"Oltre quello che vedi" Kate Canterbary

Amici delle Gatte, la nostra Minou oggi ci parla della sua ultima lettura, "Oltre quello che vedi" di Kate Canterbary, primo volume della serie I Fratelli Walsh, pubblicato dalla Hope Edizioni.

SINOSSI:


Problema. Lauren Halsted, insegnante, ha un sogno nel cassetto: aprire una scuola tutta sua. Deve trovare però il luogo perfetto.

Soluzione. Matthew Walsh, affascinante architetto, lavoro-dipendente. Può aiutarla a trovare quel luogo.

Complicazioni. E se il fato ci mettesse lo zampino? Basta un incontro per creare scompiglio nelle vite di Lauren e Matthew.


Sogni e ambizioni vengono travolti e rimessi in discussione e...

Sentiamo che dicono.

Lauren

Sono tutte quelle piccole cose, come i piani d’azione e le promesse a lungo termine, che hanno cominciato ad andare in pezzi, non appena la mia vita è scivolata in un caos controllato. Proprio dopo essere finita dritta tra le braccia di Matthew Walsh.

Non riuscivo a decidermi se volevo fuggire urlando o strappargli i pantaloni... e quasi ogni giorno avrei voluto fare un po’ di entrambe le cose. Se fossi stata onesta con me stessa, gli avrei strappato via i pantaloni, l’avrei montato come un cavallo da lavoro e poi sarei scappata urlando.

***

Matthew

C’era un’aura di ribellione in Lauren Halsted. Impetuosa e di una bellezza che non faceva sconti, era complicata da innumerevoli strati da “brava ragazza”. E non permetteva che nessuno le dicesse cosa fare. A meno che, è ovvio, non fosse nuda.

Lei non cercava uno come me e, sicuro come la morte, io non ero alla ricerca di una come lei. In ogni caso, ci siamo trovati e ora siamo incastrati in uno scontro di volontà, aspettando che l’altro faccia la prima mossa.


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Lauren Halsted ha un obiettivo da raggiungere e fino a quando non lo porterà a termine non sarà soddisfatta della sua vita.


Aprire una scuola tutta sua è il suo sogno, ma questo sogno richiede dedizione, professionalità e tanti sacrifici.


Nulla può essere lasciato al caso.


E quando si rivolge a un famoso studio di architetti per trovare il luogo perfetto per la sua scuola, Lauren si ritrova faccia a faccia con Matthew Walsh, un architetto serio, professionale e incredibilmente sexy che sa il fatto suo.


Lauren e Matt si ritroveranno a desiderarsi inspiegabilmente.

A provare, l'un per l'altro, una forte attrazione che non gli permetterà di stare lontani nemmeno per un secondo.

Ma entrambi hanno una vita impegnata e  ambizioni da raggiungere e inseguire. Come riusciranno a gestire quel forte legame nato per caso e senza chiedere nulla al destino?


Mi sono limitata come sempre, micini, per non spoilerare troppo questa storia che mi ha coinvolta con i suoi toni ironici e per il suo risvolto inaspettato.

Sì, perché se ci troviamo di fronte ad una trama semplice che non implica chissà quali stravolgimenti nel corso della narrazione, successivamente al tema centrale se ne affianca un altro più profondo e delicato che preferisco far scoprire a voi. 


I protagonisti sono ben caratterizzati, così come i personaggi secondari.

Matt mi ha sorpreso parecchio, un uomo tutto di un pezzo che si lascia andare davanti alla persona giusta.

Fin dal primo istante ha capito quanto fosse importante per lui Lauren e non l'ha mai nascosto.

Un ragazzo sexy e dolce allo stesso tempo, che non si accontenta delle briciole, che ha sofferto in passato e adesso è alla ricerca di quella felicità inaspettata che ha ritrovato lungo il suo cammino.

Lauren, invece, mi ha fatto spazientire un bel po' con i suoi colpi di testa e la sua continua battaglia interiore per non perdere di vista i suoi obiettivi.

Una donna caparbia e forte che non vuole rinunciare alla sua vita, una dote meravigliosa, ma a volte snervante.


Che dire poi dei fratelli di Matt?


Simpatici e determinati, hanno dato quel tocco in più alla storia.

Non vedo l'ora di leggere anche di loro ;)


La narrazione inizialmente mi è sembrata confusa, ma fortunatamente dopo le prime pagine è diventata lineare ed è riuscita a coinvolgermi abbastanza da farmi apprezzare questa storia deliziosa e dai toni hot piacevoli.


Un libro che consiglio di leggere a chi ama le storie semplici, ma che riescono a lasciare il segno.






A presto, micini...


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻







Le Gatte ringraziano la Hope Edizioni per la copia digitale del libro ricevuta in omaggio.



9 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon