"Piume nere" di Melissa Castello e Victoria Storm

Amici delle Gatte è uscito lo scorso 21 febbraio il romanzo di Melissa Castello e Victoria Storm "Piume nere" pubblicato in self publishing, la nostra Tati lo ha letto per voi venite a scoprire cosa ne pensa.

SINOSSI:


Tre secondi.

Questo è il tempo che dedico ogni giorno ad ammirare il ragazzo di cui sono innamorata senza farmi notare.


Zero secondi.

Il tempo che Patrick ha dedicato a me ogni giorno negli ultimi anni, da quando è tornato a Columbus per frequentare il liceo.

Quanto vorrei che le cose cambiassero ma, ogni volta che mi avvicino a lui, rimango sempre scottata e umiliata.

Non capisco perché ce l’abbia così tanto con me, tanto da non perdere mai l’occasione di farmi sentire sbagliata.

Eppure, non riesco a smettere di pensare a lui, finché non arriva Sawyer, il ragazzo più asociale e scontroso della scuola.

Non ho mai avuto a che fare con lui, anche se spesso i suoi occhi sono puntati su di me.

Tra noi c’è sempre stata una certa distanza di sicurezza ma appena questa viene infranta, ecco che arriva Patrick.

Non so come sia successo, ma sento di essere finita in mezzo a due fuochi e ora non so più da che parte stare.

So solo che entrambi mi nascondono qualcosa.


Un segreto che potrebbe porre fine a quella diatriba oppure scatenare una vera e propria guerra tra il Bene e il Male.



RECENSIONE

a cura della nostra Tati:



Faith è una ragazza solitaria, non ama socializzare con i propri compagni, l'unica con cui riesce a relazionarsi è Spencer conosciuta il primo anno di liceo.


All' inizio della scuola si ripresenta anche Patrick, il ragazzo che Faith non ha mai dimenticato, infatti passa tutto il tempo ad osservarlo, senza trovare il coraggio di avvicinarlo.


Patrick è un ragazzo molto conosciuto, sempre al centro dell'attenzione, uno di quelli che piace a tutti, che di certo non passa inosservato.

Lui però nutre un odio profondo nei confronti di Faith, che lo porta ad ignorarla completamente.


Mentre Faith cerca di capire il motivo per il quale Patrick la ignori, nella sua vita arriva Sawyer, un ragazzo asociale, che sta sempre per i fatti suoi, ma che tenta in tutti i modi di insinuarsi nella vita di Faith.


La nostra protagonista si ritrova, così, tra due fuochi, da una parte un ragazzo per il quale non nutre alcun interesse, ma che si fa avanti e si dimostra gentile e interessato, dall'altro un ragazzo per il quale resta letteralmente ipotizzata ogni volta che lo vede, ma che non prova nulla per lei.


Entrambi i ragazzi si comportano in modo strano e lei non riesce a capire questo loro atteggiamento, fino a quando non scopre chi sono e soprattutto chi lei è veramente.