"Profondo" di Irene Catocci

Amici delle gatte buongiorno e buon inizio settimana!

Esce oggi il nuovo libro di Irene Catocci dal titolo "Profondo", a parlarci di questo libro, dal genere Forbidden Romance è una new entry nella famiglia delle Gatte, è la nostra Luna, andiamo a leggere cosa ne pensa........

SINOSSI:


Mi chiamo Annabelle e ho un segreto.


Mi chiamo Annabelle e ho un grosso segreto.


Mi chiamo Annabelle…


Scuoto la testa e le mani tremano.


Non ce la faccio, non posso riversare nero su bianco queste mie parole, le confidenze di una vita intera.


Non posso buttare fuori tutto il dolore e la disperazione che albergano nel mio cuore da ormai troppo tempo.


Eppure… eppure ne ho bisogno per guarire da questa malattia che mi annienta come un fuoco, da dentro, nel profondo di me.


La mano trema ancora.

Respiro e appoggio la penna sul foglio.

Devo.

Devo trovare il coraggio di muovere la mano e scrivere l’impensato.

Chiudo gli occhi.

Inspiro ed espiro.


Mi chiamo Annabelle e sono innamorata di Delroy, mio fratello gemello!


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Profondo

Autore: Irene Catocci

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Genere: Forbidden Romance

Formato: ebook

Prezzo: 1,50€

Data di uscita: 11 febbraio 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2I5e7Dr


RECENSIONE

a cura della nostra Luna:

Inizierei col fare un premessa: non si può affrontare la lettura di questi libro se prima non si è disposti a serrare in un cassetto tutti i pregiudizi, e i limiti, che la mente talvolta ci impone.


Se non si è disposti a fare questo, si corre il rischio di non andare oltre il quinto capitolo.

Profondo è un Romanzo tutt’altro che facile da recensire, non voglio correre il rischio di scivolare negli Spoiler rovinando così la lettura.


L’autrice è stata molto brava a mantenere un ritmo costate nelle vicende, una scrittura scorrevole e lineare.

Al contempo, non lascia molto spazio alla fantasia, descrive in maniera impeccabile e dettagliata il rapporto morboso che lega i due protagonisti di questa storia.

“Vi racconterò di Delriy, mio fratello gemello, e di me, del nostro amore assoluto, indomabile e privo di logica.”

La storia ha inizio con il racconto di una quotidianità condivisa in una casa che nasconde i due gemelli da occhi e orecchie indiscreti.

L’equilibrio della loro vita pare spezzarsi ogni qual volta si ritrovino a contatto con altre persone, i protagonisti non riescono a gestire la loro gelosia, il senso di possesso che incombe e si riversa su di loro facendogli perdere la ragionevolezza.

Annabelle fin dalle prime pagine appare la protagonista indiscussa, dal temperamento tenace e caparbia.

È sempre lei che decide, pretende, osa oltre ogni misura, lei crede fermamente nel sentimento che la unisce a Delroy, e lo spingerà oltre i suoi limiti.

I capitoli si susseguono in un alternarsi di inevitabili complicazioni psicologiche ed emotive dei gemelli, devo ammettere che talvolta mi hanno indispettita con i loro atteggiamenti, nonostante questo mi ritrovavo a sfogliare pagina dopo pagina perché volevo arrivare, in qualche modo, a comprenderli.

Vuoi arrivare a comprendere l’enormità della nostra unione? Nessuno è come noi… nessuno vive le nostre stesse pene. Puo’ esistere un dolore più grande di amare il proprio gemello? … Per pochi minuti, fusi l’uno dentro l’altra, sono stata lui e lui è stato me. Come posso farti capire l’importanza della nostra unione, quando non arriviamo a comprenderla a pieno neppure io?

Alienati da questo sentimento patologico, viscerale, Annabelle e Delroy, si odieranno sino a separarsi in maniera quasi innaturale.

Arriveranno al punto di annientarsi pur di sfuggirsi, ma non riusciranno a rimanere mai troppo lontano l’una dall’altro.

Quello che vedo è un uomo diviso a metà tra la colpa e il dovere, tra la felicità e la prigione. In mezzo il castigo di Dio.

Termino la recensione con queste parole, lasciando a voi la decisione di addentrarvi o meno in questa storia delirante, controversa, ma che in fondo sempre d’amore parla.



Buona lettura Luna



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻


Fiamme: 🔥🔥🔥🔥

43 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon