Review Party - "La Pupilla Irriverente" di Rita Mariconda

Amici delle Gatte, buongiorno.

Oggi partecipiamo al Review Party per la promozione del romanzo "La pupilla irriverente" di Rita Mariconda, edito da Queen Edizioni.

La nostra Tati lo ha letto per voi e ora ve ne parlerà.

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: La pupilla irriverente

AUTORE: Rita Mariconda

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Storico - Vittoriano

PAGINE: 330

FORMATO: ebook - cartaceo

PREZZO: € 3,99 - € 12,90

USCITA: 26 Settembre 2019

NB: Libro disponibile nei vari store.


TRAMA:


Rebecca, figlia illegittima della duchessa St. John, è l’unica erede dell’antico ducato.


Costretta contro la sua volontà ad abbandonare l’amata Scozia, si reca a Londra, dove incontra il suo tutore Alexander, il settimo duca di Lennox, un uomo freddo e oscuro.


La fiera e solare insolenza di lei si scontrerà con la rigida autorità del bell’aristocratico.


Tra i due si accenderà un fuoco inatteso che gli eventi e le situazioni tenteranno di spegnere in ogni modo.


Sullo sfondo della tranquilla Londra vittoriana hanno vita gli intrighi che condurranno la ribelle Rebecca e il rude Alexander verso un inevitabile destino.


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:



Amici delle Gatte buongiorno, oggi é il mio momento di parlarvi del libro "La pupilla irriverente" di di Rita Mariconda.


Siete pronte ad immergervi in una travolgente storia?


Partiamo dal principio....

Rebecca è figlia illegittima di Herrietta St. John duchessa.

Becca non è stata accettata dalla famiglia e alla sua nascita è stata mandata a vivere con la sua tata Mary in un cottege in Scozia lontano da tutti, in un paese di campagna. Rebecca ha sempre saputo da dove proveniva e per questo odiato la sua famiglia che la ha ripudiata.

Trascorsi molti anni l'ultimo membro della famiglia viene a mancare e per questo Rebecca viene chiamata per fare ritorno a Londra ed entrare a far parte dell'alta società, pur essendo stata ripudiata all'ultimo sua nonna decide di riconoscere Rebecca st John sua nipote ed erede di tutto il patrimonio.

Rebecca controvoglia accetta di tornare a Londra e lasciare tutti gli amici per amore della sua tata Mary.

Il suo arrivo nella grande città non è come si aspettava, lì deve mantenere un certo comportamento e seguire delle rigide regole che non conosce.

Un giorno, durante una sua fuga da palazzo col cavallo, si scontra con un giovane uomo di bell'aspetto e intrigante, ma spaventata per l'accaduto racconta di essere un servo della famiglia St. John, dato che il giovane duca la scambia per un ragazzo.

Duca Alexander Lennox era un uomo solare e pieno di amore ma dopo il tradimento e la morte della sua consorte il suo cuore è diventato di ghiaccio fino all'incontro con Rebecca, una ragazza piena di vita e sempre con la battuta pronta, non ha paura di lui e anzi è sempre combattiva nei suoi confronti, un atteggiamento che a lui piace molto ma ha paura a mostrare i suoi sentimenti.

Quando Alexander scopre che proprio lui deve farle da "babysitter", insegnarle tutto e presentarla alla società per trasformarla in una vera duchessa, non ne è per niente felice.

Col passare del tempo iniziano a conoscersi e tra un battibecco e l'altro il cuore di ghiaccio di Alexander inizia a sciogliersi e Rebecca inizia a provare dei sentimenti veri per lui.

Ma cosa succede se il titolo di duchessa che le spetta di diritto, fosse messo in discussione da un altro duca che, per ripicca, disprezzo e odio nei confronti dei Lennox, lo vuole?

Cosa succederà a Rebecca ed Alexander?

Partiamo dal presupposto che io e i romanzi storici non andiamo proprio a braccetto ma in questo romanzo non ho trovato solo un romanzo storico, ma una storia tra due persone completamente diverse che nell'insieme si completano.

Un romanzo molto scorrevole, ben scritto, e pieno di colpi di scena, si legge in poco tempo e ti lascia fin dall'inizio col fiato sospeso.

Nei dettagli e particolari dell'epoca è ben descritto e dettagliato.

Direi che è stato fatto un ottimo lavoro complimenti ancora all'autrice.

Lo consiglio a tutti gli amanti del genere storico.


Buona lettura dalla vostra Tati😻

Valutazione lettura:😻😻😻😻😻






Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.


15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon