Review Party - "Come una fenice" di Chiara Cavini Benedetti

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Come una fenice" di Chiara Cavini Benedetti, in uscita oggi per la Queen Edizioni.

Ci parla di questa lettura una nuova componente del blog, "Birba", a cui tutte noi, diamo il benvenuto!

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Come una fenice

AUTORE: Chiara Cavini Benedetti

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Distopico

PAGINE: 350

FORMATO: e-book - cartaceo

PREZZO: € 2,99 - € 12,90

USCITA: 07 Dicembre 2019


NB: Libro disponibile nei vari store.

TRAMA:

Un mondo distrutto dalla guerra.


Una città fondata sulle menzogne.


Un segreto troppo oscuro, ormai dimenticato.


Un’unica via di salvezza, che potrebbe esigere un prezzo troppo alto da pagare.


La scelta spetta ad Alex: scappare dal dolore che quel segreto le infligge, o affrontare le sue paure e rischiare la vita?


Dicono che l’amore spesso porti al dolore.

Lei sarà pronta a soffrire?


RECENSIONE

a cura della nostra Birba:


Bentrovati micini e micine, iniziamo questo mese di dicembre con la recensione di "Come una fenice", scritto da Chiara Cavini Benedetti - Queen edizioni.


Il libro racconta di Alex, una ragazza di 17 anni con un carattere ribelle che vive all'interno delle mura di una città isolata da tutto in una zona non ben precisata della terra in un futuro distopico post bellico.


Alex, contrariamente agli abitanti della città che si adeguano alle imposizioni del sindaco Kaladar, mette in dubbio tutto quanto le viene detto e sogna ardentemente di poter visitare il mondo oltre quelle mura.


Costretta a scappare dalla città, scopre che al di fuori delle mura ci sono persone che sembrano conoscerla molto bene ma soprattutto due occhi azzurro cielo che sembrano scrutarla nel profondo.

Ma Alex ha una missione, scoprire quello che sembra aver dimenticato per risolvere il mistero della morte dei propri genitori e salvare gli abitanti della nuova città ai quali si sta affezionando.


Ci riuscirà?

E come affronterà i nuovi sentimenti che scopre di provare per Nicholas?


La protagonista, Alex, mi è piaciuta molto, il suo carattere forte, i suoi pensieri e sentimenti sono descritti con molta vividezza e accuratezza durante tutto il romanzo coinvolgendomi attraverso le pagine.

La trama è ben delineata e originale, pagina dopo pagina seguendo la protagonista si scopre la verità sul suo passato in una sorta di giallo "al contrario" che non delude, il libro è ben scritto senza refusi nè errori grammaticali o ortografici, ottima la revisione.


Vi consiglio caldamente di leggere questo libro perchè l'autrice è stata bravissima a tracciare il percorso di Alex nell'abbattere uno dopo l'altra tutte sue paure e i suoi Demoni.




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻






Le Gatte ringraziano la Queen Edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





33 visualizzazioni1 commento

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon