Review Party - "La scintilla di Iside" di Jessica F.

Amici delle Gatte buongiorno.

Oggi si parte con il Review Party per il romanzo di esordio dell'autrice Jessica F. "La scintilla di Iside" primo volume della serie The Horus.

La vostra Tati lo ha letto in anteprima per voi venite a scoprire cosa ne pensa.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: La scintilla di Iside

Autore: Jessica F.

Editore: self pubishing

Serie: The Horus series #1

Data di pubblicazione: 23 dicembre 2019


SINOSSI:

Nonostante le tante paure e insicurezze, Olivia Green è al settimo cielo quando il suo fidanzato Ethan, di oltre vent’anni più vecchio di lei, le annuncia che sarà la sua assistente in una spedizione archeologica a Luxor, ma non sa che durante il suo soggiorno nella terra dei faraoni, la sua esistenza cambierà per sempre.


Sarà Jackson, l’enigmatico ed egocentrico direttore degli scavi, l’artefice di questo cambiamento e, ben presto, Olivia capirà quanto le apparenze possano ingannare e quanto Jackson stesso sia diverso da ciò che sembra.



Assieme a lui, vivrà l’esperienza più incredibile e indimenticabile della sua vita, tra miti, leggende e luoghi simbolo dell’Antico Egitto.


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:

Voi conoscete tutta la storia egizia? Nooo!!!

Allora venite con me a scoprirla😻

Olivia è sempre stata appassionata di cultura egizia, ha studiato e ha dato tutta se stessa per diventare un'ottima egiziologa.

Lavora momentaneamente al British Museum, come guida turistica, apprezzata da tutti colleghi e turisti, fa il suo lavoro con passione e sempre con il sorriso sulle labbra.

Vive con il suo compagno Ethan, non che ex insegnante di università, più grande di lei di parecchi anni, ma per lei non è mai stato un problema anzi, l'amore non si dice forse che l'amore non abbia età?

Un giorno Ethan rientrando a casa comunica ad Olivia l'imminente partenza per l'Egitto per una nuova scoperta e per un nuovo scavo.

Olivia all'idea è elettrizzata, non ha mai partecipato ad una spedizione, ma questo è il suo grande sogno che si avvera!

Arrivati in Egitto conoscono il supervisore dello scavo Jackson.

Jackson é alla ricerca da sempre di un oggetto a lui ancora misterioso, ma che lo aiuterà a cambiare la sua vita e quella di suo padre, e questo è l'unico suo obbiettivo nella vita, fino a quando non incontra Olivia.


L'attrazione tra loro è immediata, ma Olivia cerca di tenerla a bada , perché ha un compagno e Jackson non è il classico ragazzo di cuori e fiori, ma ha un carattere difficile.

Il primo impatto con l'accampamento allo scavo non è il migliore per Olivia, si confronta da subiti con la sua paura più grande, i serpenti, ma in soccorso arriva Jackson che la aiuta mandandolo via, dopo il salvataggio iniziano a parlare e conoscersi fino a che scopre chi è veramente Jackson.


Da quel momento la sua vita è in grave pericolo, ma Olivia non vuole abbandonare Jackson anche se non vede un futuro duraturo con lui il suo cuore la spinge sempre di più verso di lui fino a che........

Premetto che la storia e la cultura egizia mi hanno sempre affascinato, ma non conoscevo bene la storia, questo è un romanzo ben dettagliato originale soprattutto e con molti colpi di scena.

Quando mi hanno detto che era il suo primo romanzo ho voluto darle fiducia e sono felice di averlo fatto perché è un romanzo veloce, scorrevole, ben scritto e pieno di emozioni, ho pianto, mi sono arrabbiata soprattutto alla fine.


Trasmette molte emozioni e una storia così davvero, credo di non averla mai letta e la consiglio vivamente a chiunque ami il genere fantasy e soprattutto gli egizi😻



Valutazione lettura: 😻😻😻😻😻







Le Gatte ringraziano Jessica F. per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



16 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon