Review Party - "Di tenebra e d'amore" di Silvia Zucca

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Di tenebra e d'amore" di Silvia Zucca, pubblicato in seconda edizione da More Stories il 30 ottobre.

Per il Blog lo ha letto la nostra Minou, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Di tenebra e d'amore

Autore: Silvia Zucca

Editore: More Stories

Formato: ebook - cartaceo (Disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 14,99€

Data di pubblicazione: 30 ottobre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/388uAlE

SINOSSI:


Non è facile adattarsi alle usanze di un paese straniero, ma lo è ancor meno quando si è dovuto rinunciare a una promettente carriera artistica.


Odyle Chagny è stata costretta a lasciare la Francia e ad accontentarsi di fare l’istitutrice delle due figlie di Lord e Lady Moran.


Dalla sua posizione ai margini del bel mondo, la giovane si rende contro ben presto che in quell’ambiente dove tutto sembra perfetto, in realtà molti nascondono oscuri segreti.


Che dire per esempio di Lord Tristan Brisbane, l’attraente gentiluomo la cui timida insicurezza mal si accorda con le voci inquietanti che circolano sul suo conto?

O dell’avvenente Lady Moran, che pur circondata dal lusso conduce un’esistenza triste e solitaria?


Generosa e perspicace, Odyle si ritrova così in una scomoda posizione, scoprendo a proprie spese che nell’Inghilterra puritana di fine Ottocento può bastare un sussurro per distruggere una vita.

a cura della nostra Minou:


Buongiorno micini, oggi vi parlo di un libro che mi ha rapito e appassionato davvero tanto.

Penso che ormai sapete quanto amo le protagoniste dal carattere deciso, che nonostante provino emozioni forti da cui si lasciano inevitabilmente trascinare, sanno quello che vogliono. E oggi ne ho incontrato proprio una di queste, nata dalla scrittura coinvolgente, completa e trascinante di Silvia Zucca, cui faccio veramente tanti complimenti.


Odyle è un'artista a tutti gli effetti, che ama la scultura, l'arte, la conoscenza, la libertà e il progresso. È una giovane donna bellissima che non riesce a stare in un angolo perché vuole vivere a pieno. Quando si vede costretta dalla famiglia a sposare un uomo ricco, che più che un uomo vorrei definire una bestia, Odyle scappa e trova rifugio in un altro paese dove diventa istitutrice di due bambine presso una famiglia di alto rango. Con la sua vitalità, la sua positività e la sua bontà, Odyle si farà spazio nella vita delle persone che l'hanno accolta, riuscendo a sormontare quelle alte mura che ognuno di loro ha costruito a causa di dolori passati.

Quando farà la conoscenza, poi, dell'attraente Lord Tristan, Odyle proverà emozioni nuove e mai avute, capaci da farle battere il suo cuore in tempesta. Ma come lei, anche Tristan ha dei segreti.

Segreti inconfessabili che gravano sul suo passato e sulla sua esistenza.


In uno scenario aristocratico ben descritto, in cui si fa spazio il progresso e l'innovazione, prende vita una storia piena di enigmi, segreti e tanto pathos.

Una storia ben strutturata e narrata, così come lo sono personaggi che ne fanno parte. Sia i protagonisti, infatti, che i personaggi secondari, muovono i loro passi raccontandosi pian piano attraverso le loro emozioni e i loro ricordi.

L'autrice ci fa entrare in punta di piedi nella vita di ognuno di loro e ci dà la possibilità di amarli o odiarli. Come ho accennato sopra, ho stra amato Odyle, questa ragazza così indipendente quanto empatica verso il prossimo... e non è stato da meno l'uomo che le farà battere il cuore.

Tristan porta con sé un fardello enorme che, grazie a Odyle, affronterà per vivere veramente.

Minuziose le descrizioni del periodo che fanno comprendere la dedizione che ha avuto l'autrice durante la scrittura. Uno storico pieno, ricco... Che ha saputo conquistarmi e che vi consiglio di leggere perché, sono sicura, saprà incuriosire gli amanti del genere e non.


A presto, micini... Miao

Le Gatte ringraziano la More stories per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



19 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon