Review Party - "Il cuore dalla parte giusta" di Giovanna Mazzilli

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party del libro"Il cuore dalla parte giusta" di Giovanna Mazzilli pubblicato in self.

La nostra Diana lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Il cuore dalla parte giusta

AUTORE: Giovanna Mazzilli

EDITORE: Self Publishing

GENERE: Romance

PAGINE: 134

FORMATO: ebook

PREZZO: 0.99

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2Fy5Lkf

DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 giugno 2019


SINOSSI:


Autumn Edwards vive a Londra.


È fidanzata da alcuni anni con il perfetto Charles, un chirurgo plastico fissato con la carriera, e aspetta solo che lui si decida a chiederle di sposarlo.


Spinta dalla sua migliore amica, decide di fare lei la prima mossa, quindi prende un aereo per Dublino, dove l’uomo si trova per un convegno, con l’intento di portarlo al Wedding Festival e fargli la proposta di matrimonio.


Ma le cose non vanno secondo i piani.


Un forte temporale dirotta l’aereo su cui Autumn sta viaggiando.


Si ritrova così a Cork dove la donna conosce Connor O’ Gallagher, un irlandese insopportabile che, fin da subito, la innervosisce.


Lui è cinico e scontroso, e nemmeno il suo bell’aspetto riesce a farle cambiare idea.


Quando però realizza di essere bloccata in una città che non conosce, decide di accettare l’aiuto di quello sconosciuto che si offre di accompagnarla fino a Dublino.


Un viaggio tra le colline d’Irlanda riuscirà a sciogliere un cuore di ghiaccio?


E, infine, basterà ad Autumn per capire che il vero amore si può trovare anche in una persona imperfetta?



RECENSIONE

a cura della nostra Diana:


Buongiorno amiche e amici, eccomi qui oggi, a parlarvi dell'ultimo libro di Giovanna Mazzilli, " Il cuore dalla parte giusta " .

Vi confesso che questo è il primo libro di questa autrice che leggo e devo dirvi prima di tutto, che mi piace il suo stile di scrittura.

Passiamo al libro, ci troviamo davanti senza dubbio, ad una classica storia d'amore che sfocia in un bel diciamo "triangolo"...

Lei, Autumn una ragazza romantica e professionalmente realizzata, vive a Londra con il fidanzato Charles, chirurgo.

All'apparenza non le manca nulla ma in verità lei sogna la fatidica proposta di matrimonio, romantica e con anello annesso. È quasi convinta che il fidanzato la stia per fare visto la serata che le ha organizzato invece all'improvviso lui le comunica che deve partire per Dublino per un convegno e le da il regalo che avrebbe dovuto darle in quella serata... delusione profonda quando scopre che in quella scatolina altro non c'è che un ciondolo a forma di foglia!

Un po' delusa ed istigata dalla sua migliore amica decide che a questo punto la proposta la farà lei a lui, decide così di partire per Dublino e fare una sorpresa al fidanzato.

Ma il destino a volte è davvero dispettoso ed invece che a Dublino a causa del cattivo tempo è obbligata ad atterrare a Cork, un paese non molto lontano, ma ahimè per lei le cose non si mettono bene, perchè non sembra esserci nessuna possibilità di raggiungere la sua destinazione almeno per quella sera.

La prima persona in cui si imbatte uscita dall'aeroporto è Connor, un ragazzo irlandese che passando con l'auto la lava totalmente.

In colpa per l'accaduto Connor presta aiuto ad Autumn e la porta nella sua locanda.

I due iniziano da subito a battibeccare ma nonostante ciò tra loro nasce uno strano feeling...quando si dice che ogni cosa che ci accade nella vita non è un caso!

Malgrado il carattere spigoloso di Connor i due riescono a trovare un equilibrio e Connor non perde occasione per farle notare l'errore che sta per commettere!

" Connor in un minuto ha esposto tutti i miei dubbi gettandomeli contro. E questi dubbi hanno avuto su di me lo stesso effetto di un carro armato piombato in pieno petto "

Una cosa che indubbiamente colpisce è la descrizione dei luoghi, già l'Irlanda ha un fascino tutto suo, leggendo il libro ti vien proprio il desiderio di essere lì. Bene credo di essermi dilungata fin troppo se volete sapere quali scelte farà Autumn e cosa ancora le accadrà vi toccherà immergervi in questa lettura, che è scorrevole a tratti pure divertente e piacevole.

" Le mani sono lì per amicizia, il cuore è lì per amare. Per la fedeltà lungo gli anni, la corona vi è sovrapposta "





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻



Romantico:❤️❤️❤️❤️







Le Gatte ringraziano Giovanna Mazzilli per la copia digitale ricevuta in omaggio.


10 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon