Review Party - "L'ombra tra di noi" di Alice Sten

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "L'ombra tra di noi" di Alice Sten, in uscita oggi per Queen Edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Minou, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: L’ombra tra di noi

Alice Sten

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Mafia romance

PAGINE: 280

FORMATO: ebook - cartaceo

PREZZO: € 1,99 - € 12,90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Marzo 2020

NB: Libro disponibile nei vari store.

TRAMA:


Joosef Koski non è solo il braccio destro di Vladimir Smirnov, boss di spicco della mafia finlandese, è anche un uomo forte, schivo e attento.


La sua vita è circondata da un alone di mistero, oscuro come la notte, come le ombre che lo abitano e lo rivestono. Ha molti segreti da custodire e il suo unico obiettivo è ottenere quello per cui lotta da anni: giustizia.


L’incontro con Säde Salminen, una giovane donna, solare e irriverente, laureata in Lingue, intralcerà molti dei suoi piani.


Le loro vite si mescoleranno e Säde, ben presto, sarà risucchiata nel buco nero che rappresenta la realtà di Joosef: dovrà lavorare come traduttrice per i meeting del boss.


Nonostante le situazioni pericolose in cui sarà coinvolta e il rapporto, fatto di scontri e attrazione, che instaurerà con Joosef, Säde proverà a irrorare ogni cosa con la speranza e la luce che l’hanno sempre contraddistinta; la stessa in cui si è sempre rifugiata fin da bambina, quando, anche per lei, non tutto è stato semplice.

Buio e luce sono due opposti, eppure, per sopravvivere, devono coesistere.

Ma cosa accadrà quando questi ultimi si incontreranno?

Che cosa saranno in grado di generare?


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Ciao micini, vi ricordate Alice Sten con il suo libro “Ombra” pubblicato in self l’anno scorso? 

Noi del blog lo avevamo letto per voi, anzi io, la vostra Minou lo avevo letto e ne ero rimasta piacevolmente colpita.


Oggi lo stesso libro ritorna nella vostra libreria revisionato, rigenerato e arricchito dalla Queen Edizioni con il nuovo titolo “L’Ombra tra di noi” ed io, che sono come il prezzemolo ho voluto rileggerlo per voi, volete sapere cosa ne penso....? Sade è una ragazza rimasta orfana e trasferitasi in America da anni, la sua vita scorre tranquilla tra amici e lavoro quando improvvisamente viene colpita da un lutto: suo nonno, il suo caro nonnino, è morto e a lei non resta altro che partire per la lontana Helsinki per stare vicina a sua nonna Helina.

Una volta arrivata inizia a rendersi utile aiutandola nell’attività di famiglia ed è proprio qui che Sade incontra un uomo poco raccomandabile che le propone di fare da traduttrice per i suoi affari. Accetterà l’incarico controvoglia e si ritroverà in un mondo losco e pieno di insidie, dove conoscerà il braccio destro dell'uomo: Joosef.

Spinta dall’esigenza di conoscerlo, da un’attrazione inspiegabile e dalla voglia di scoprire cosa nasconda, Sade si lascerà travolgere da lui e dall’ombra che lo avvolge. Joosef, bello, carismatico, tenebroso e tanto pericoloso, dal canto suo si ritroverà ad essere attratto dalla Sade, una ragazza caparbia e dolce allo stesso tempo, dalla bellezza disarmante e armoniosa.

Proverà in tutti i modi ad allontanarla senza ottenere alcun risultato. Ma cosa succederà tra i due?

Tra queste due anime così diverse che non riescono a stare lontane? Per scoprirlo non vi resta che leggere questo libro e lasciarvi travolgere dalle emozioni che saprà darvi.

La scrittura della Sten è semplice, trascinante e con questa storia riuscirà ad affascinarvi totalmente.

In questa nuova versione ho trovato la trama molto più fluida e omogenea, i personaggi sono ben definiti e strutturati, imparerete a conoscerli e amarli così come è successo a me.

Passione e sentimento sono le parole chiave di questo romanzo, a cui si aggiungeranno sensazioni contrastanti pronte a entrarvi dentro.


Rabbia, dolore, paura, commozione, vi troverete di fronte a un libro, micini, che saprà coinvolgervi, davanti a una storia che saprà farsi amare e di cui vi consiglio vivamente la lettura.


A presto, miaoooo Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano la Queen Edizioni per la copia digitale e il materiale ricevuto in omaggio.



39 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon