ancora di lei e del rancore che cova nei suoi confronti.

Alessia viene assediata dai media in maniera negativa e per salvare la sua faccia e il suo lavoro decide di parlare con Gaele e scusarsi, facendogli capire che è cambiata e non è più la ragazzina del liceo, ma quando lo trova il Gaele che si ritrova davanti non è ciò che immaginava. Gaele dal canto suo sa di aver fatto un errore dicendo il suo nome in radio, ma la rabbia e il rancore che prova ancora per la ragazza che ha sempre amato non è mai passato, nemmeno quando la vede e trova davanti a sé una bellissima donna.

Dopo il loro primo incontro gli eventi che si susseguono sono burrascosi, pieni di battibecchi e incomprensioni fino a che...... Il resto lo lascio a voi, penso di avervi detto abbastanza 😊 Una lettura emozionante piena di passione ed emozioni che ti travolgono completamente.

Il tema del bullismo è affrontato in maniera delicata, davvero toccante.

In alcuni momenti ho pianto e in altri ho riflettuto molto.

Questo è un libro che consiglio di leggere a tutti perché merita veramente.

Rinnovo i miei complimenti all'autrice, e la ringrazio per questa meravigliosa lettura.



A presto e buona lettura dalla vostra Tati 😻

Valutazione lettura:😻😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano la Little Black Dress per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon