Review Party - "Bugie a Santorini" di Michela Piazza e Pamela Baiocchi

Amici delle gatte, partecipiamo oggi al Review Party del libro "Bugie a Santorini" di Michela piazza e Pamela Baiocchi, pubblicato da Dri Editori il 6 giugno.

La nostra Sheila lo ha letto per noi, andiamo a vedere cosa ne pensa......


SCHEDA LIBRO:

Titolo: "Bugie a Santorini" Autore: Michela Piazza – Pamela Boiocchi Editore: Dri Editore Genere: Chick lit Collana: Brand New Romance Formati disponibili: ebook - cartaceo

Prezzo: 2.99€ - 12.99€ Data pubblicazione: 6 giugno

Link di acquisto: https://amzn.to/2Ih51BQ


SINOSSI:

"Potresti essere sincera. Questa eventualità non la prendi neanche in considerazione?"

Dire la verità ad Alex?

Mai.

Piuttosto la morte.


Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.

Falli scontrare, attrarre, bisticciare.


E poi baciare.

Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.

Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.

Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.

Cosa può andare storto?

Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti... Pronti a fare il doppio gioco?

Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.


"Bugie a Santorini", una brillante commedia romantica in cui le menzogne hanno il sapore piccante del vero amore.



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:



Buongiorno gattine e gattini, oggi sono qui per parlarvi di un romanzo dal sapore estivo, fresco e divertente, condito con un pizzico di peperoncino.


Sto parlando dell'ultimo romanzo di Michela Piazza e Pamela Boiocchi, "Bugie a Santorini", edito da Dri Editore.

Preparate la valigia perché oggi vi porto con me nell'arcipelago delle Cicladi, su una tipica isola greca, dove i colori bianco e blu la fanno da padrone, dove si possono ammirare tramonti indimenticabili.


Come avrete già capito dal titolo del romanzo oggi partiamo alla scoperta di Santorini insieme alla nostra protagonista Menta, ad Alex e a Morag...una piratessa irriverente e sopra le righe!

Ma partiamo dal principio vi va?

Clementina, detta Menta, è una giovane scrittrice di romanzi di avventura, divenuta molto famosa con lo pseudonimo di Pepper Knight, e da qualche tempo è afflitta dal famoso blocco dello scrittore.

L' Editore che le sta con il fiato sul collo per avere il capitolo conclusivo della sua famosa saga, le scadenze che si avvicinano sempre di più, catapultano Menta in una crisi totale.

Per aiutarla ad uscire da questo buio tunnel, la zia le offre la sua villa a Santorini, in modo da farle ritrovare la serenità e la quiete per poter terminare il romanzo.

Menta parte alla volta dell'isola con una valigia piena di aspettative e di buone intenzioni, ma arrivata lì, il blocco che la attanagliava a Milano non è svanito.

Dopo ore ed ore passate davanti ad una pagina bianca però qualcosa si sblocca e sarà grazie all'incontro con un affascinante sconosciuto che le dita e la mente di Menta si rimettono in moto.

Dopo aver sofferto molto per questa fase di stallo, la ragazza non è intenzionata a farsi scappare colui il quale ha riacceso la fiammella della sua fantasia, e spinta anche dalla propria coscienza, comincerà a sfruttare le doti di questo suo sconosciuto salvatore.

Prima vi ho parlato di una piratessa un po stramba, voi vi starete chiedendo cosa possa centrare con Menta... vi spiego subito!

Dovete sapere che Menta, non è mai sola, infatti lei convive con la propria coscienza, con il proprio subconscio, che da qualche tempo ha preso le sembianze di Morag, una piratessa focosa, irriverente, che altri non è che la protagonista della sua Saga.


Morag è l'opposto di Menta, le parla e la sprona e assisterete anche a diversi, esilaranti, battibecchi tra le due!

Ma torniamo al nostro sexy sconosciuto, che ha un nome, Alex, lifecoach di professione, si mostra da subito molto interessato alla nostra protagonista, la invita a cena, la sorprende ogni giorno con piccole sorprese, la sprona anche nel suo lavoro.


Ma siamo davvero sicuri che le attenzioni di Alex non abbiano un secondo fine? Siamo sicuri che Alex sia davvero chi dice di essere?


Bugie, misteri e mezze verità saranno gli ingredienti fondamentali di questa storia, ma non dimenticate di aggiungere anche un pizzico di peperoncino e tante risate. Non è la prima storia che leggo scritta da Pamela e Michela, e devo ammettere che questa accoppiata è formidabile!


La narrazione è fluida, scorrevole ed incalzante, nulla è lasciato al caso, i personaggi sono ben sviluppati.

Le emozioni non mancano di certo, così come non mancano delle parti un po piccanti, che sono bene descritte ma senza risultare volgari.

Non mancheranno risate, e tante ve lo garantisco, perché i dialoghi e gli scontri tra Menta e la propria coscienza Morag, vi faranno piegare in due dal ridere e alle volte vi porteranno alle lacrime!

Una commedia romantica, brillante e frizzante dal retrogusto estivo, dato anche dalla suggestiva ambientazione.

Che dire di più, non potete fare a meno di leggerlo se state cercando qualche ora di svago e relax!



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻

Romantico: ❤️❤️❤️❤️

Divertente: 😹😹😹😹😹






Le Gatte ringraziano la Dri Editore per la copia digitale ricevuta in omaggio.


15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon